Ho ricevuto la cartella di pagamento per il consorzio di bonifica mi sento in dovere di tranquillizzare il sindaco di Rio nell'Elba ,non si preoccupi mi ricorderò di lei come attuatore del nuovo balzello ,sempre la ricorderò durante le mie preghiere vespertine e quelle mattutine .La ringrazio sommessamente perchè è la prova vivente di cosa ci possiamo aspettare dal suo modo di fare politica . Gli auguro di non disturbarsi più a calcare gli scranni d'amministratore elbano ,troppo fastidio e poi ....me la faccia dire ma che rottura ,questi amministratori che lavorano per il bene di tutti .Tante,tante grazie.... ad maiora !
113682 messaggi.
Non ti conosco, leggo di te solo su camminando.
Sei forte, perchè sei un umile, perchè sai ascoltare e decidi di sentire i suggerimenti degli altri.
Non ho mai visto nessuno sforzarsi di dare una risposta completa ad ognuno che faccia una domanda.
Ammettere di essere incompetente in una materia come hai fatto tu, è un gesto bellissimo.
Continua così
Michele
IERI SERA PAOLO BELLI HA FATTO DIVERTIRE TUTTI ................ AVETE LETTO SU INTERNET IL PROGRAMMA "EVENTI CAPOLIVERI 2011?
Vi consiglio di andare e verificare cosa un paese fa' per far si' che la folla vada tutta in una direzione, BRAVI:
Ora vi consiglio di andare a leggere "EVENTI PORTOFERRAIO 2011...................NIENTE .......non esiste neanche il sito VERGOGNATEVI................
ASSESSORA ma come si fa' ad essere cosi bravi a non fare un c,,,o? VOLEVATE IL RILANCIO DEL PAESE MA CI DITE COME LO VOLETE ? DATE LE DIMISSIONI CHE FORSE QUESTO SAREBBE IL BENE x TUTTI NOI; RESIDENTI E COMMERCIANTI
Ho sentito che nel giro di 48 ore, i dipendenti della Lucchini potrebbero bloccare le strade in Piombino e porto....Vi risulta oppure è una bufala? Sarebbe importante saperlo..per non mettersi in viaggio con il rischio di trovare dei blocchi. Grazie.L.M 🙂
Caro amico,
quando si parla di energia bisogna prendere in considerazione tutti (dico tutti) gli effetti economici collaterali. Ora ragioni con lo stesso spirito critico del suo post, che comunque apprezzo, quando si parla di petrolio, di carbone, di nucleare.
Non voglio nemmeno prendere in considerazione i costi politici (accordi piu' o meno sporchi, ENI insegna, con paesi inaffidabili), non ultimo il terrorismo islamico. Pensi come sarebbero pacifici gli arabi se andassero ancora in giro con i cammelli; comunque se fa un viaggio in quei paesi scoprira' che stanno anche loro investendo pesantemente nelle rinnovabili.
E poi, i tedeschi non sono mica bischeri...
Dante
Mi perdoni Sig. Dante ma ho letto anche io le nuove tasse e non commento..... :bad:
Mi spiace però che Lei prenda le difese degli incentivi agli impianti alimentati da energia" rinnovabile". Trovo assurdo e mi fà anche indispettire pagare l'incentivo del Suo(nel senso metaforico)impianto fotovoltaico attraverso le tasse sulla Mia(Nostra)bolletta elettrica.
Ne deriva una bolletta molto pesante alla povera gente a vantaggio di poca. Gli incentivi sarebbero da abolire ma senza incentivi la sua tecnologia sarebbe in perdita.
Non mi pare giusto ma in Italia funziona così!
Saluti a tutti.
Ps Sono contrario al nucleare con tutte le mie forze!
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i camminatori, desideravo attraverso questo blog inviare profonde condoglianze alla famiglia Balducci per la prematura scomparsa di Franco.
Io ho un panificio a Capoliveri,i prezzi delle 3 schiaccine sono giustissimi Quando vado in giro guardo sempre i prezzi....Sapete che siamo meno cari della grande distribuzione ?Ora non guardate il pane a 1€(che non sappiamo che c'è dentro!La farina la compriamo tutti!!!!Sappiamo quanto costa)ma gli altri prodotti si costano meno!!!Guardate xfavore prima di giudicare che siamo cari.....Scusate ma il mio pane costa 0,50 e la schiaccia 2€
ciao ciao e scusate lo sfogo ma quando ci vò ci vò!!!!!
1. Concessione - Demaniale - Marittimo - Decisione comunale di non rilasciare nuove concessioni a privati - Affidamento diretto ad una società - Assenza dei presupposti - Contrasto con la normativa comunitaria e nazionale in materia di appalti pubblici - Sussiste
1. La decisione di un'amministrazione comunale di non rilasciare nuove concessioni demaniali marittime a privati - strettamente connessa alla volontà dell'Amministrazione comunale di assumere in proprio la gestione del servizio di assistenza e ormeggio dei natanti per gli specchi acquei di un Comune - e di affidare direttamente ad una società tutti i servizi riguardanti la nautica da diporto da prestarsi con riferimento ai beni del demanio marittimo siti nel medesimo Comune, quando non sia assunta nel rispetto dei presupposti necessari per procedere ad un affidamento diretto secondo lo schema dell'in house providing, va considerata in contrasto con la normativa comunitaria e statale in materia di concessioni demaniali marittime, e come tale illegittima.
Ma all'elba so duriiiiiiiiiiiii
Finalmente un D.L. pro nautica in Italia!
Venerdì 01 Luglio 2011 15:02 | | |
C’è tanta nautica nel Decreto Sviluppo varato dal Governo: finalmente il settore ha goduto della considerazione che normalmente dovrebbe essere assegnata alla quinta voce di bilancio nell’economia italiana. A Genova, presso la sede dell’Ucina, il presidente Albertoni e il senatore Luigi Grillo (Pdl) hanno illustrato i cinque punti del provvedimento dedicati alla nautica.
Il primo dei cinque punti fondamentali sulla nautica nel decreto rappresenta un’importante novità: la proposta di destinare le aree portuali inutilizzate alla nautica da diporto, ricavando (secondo le previsioni di Governo e Ucina) circa 40.000 posti barca e 10.000 nuovi posti di lavoro nei servizi. Un provvedimento a favore della piccola e media nautica da diporto: potranno essere trasformate in banchine e porticcioli turistici le aree considerate non strategiche, ovviamente, per lo sviluppo mercantile e commerciale. A questa novità si ricollega il secondo punto: l’eliminazione della licenza edilizia per la costruzione di pontili galleggianti. Basterà ottenere la concessione demaniale e la valutazione positiva di impatto ambientale: “Fino ad oggi il sistema era farraginoso – ha spiegato Albertoni – ed iniquo.[SIZE=3] [COLOR=red]I pontili galleggianti sono strutture amovibili. Era come se una roulotte in un campeggio, oltre all’affitto della piazzola, avesse dovuto pagare anche la concessione edilizia”. [/COLOR] [/SIZE] Bene, ma come attrarre investitori? Per il senatore Luigi Grillo il project financing rappresenta la strada giusta: “Abbiamo inserito nel decreto, all’art. 7, una norma nuova per favorire l’ingresso dei privati nella realizzazione di infrastrutture. Il privato potrà, a sue spese, proporre di costruire e gestire un’opera non prevista del piano regolatore del comune in questione. Se l’amministrazione locale valuterà la proposta positivamente, l’ente privato godrà dello status di promotore dell’iniziativa e c’è la possibilità – a discrezione dell’ente pubblico – che ottenga la prelazione nel successivo bando di gara”. Anche la realizzazione di porticcioli a secco rientra nelle agevolazioni previste dalla proposta. Altra norma di indirizzo programmatico inserita nel decreto è quella relativa all’individuazione di “regole comuni” per le concessioni portuali turistiche: spetterà ad un successivo accordo tra Stato e Regioni la determinazione di tali regole, come ad esempio la durata temporale delle concessioni.
[SIZE=3]E chi glielo spiega ora a Mazzantini & C.??[/SIZE]
Noto che sono completamente assenti sul Blog le valutazioni sul decreto del nostro governo su «Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria», del nostro benemerito Ragioniere Tremonti: pensioni, energie rinnovabili, superbollo auto, transazioni finanziarie, tasse sui depositi titoli ecc. Per le spese della casta: poverini, aspettiamo la prossima legislatura …
I casi sono due: o gli elbani fanno tutto al nero e portano i nrisparmi all’estero (ne dubito) oppure non hanno ancora preso coscienza della mannaia che sta cadendo sulla loro testa.
Ne dico solo una: la Germania aumenta i fondi per le rinnovabili e noi no. Questo governo voleva spendere 30 miliardi di euro per il nucleare e per ripicca al referendum del 12 giungo taglia sulle energie alternative, l’unica industria che negli ultimi anni ha generato circa 300 mila posti di lavoro, per di piu’ giovani.
Dante
Non sono un tecnico ma i lavori credo siano finiti, qualche rifinitura penso sarà fatta ormai a fine stagione.
Il progetto del molo l’hai visto?
Se non l’hai visto, credo sia visibile presso l’ufficio tecnico, chiedi e ti sarà fatto vedere!
Se parli di “riccioli” presuppongo che hai visto il progetto, hai visto “riccioli” in testa? Oppure stì “riccioli” ce li hai in testa te :D, perché dovrebbero esserci questi riccioli? Il prolungamento del molo, senza essere tecnici, sembra realizzato con le tecniche più moderne: cassoni prefabbricati in cemento armato e aperture per scaricare la forza delle onde, quindi, presumo che non vengano più messi quei “riccioli” in cemento, bruttissimi, pericolosissimi che vincolano futuri allungamenti, accosti sulla punta del molo, ecc ., altrimenti che scopo avrebbero quelle grosse aperture se poi ci si mette davanti i “riccioli”?
Ordinanze illegittime, delibere peggio che mai! A cosa ti riferisci? Sii chiaro o stai zitto e non scrivere tanto per contestare sempre! Se pensi di essere il Libia o in altro paese arabo, sai cosa devi fare? ………. !
😎
D'accordissimo con te che a lavoro vada presa anche gente senza esperienza altrimenti se nessuno li prende l'esperienza non se la faranno mai...ma con tutti i padri di famiglia precari che ci sono che magari pagano anche l'affitto assumere persone con case e soldi propio NO!
Mi sorge spontanea qualche domanda.......
1) Perchè Goletta Verde ha effettuato i prelievi soltanto a Marciana Marina?;
2) Gia che aveva fatto rotta verso l'isola d'Elba perchè non ha fatto tappa in tutti i porti elbani per prelevare anche li dei campioni di acqua, analizzarli e rendere pubblici i risultati delle analisi?;
3) Perchè quando vengono diffusi a mezzo stampa i risultati delle analisi non ci è dato sapere i valori dettagliati magari corredati da una ralazione analitica?
Secondo me chi diffonde sulla stampa ed internet comunicati stampa, dovrebbe fare di tutto per dimostrare la BONTA' e l'assoluta IMPARZIALITA' delle analisi pubblicando anche dati a supporto di un adeguata analisi scientifica che possano giustificare il contenuto del comunicato stesso, che altrimenti potrebbe lasciare spazio a legittimi dubbi da parte di chi lo legge.
In questo caso se si lancia il sasso bisogna anche mostrare la mano, perchè se le analisi risultassero non corrette, si potrebbe ledere l'immagine e l'onorabilità di un paese che non ha colpa, come non hanno colpa i cittadini che ogni giorno devono lavorare con e per il turismo.
Parole sacrosante quelle di fratini!
[URL]www.tenews.it/giornale/2011/07/04/corsie-preferenziali-non-servono-togliamo-le-sbarre-38252/[/URL]
Io ci avevo già pensato, la prossima volta che sono senza biglietto e non mi fanno passare prendo un registratore, meglio una telecamera, e mi faccio ripetere ciò che mi devono dire.
Se non mi fanno passare e davanti al registratore/telecamera mi confermano tutto io semplicemente denuncio l'operatore ai Carabinieri.
Invito tutti gli elbani a fare così: questa è l'unica via percorribile rispettando la giustizia. Guai a ricorrere alla violenza.
Per quanto la questione sia importante, non si deve discutere di questa amministrazione solo per la storia dei pontili. Piuttosto si dovrebbe avere la capacità di osservare un po’ tutto l’insieme e chiedersi, in tutta onestà, se è il caso di mantenere questa rotta (che conosciamo oramai da tanti anni) oppure se non sia arrivato il momento di cambiare direzione.
Spett.Le Direttore, certo che Lei è una calamita; anche quando non li cerca, i problemi la vengono a cercare....e questo direi che è un bene dato che è sua missione oramai decennale quella di denunciare le malefatte della "Casta" qualunque essa sia. "Amar è sofrer", amare è soffrire recita una famosa canzone di Vinicius de Moraes e soffrire per amore della propria Comunità e Paese è un atto di grande valore.
Coincidenza trovo sul sito del Comune di Portoferraio il grande comunicatore agli affari esteri Rizzoli esordisce con una grande iniziativa per la sicurezza dei cittadini, soprattutto quelli più deboli.
L'assessore alla Mobilità Carlo Rizzoli comunica:
La Giunta Comunale di Portoferraio nella seduta di ieri sera (mercoledì 22.6.2011), su proposta dell’Assessore alla Mobilità, ha deliberato alcune misure per una maggiore sicurezza della viabilità, con un particolare riguardo alla riduzione della velocità dei veicoli a motore, nel centro abitato come nel resto della città.
Il disposto della delibera impegna il Dirigente dell’Area relativa al Servizio Lavori Pubblici, in accordo con il Comandante del Corpo di Polizia Municipale e, per quanto di competenza, con la Provincia di Livorno, a provvedere:
- al rialzo di alcuni attraversamenti pedonali nelle zone urbane ad alta frequentazione (ad. es. Calata Mazzini, Via Carducci, Via Manganaro, Via Guerrazzi ) e la segnalazione aerea degli stessi;
- all’illuminazione pubblica degli incroci, curve ed intersezioni stradali più importanti ed in presenza di dossi (ad. es. S Giovanni, la Curva, Valle di Lazzaro, Le Foci, Buraccio);
- alla posa di segnalatori elettronici e di nuovi limiti di velocità nella viabilità extra urbana con l’obiettivo di recuperare una maggiore vivibilità degli spazi urbani ed un drastico abbattimento della soglia di rischio per le utenze più deboli quali pedoni e ciclisti e della mobilità in generale.
Caro amico di Marciana Marina, hai perfettamente ragione, quel giornale serale, ha qualcosa contro il nostro paese e la sua amministrazione.
Si vede dal risalto che da ad ogni articolo riguardante la Marina, ma vedi amico mio, la frustrazione fa questi scherzi! Non sanno più a che santo rivolgersi e quindi non gli resta altro che attaccarsi all’unica maniera , attaccare in qualsiasi modo la giunta!
Loro erano sicuri che avrebbero preso il Comune, ma così non è stato, e questa frustrazione continua nonostante siano passati più di 4 anni!
Spero vivamente che ce la possano fare a maggio prossimo, così sicuramente risolveranno il problema delle fogne, i parcheggi, il porto, faranno il depuratore, termineranno la piscina, il polo scolastico, il parcheggio di San Pietro, porteranno la differenziata al 78%, e miglioreranno la qualità della vita marinese!
Mazzantini Sindaco!
[SIZE=4][COLOR=darkred]GATTAIA: RIVELATO IL NOME DI CHI, SECONDO ALCUNI, SAREBBE UN "COGLIONE" [/COLOR] [/SIZE]
Finalmente sappiamo ha detto che la Gattaia non deve esser demolita perché serve a stabilizzare la fortezza e che qualcuno ha definito un coglione. Diciamo subito che non è Peria. E questo ci consola: abbiamo, è vero, un sindaco che può fare errori, ma questo deve essere accettato come uno dei limiti del sistema democratico, che non è perfetto. E un sindaco, quando non è coglione, può fare anche cose giuste. E Peria ne ha fatta una. E’ intervenuto con una lettera pubblicata su Elbareport rivelando agli elbani chi avrebbe detto che la Gattaia sostiene la fortezza. Si tratterebbe del sottosegretario ai Beni Culturali Francesco Giro. L’affermazione è contenuta nella risposta ad una interrogazione dell’On Barani sollecitata dalla minoranza di Portoferraio “Gente Comune”
Ma chi è questo l’On. Fancesco Giro ? Ecco qualche dato: Laureato in filosofia, si dichiara "specialista in bioetica" Nel 1995, inizia la collaborazione con Silvio Berlusconi. Grazie alle sue doti di scrittore ed ai suoi buoni rapporti col cardinale Ruini, diviene uno dei ghost-writer di Berlusconi. Dal 2000 al 2005 è consigliere regionale di Forza Italia nel Lazio, ricoprendone, nell'ultimo anno della legislatura, la carica di capogruppo. Il 9 aprile 2006 è eletto alla Camera dei deputati; nel settembre dello stesso anno, viene nominato da Berlusconi coordinatore regionale del Lazio e commissario per la Città di Roma. Nel 2008 viene eletto alla Camera dei Deputati nelle liste del Popolo della Libertà nella circoscrizione Lazio 1. È poi nominato sottosegretario ai Beni Culturali.
Ma anche se, prima vista, non sembra affatto un coglione, dobbiamo chiederci se, in passato, ha detto o ha fatto qualcosa che ci aiuti a inquadrare il personaggio, e in qualche modo, ci aiuti a capire la sua battuta sulla “Gattatia” ? Abbiamo cercato e non siamo stati delusi....[URL]www.elbanotizie.it[/URL]
