Intervengo nuovamente dopo il post dell’assessorato commercio, turismo e promozione.
L’assessore, con tutto sto casino, si sveglia e scrive di WiFi e di navette da e per le spiagge.
WI-FI:
trovo assurdo che il turista vada alla ProLoco per richiedere la password e trovo sbagliato non far beneficiarne i paesani.
Sicuramente un modo più corretto esiste (io non me ne intendo) ma conoscendo i “miei polli” esiste certamente.
La navetta:
è da giugno che sentiamo parlare di navetta e questo se ne esce, a stagione ormai quasi ultimata (a Rio e Cavo) e alle sei di mattina con sta “stronzata”.
Ma per chi ci ha preso?
Mentre scrivo - sotto un fico - mi giunge una telefonata in cui mi si dice che l’ufficiale giudiziario ha notificato, questa mattina, al sindaco , il ricorso del forum riguardante una sua presunta (io non credo) incompatibilità… e quello!
Decisamente agosto è iniziato nel peggiore dei modi.
Ringrazio la Redazione se vorrà pubblicare.
113684 messaggi.
Le ns più sentite condoglianze alla Fam. Galletti x la perdita dell'amico Giampaolo....Ciao Giampaolo....Fam. Puccini
Proseguono con grande successo gli appuntamenti quotidiani con l'iniziativa [SIZE=2]“Natura e Cultura in …Campo! - un palco per l’estate”[/SIZE] : serate dedicate alla natura, alla storia e alla cultura dell’Arcipelago, a cura del Comune di Campo nell’Elba.
Questa sera alle 21.30, nel consueto scenario di Piazza Dante a Marina di Campo straordinario appuntamento realizzato in collaborazione con il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano: l'incontro ravvicinato con l'innafferrabile Foca Monaca, animale simbolo della difesa della biodiversità nel Mediterraneo.
Ospite d'eccezione, Emanuele Coppola, uno dei più importanti documentaristi italiani nonché ideatore e responsabile del Gruppo Foca Monaca del WWF Italia che presenterà foto e filmati inediti dedicati a questo splendido mammifero marino.
x DIA
caro DIA è inutile.............parlar di loro è come sparare sulla croce rossa.
Non c'è peggior sordo chi non vuol sentire.
L'evidenza è che quando si rendono conto delle cavolate fatte ...tutti tacciono (guarda il blog) non vedi nessun comunicato.
Guarda ad esempio il parcheggio di S Pietro, a grandi linee ho provato a spiegarne il motivo x il quale non potevano essere venduti i parcheggi........e nessuno che abbia risposto (voglio pensare che probabilmente mi sono spiegato male).
questi vorrebbero un paese dove vale il detto ...."io so io e voi un sete un ...." , ma il "Marchese" era un grande questi so pericolosi.
by by
ah dimenticavo a quanto ammonta la notula dell'Ing. progettista, direttori lavori tecnico e strutturale x il parcheggio?
come mai visto che per i lavori al porto ci sono i ns due architetti, non potevano essere impiegati anche per il parcheggio almeno si risparmiava sulle spese del tecnico?
aspetto fiducioso
m.m.
C'hai ragione! dietro casa mia una famiglia che viene d'estate e c'ha la casa è circa un mese che ha "sequestrato" tre bici del famoso bike sharing e se le tengono belle legate, sia mai che qualcuno gliele rubi!!!
non ho parole! vergogna
[SIZE=4][COLOR=darkred]I Cameristi del Maggio a Campo [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]I musicisti famosi in tutto il mondo saranno in concerto il 5 agosto ...Sul palco il mezzosoprano Sabina Beani che torna nella sua città [/COLOR]
Sara’ Marina di Campo ad avere l’onore di ospitare la prima esibizione dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino nella stagione estiva 2011. Un evento culturale che si preannuncia di primissimo livello. Un grande concerto che vedrà protagonisti nomi illustri della scena sinfonica internazionale e che si terrà il 5 agosto (alle ore 21.15) in piazza Dante Alighieri, a Marina di Campo.
Per i Cameristi, costituiti su iniziativa del maestro Domenico Pierini (primo violino del Maggio Musicale Fiorentino), si trattera’ di una prima assoluta all’isola d’Elba. Sul palco 18 elementi, grandissimi professionisti, che verranno diretti dal maestro Pierini nell’esecuzione di alcune fra le opere più celebri: dal “Barbiere di Siviglia” di Rossini alla “Traviata” di Verdi, dalla “Carmen” di Blizet alla “Cavalleria Rusticana” di Mascagni.
Alcune di queste storiche arie verranno interpretate dal mezzosoprano Sabina Beani, diplomata in canto nel 2008 al Conservatorio Cherubini di Firenze sotto la guida del maestro Gianni Fabbrini, e già vincitrice nel 2007 del Primo Concorso Internazionale “Bottega dell’Opera”, promosso dall’Accademia Lirica Toscana Cimarosa. Un motivo d’orgoglio in più per Marina di Campo che avrà l’occasione per applaudire una propria concittadina che si sta facendo strada con successo nel mondo della lirica.
Tra i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino spiccano musicisti all’apice della maturità strumentale e musicale, tutti appartenenti all'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino che, grazie alla collaborazione con il maestro Zubin Mehta, ha raggiunto nel tempo livelli di eccellenza.
Musicisti che hanno il privilegio di portare nel mondo il nome del Teatro fiorentino. Si propongono come interpreti sensibili nell’adeguare la timbrica e il fraseggio alle esigenze espressive di un repertorio che spazia dalla grande musica strumentale italiana del ‘700, al romanticismo europeo, alle varie correnti artistiche del ‘900, unendo la tipica lucentezza del suono italiano a una rigorosa cura e disciplina.
Tra i molti concerti basti ricordare quello del luglio 2009 quando i Cameristi del Maggio si sono esibiti al National Grand Theater di Pechino riscuotendo ampi consensi di pubblico e critica. Mentre a Torino nel gennaio 2010 sono stati ospiti del prestigioso Circolo del Whist esibendosi nella storica sala Odeo dell'Accademia Filarmonica, così importante nella tradizione della vita musicale del capoluogo piemontese.
“Sarà un grande spettacolo - spiega Lorenzo Baldetti, assessore al Turismo del Comune di Campo nell’Elba - con grandi nomi della scena sinfonica internazionale che hanno scelto la nostra isola per un evento unico al quale sarebbe davvero un peccato mancare”.
Per la data di Marina di Campo sono previsti due ordini di biglietti da 12 e 15 euro. Per la prevendita rivolgersi all’agenzia La Margherita (via Puccini, 21 – Marina di Campo), telefono 0565.978004. Orari: dal lunedì al venerdi’, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
BARCHETTA REX
giovedì 28 luglio alcuni ignoti hanno portato via una piccola barchetta - REX - di marca Walker Bay della lunghezza di circa tre metri: si trovava nella spiaggetta della Lamaia accanto alla più famosa spiaggia della Biodola.
è una imbarcazione particolare: a vela ma con la camera d'aria intorno per un miglior galleggiamento.
la stiamo cercando ovunque perchè era il passatempo del nonno che non se ne fa una ragione che qualcuno l'abbia potuta prendere. tra l'altro non era ancora stata armata, quindi era soltanto lo scafo che di per sé serve a poco.
se qualcuno la vede o la trova, per favore mi contatti.
grazie
😥
Credo che stavolta tu abbia fatto centro. sei stato pungente e mi aspettavo delle risposte invece stanno tutti zitti....... lavoreranno.....
Caro Perry, io ho votato davvero a sinistra ma mi preoccupo e tanto invece, nonostante le tue rassicurazioni.
Speriamo tu abbia ragione.
per VERSANTE OCCIDENTALE CAMPESE,MA PERCHE' TU VOTI UN'AMMINISTRAZIONE AFFINCHE TU POSSA FARE QUELLO CHE VUOI E POSTEGGIARE SELVAGGIAMENTE COME E' SEMPRE STATO FATTO A CAMPO E DINTORNI???IO NON HO MAI PRESO UNA MULTA NE DA QUESTA ,NE DA LE ALTRE AMMINISTRAZIONI,BOIA DEH CHE MUSO CHE HAI
Noi abbiamo votato a voi perché volevamo lavorare senza l'oppressione e ci e stato detto in campagna elettorale che nella nostra zona venivano realizzati i parcheggi, noi e tutti i miei paesani siamo persone che vogliamo lavorare onestamente e ci aspettiamo un aiuto onesto e non infrangiamo nessun codice della strada , ma non vogliamo neanche che nessuno infranga un sogno di lavorare e dare un futuro ai nostri figli.
non deludeteci
CONTINUATE A DARE "LA COLPA" AI TURISTI.
QUANDO POI NON VERRANNO PIU' TURISTI VEDRETE CHE SPARIRANNO ANCHE I CANTIERI E NON SERVIRANNO PIU' ORARI DI FERMO LAVORI.
NON CREDO CHE NEI LUOGHI DI VACANZA PIU' RINOMATI SERVANO TRATTAMENTI COSI AI TURISTI.
NELLA RIVIERA ROMAGNOLA (NON HANNO LE NOSTRE BELLEZZE NATURALI) POSSONO SOLO INSEGNARCI COME CI SI COMPORTA CON I TURISTI.
LE AIUOLE PIENE DI FIORI, LE SPIAGGE PULITE, I PAESEI PULITI, I VIGILI CON IL SORRISO SULLE LABBRA...
IL TURISMO E' UN ALTRA COSA, COMNQUE SE VOGLIAMO FARCI MALE DA SOLI ....... DAGLI DI "BITUMIERA"......
Anche se è un po' che non si hanno più notizie, politiche, di Carlo Bensa, presumo che ora come a Roma ci saranno 45 giorni di ferie, è un peccato, con questo decentramento magari si poteva avere un bel Ministero per le isole minori con sedi a Portoferraio e a Ischia?
Ciao Giampaolo !
'O ghiozzo ,l'aver votato per la maggioranza ti dà diritto di non rispettare il codice della strada e non pagare le multe? Forse eri abituato così all'epoca del Grazzianeddu o del Predecessore.
TU scrivi:
L'Elba ha una economia nella media, ed una offerta superiore alla media, mai visto posti di villeggiatura a gratis.
Offerta di posti letto...ma con i servizi e l'educazione come stiamo???
Vero..ci sono turisti detrattori...ma anche elbani arroganti...spero pochi... 😀
X MARINESE
Ma a la marina è in funzione il wi fi??e se si dove? io non riesco a connettermi da nessuna parte.
Il wi fi è in funzione già da diversi giorni, non devi fare altro che collegarti tramite (telefonino o computer) su impostazioni wi fi. Ti sarà richiesto di iscriverti tramite sms con nome cognome e n. cellulare, dopodichè ti sarà inviato (passano pochi secondi) un msg con le password dsa inserire (e salvare)...ed il gioco è fatto.
il segnale è buono sul lungomare (io xesempio sono sempre ai giardinetti). Queste pass. dovrai immetterle ogni qualvolta deciderai di connetterti.
Almeno su una delle poche cose riuscite e fatte bene da questa amministrazione diamoglile atto.
Ah dimenticavo (ma non so se è vero) sembra che la connessione sia per 1 ora al giorno.
Buona connessione
m.m.
La rete WiFi è attiva su tutto il lungomare. basterà che tu ti connetta con la rete e in automatico sarai reindirizzato/a sulla homepage del servizio. Ti iscrivi e ti arriverà un SMS con username e password.
Il servizio è attivo credo per 90 minuti al giorno per ogni utente.
Complimenti all'amministrazione campese per aver mandato i vigili a fare multe a tappeto tipo periodo Graziani..... alle prossime col cavolo che vi rivotiamo in famiglia (numerosa) per le promesse da marinaio non mantenute.un vostro ex sostenitore accanito
Ma a la marina è in funzione il wi fi??e se si dove? io non riesco a connettermi da nessuna parte.
