il mio post sui parcheggi a pagamento non è basato sulla correttezza del posizionamento ma sulla quantità di posti auto usufruibili da tutti residenti e ospiti senza il pagamento del pedaggio, ci sarà pure un rapporto tra striscie bianche e striscie azzurre, non so 10 a 1 , 20 a 1, la legge imporrà dei parametri
113682 messaggi.
Le chiedo scusa per la mia impazienza ma in effetti pensavo di essere stato censurato. Non me ne voglia quindi e continui a svolgere questo suo lavoro veramente egregio che mi sono permesso di propagandare a testate nazionali per la sua efficienza e funzionalità e ovviamente per il compito sociale ed istruttivo che svolge.
Mi scusi ancora.
Quanto ci costerà il CdA tecnico che dovrà vigilare sui rifiuti?
Ormai, dopo la puntata delle Iene dedicata ai parcheggi a pagamento tutti le persone pensano che sono tutti irregolari.
Dunque, andiamo a vedere per il codice della strada, quando un parcheggio blu è irregolare.
ll Codice della strada all’Articolo 7 comma 6 cita:
[FONT=courier]Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico[/FONT] .
Ma cos’è la carreggiata?
[FONT=courier]La carreggiata, secondo la definizione riportata al n. 7, del comma 1, dell’art. 3 del nuovo codice della strada, è la parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli ed è composta da una o più corsie di marcia ed, in genere, è pavimentata e delimitata da strisce di margine.[/FONT]
[FONT=courier]“Art. 141 (Art. 40 Codice della strada – strisce di margine della carreggiata – I margini della carreggiata sono segnalati con strisce di colore bianco”[/FONT] (devono essere di colore bianco). Quindi ci deve essere una linea bianca per delimitare la carreggiata e al suo interno una linea blu per segnaletica del parcheggio a pagamento.
Inoltre per la piena regolarità le aree di sosta a pagamento devono avere delle misure specifiche di 2.30 m X 4.50m oltre a dover lasciare 1.50 m per il transito dei pedoni e una distanza di 5m dagli incroci.
QUANDO I PARCHEGGI NON RISPONDONO A QUESTE REGOLE POSSONO ESSERE CONSIDERATI IRREGOLARI.
Esempio di parcheggio a pagamento irregolare:
(Irregolare perchè non ci sono le strisce bianche che delimitano la carreggiata - le strisce blu dunque non sono fuori dalla carreggiata)
Esempio di parcheggio blu REGOLARE
(Irregolare perchè non ci sono le strisce bianche che delimitano la carreggiata - le strisce blu dunque non sono fuori dalla carreggiata)
Esempio di parcheggio blu REGOLARE
Ho scritto un mesaggio che, partendo dal costo dei traghetti ha spaziato sul problema rifiuti, sull'ecologia dell'isola etc.... come mai non compare?.
Grazie comunque
[COLOR=darkblue]
Mio caro navigante Lei non pretenderà mica che io debba rimanere 24h davanti al PC , visto anche la gratuità del servizio che le offro, anche io come tutti ho altri impegni quindi non sia ansioso , abbia fede e soprattutto rispetti anche la mia libertà!
F.P [/COLOR]
una disdetta di prenotazione fatta alla Blunavy, € 5,72 di penale
una disdetta di prenotazione fatta alla Mobylines € 55,00 ...e vissero felici e contenti ( loro )
alla faccia del caciocavallo
b.p.
ed è tutto legale !! ed a questi affidano il trasporto in quasi esclusiva degli aspiranti Ospiti e dei segregati di Altona.
X Gimmi Ori
L’Italia dei Valori dell’isola d’Elba, aderisce in pieno alla raccolta firma contro il monopolio dei traghetti, e si rende disponibile per tutte le attività che il comitato vorrà mettere in campo allo scopo di ottenere una reale concorrenza sullo stretto, per il bene e lo sviluppo del territorio Elbano.
Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba
In effetti i non residenti proprietari di case sull'isola avrebbero diritto ad uno sconto sui traghetti . Una volta , non molto tempo fa ,il non residente poteva contare sui passaggi ad 1 euro della Moby nel corso della settimana e ad orari vuoti , ora quella facility è sparita e questo ha portato ad una rarefazione dei viaggi .Il proprietario di seconda casa di solito non è un " morto di fame " ma se facciamo un bilancio tra costo della benzina, costo pedaggio autostradale, costo traghetto, rapina della Tarsi , dell'Ici , dell'acqua non potabile a questo povero proprietario gli succhiamo anche l'anima , forse si " spalla" magari vende e non torna più . Una politica questa veramente distruttiva e mentre tutto il mondo si ingegna per richiamare i turisti ( basti pensare ai voli low cost , 2-10euro quando una volta ci volevano 200.000lire...) quì si fa la politica opposta.
I semplicioni fanno un bilancio del genere: sono arrivati 30.000 turisti quindi tutto va bene . Non è così , arrivano queste persone perchè il mondo turistico classico attorno a noi è in fiamme ma le guere si fermano perchè anche loro ,senza turisti e senza commerci ( vedi Gheddafi ) ,rimangono in bolletta e quando torneranno ad essere ultracompetitivi, l'Elba sarà impreparata e allora inizieranno i piagnistei . Insomma che la Tarsu è una rapina lo sanno tutti , ma Sindaci prendete provvedimenti; che i rifiuti sono un problema lo hanno capito pure i bambini: ma fate qualcosa di serio , di concreto e non i soliti proclami e le solite promesse ; che l'acqua non èa potabile è uno sconcio inammissibile ma all'Elba l'acqua autoctona c'è perchè non viene canalizzata quella invece di lasciarla ai privati che la vendono a 2 euro la bottiglia? .
Non parliamo poi degli impianti di abbattimento degli inquinanti : non esistono , ci sono solo fosse biologiche quelle che usavano i nostri bisnonni ; ora se gli otto sindaci , invece di competere e di bisticciare si unissero , potrebbero creare impianti modulari per trattare i reflui sia con zero turisti che con 30.000 turisti e se un sindaco non ha gli spazi perchè è un comune tutto montano, quello vicino è un comune magari pianeggiante....insomma sinergia e collaborazione sono vincenti. Stesso ragionamento per il trattamento dei rifiuti ; una volta applicata la raccolta differenziata , quelo che rimane da smaltire o da bruciare è veramente poco , i rifiuti sono tutti riciclabili e forse sarebbe giusto chiamarli " materie prime secondarie" visto che il vetro si riutilizza, che con le lattine ci si fanno le biciclette di alluminio , che la carta ritorna carta e che con il bioogico è possibile ottenere concime compost . I sistemi ci sono e sono collaudati occorre solo la voglia di fare certo che il costo del traghetto è un fusibile tarato basso e occorrebbe iniziare ad abbassare il costo dei passaggi .
Qualche domanda a Andrea Ciumei, capo condomino protempore di Marciana Marina: Erano proprio necessari i trespoli che avete dato ai vigili?Vista la loro stazza non era meglio farli camminare? Ma per avere un parcheggio libero che facciamo? Non ti sembra un po troppo un euro e cinquanta per un ora di parcheggio? Non dirmi che i prezzi li fa il concessionario perchè non ci credo........ Ma della Tore un se ne parla più?
a proposito di striscie blu: ormai il 90% delle strade del centro storico sono contrassegnate dalle strisce azzurre, il motivo è uno solo fare cassa, sarà sempre più difficile far tornare la gente a portoferraio tra ztl e pagamento dei parcheggi, io non so se, come ho letto su diversi post, le strisce così fatte siano regolari forse il sig. coradazzi, vista la sua proverbiale gentilezza, lo potrebbe spiegare. si chiedono soldi e in cambio cosa ritorna al cittadino? la spiaggia delle ghiaie è quasi sparita, i lavori alla gattaia vanno avanti a passo di lumaca, le fortezze sono nella condizione in cui sappiamo, domanda facile e retorica indipendentemente da come uno la pensa, ma l'oppposizione e la cittadinanza cosa hanno intenzione di fare? ci sarà un modo civile di protestare e far sentire le proprie ragioni
cari camminatori c'e qualcuno tra di voi che ha fatto ricorso alla terapia del dolore e che ha messo l'elettrodo? se si mi potreste dire se avete risolto qualcosa?grazie
Sono perfettamente d'accordo con te , cerchiamo di fare massa critica e scriviamo alle Iene invitandole all'Elba . Quì di porcate da denunciare ce ne sono molte , dalle striscie blù abusive, al problema rifiuti, alle Tarsu da vampiri, all'acqua non potabile, ai monumenti lasciati in abbandono come le ville napoleoniche, il forte inglese , senza dimenticarsi antiche e gloriose chiesette come la Madonna del Monte , San Cerbone etc così tanto amate e dimenticata da tutti , poi ci sono i trasporti marittimi monopolizzati e carissimi , quelli terrestri malconci , le strade piene di buche , gli ecomostri come quello di procchio, lo scempio dei cinghiali e mufloni, insomma le Iene ci andrebbero a nozze . Nel fare massa critica ogni cittadino dovrà documentare con tanto di foto le vbarie porcate che vuole denunciare , senza dimenticare le strade prive di illuminazione, le lamiere arrugginite sotto le quali avvengono le copule riproduttive tra talponi autoctoni , poi le perdite infinite di acqua per le strade , alla finee qualche giovane precario incavolato troverà materia per una tesi di laurea con relatore il miniprof. Brunetta
Caro Paolo, il materiale per la raccolta delle firme contro il monopolio dei traghetti è pronto, dove te lo possiamo consegnare?
Ciao e Grazie
Gimmi Ori
TORNEO DI RIO ELBA
si comunica che il torneo inizia lunedi' 20 giugno,le squadre partecipanti sono 11 e sono state divise in due gironi,uno da 6 squadre e uno da 5 squadre,la divisione e' stata fatta con il criterio del calcolo anagrafico sommando l'eta' di tutta la rosa e poi facendo la media ,pertanto le 6 squadre piu' anziane calcisticamente sono nel girone A,e le 5 squadre piu' giovani sono nel girone B
il girone A e composto da
ferramenta mercantelli
la cantera
la bruschetta
lampogas
impresa edile meloni
bar la creperia
il girone B e composto da
atletico ciro
as faltati
fc immaturi
atletico asso shipping
la vena del ferro club
Oggi pomeriggio alle 16 sono state inviate le liste alla uisp di piombino,tutti i calciatori verranno tesserati ed entro venerdi' si comunicheranno i calendari
a vedere i nomi dei partecipanti i due gironi sono abbastanza equilibrati tra loro e ci sara' sicuramente da divertirsi
cara elbana hai ragione,ma secondo me qui a portoferraio c è un ammasso di avvoltoi..ma sopratutto hanno le fette di prosciutto sull occhi.e ti spiego perchè ...secondo me vogliono fare ciccia adesso che arrivano i polli in vacanza...mi riferisco alle strisce blu...tutte IRREGOLARI e il bello che il PRIMO cittadino lo dovrebbe sapere il codice della strada...io non lo sapevo finchè quest inverno ho visto una puntata delle IENE dove parlavano di strisce blu a firenze ...le famose strisce blu sono irregolari se fatte dentro la carreggiata e si intende da marciapiede a marciapiede da lato destro a sinistro e viceversa e dopo avere fatto fatto le immagini sono andati a chiederlo al sindaco che naturalmente cascava dalla nuvole ...quindi dovremmo chiamarli anche noi..e vedere chi autorizza queste cose e fino a che punto ne sono responsabili come hanno detto in tv...se c è qualcuno che ha visto la puntata risponda....
La TARSU altro non è che il "pizzo" che i non residenti devono pagare per poter avere una casa all'Elba .
La stessa cosa vale per le tariffe dei traghetti ridotte che valgono per i piombinesi che fanno le scampagnate e non per chi ha investito i suoi soldi sull'isola e per l'ICI , la più alta d'Italia.
Finchè dura....
Dicono gli esperti meteo che stasera la luna si tingerà di rosso, ma non solo la luna anche la piazza di capoliveri stasera si tingerà di rosso pensate che spettacolo luna e piazza bellissimo.
Dopo la fusione tra SNAV e GNV, nella perdurante assenza del " Tavolo Tortolini " , attendiamo la joint venture tra Toremar e Moby, magari con la Planasia che ritorna a fare servizio su Rio Marina e così con il guasto dell'Oglasa, proprio a puntino, si possono fare le prove della diminuzione delle corse anche d'estate su Portoferraio e con il biglietto Toremar si potrebbe anche prendere la Moby dopo poche decine di minuti.
Comunque Comandante Roma, oltre ai turisti che hanno prenotato, non si dimentichi dei residenti, che possano anche loro avere un posto e pagare la tariffa agevolata sulla Moby anche d'estate.
Una buona serata dal comitato Elba-Caro-Traghetti-no al Monopolio-No alle Barriere, il portavoce Gimmi Ori, che si assume tutte le responsabilità di quanto scritto.
