Dom. Feb 22nd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113684 messaggi.
Per gimmi ori da Per gimmi ori pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 12:00
Caro Gimmi, il tuo calcolo sul volo milano londra non è un buon paragone con il tragitto piombino elba e ritorno. Prova a cercare: milano-vancouver! Vedrai che sorpresa! Ciao e continua così!
Attendi...
Confusione ESA da Confusione ESA pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 11:52
Ho appena visto il servizio di TENEWS dove si intervistava il nuovo consigliere Renzo Galli, chiedendo cosa vorranno fare con i rifiuti dell'elba. MA qualcuno è riuscito a capire cosa stava dicendo? L'unica cosa che ho capito è che praticamente hanno il compito di consegnare ESA e la gestione dei rifiuti dell'elba a Piombino e alle altre aziende del continente. E poi ho anche capito che alzeranno di nuovo la bolletta perchè dovranno dare dei soldi a porto azzurro per quella megatruffa del buraccio. Spero che la confusione lessicale e di pensieri dimostrata non sia un anticipo della confusione con cui vorranno gestire i rifiuti. In generale vedo scuro all'orizzonte e soprattutto nessuno che abbia veramente volgia e interesse a gestire e a lavorare per l'Elba. Continuano solo le chiacchiere.
Attendi...
click da click pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 11:43
Per ELBANO Hai perfettamente ragione, non c'è strada che non abbia sudiciume e sporco lungo le cunette e ai bordi, è VERGOGNOSO!! Molta gente è INCIVILE... è vero i turisti ma anche molti del posto. Mi piacerebbe conoscere come vengono impegnate le ore di lavoro di chi dovrebbe pulire... e anche da noi pagati, può darsi che abbiano altri incarichi, ma mi piacerebbe saperlo. Per la discoteca sul Capannone, perchè la pulizia non è almeno in parte, effettuata da chi beneficia esclusivamente di quei parcheggi? Passando con i finestrini aperti la mattina presto si sente il puzzo dei sacchi di spazzatura che vengono strusciati sulla strada e perdono liquidi e schifezze (si vede bene l'asfalto tutto pieno di striciate). Non dico molto... ma almeno qualche metro oltre l'entrata potrebbero pulire. In giro si vede solo sudicio ed abbandono, si da molto la colpa al turismo... ma noi viviamo di questo, io credo che sia molto più facile fare gli schifosi e i sudici in un posto che TROVI già sudicio, e all'inizio della stagione... noi non siamo certo nel pulito. Viaggio per le strade elbane tutti i giorni dell'anno e la situazione è pessima, c'è sporco da ogni parte... C'è secondo me un'abitudine al menefreghismo, al ...tanto qualche altro pulirà... tanto ci sono gli spazzini (o operatori ecologici). Credo invece che ormai NON C'E' PIU' NESSUNO, da Amministratori capaci in giù.... ci siamo solo noi e siamo... nel NOSTRO SPORCO. Saluti a tutti i "camminatori"
Attendi...
TI RACCONTO UNA FIABA da TI RACCONTO UNA FIABA pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 11:41
[SIZE=4][COLOR=blue]rassegna estiva per bambini MAGIE D’ESTATE Giardini delle Ghiaie: spettacolo TI RACCONTO UNA FIABA della compagnia TEATRO DEL RIMBALZO [/COLOR] [/SIZE] Mercoledì 10 agosto alle ore 17.30 ultimo spettacolo in cartellone della rassegna MAGIE D’ESTATE dedicata ai più piccini è presentato dalla compagnia TEATRO DEL RIMBALZO che propone TI RACCONTO UNA FIABA. per incantare gli adulti e sorprendere i bambini! Ombretta Zaglio nei panni di un contastorie d’altri tempi raccoglie il pubblico e racconta: Viaggiatori che si perdono , principesse addormentate, streghe malefiche, genii imbottigliati, piccole fiammiferaie, Pierrot innamorati, castelli immaginari rivivono attraverso suoni, parole , pochi oggetti e pupazzi. La voce, la mimica, il suono dell'organetto, l'atmosfera intima e raccolta evocano un mondo dai significati nascosti nel mai tramontato "c'era una volta" che incanta adulti e bambini. Narrazione tratta da GRIMM,ANDERSEN,PERRAULT, fonte : FIABE TRADIZIONALI accompagnata da musica dal vivo con organetto diatonico RACCONTARE è uno strumento di relazione, permette ad adulti e bambini di entrare in una spirale emozionalmente positiva che coinvolge la mente e il corpo. Età : dai 4 anni Orario di inizio : 17.30 Ingresso gratuito.
Attendi...
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 11:11
ed io continuo a cantare, in memoria di Rabagliati e della sua canzone dedicata agli sposi : " ladri .... oggi s'avversa il sogno e siamo Ladri ... " Sposi, oggi s'avvera il sogno e siamo sposi. S'apre la nuova vita nostra e più gioiosi, radiosi, verranno i dì in una soffusa aurora di tenera e dolce pace. Sposi, oggi s'avvera il sogno e siamo sposi. Tutto risplende a noi d'intorno e luminosi ci sembran persino i fior. Sposi siamo alfin mio dolce amor. Andate su Google e postate Alberto Ranagliati sposi : c'è proprio la Sua voce e la Sua canzone, proprio commovente, per noi che ancora sappiamo commuoverci. altri sanno solo rubare. bruno paternò, a titolo personale, sempre nato a Piacenza il 4 settembre del 1941
Attendi...
Foresto Italo no scoglio nato da Foresto Italo no scoglio nato pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 10:46
Un uomo che dice che farà qualcosa" nei limiti del possibile", tradisce sia il suo orgoglio sia la sua debolezza, non c'è traccia di umiltà in un simile atteggiamento. In definitiva chi fa tiepide dichiarazioni è allo stesso tempo arrogante e vile.
Attendi...
E7g da E7g pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 10:35
Metafisica del turismo o delle locandine stupide Com'è possibile che la crisi del turismo annunciata ieri dalle locandine di un noto quotidiano, stamani si sia trasformata in "ottimismo"? Cosa è successo ieri di così straordinario da provocare un cambiamento ci 180° alle previsioni? Ci stanno a piglia' per il didietro?:eek:
Attendi...
Elbano da Elbano pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 10:26
che spettacolo desolante lungo i bordi delle strade ....bottiglie di ogni genere, cartacce, sacchetti contenenti spazzatura.... poi davanti alla discoteca sul capannone, c'era di tutto anche i vetri di un paio di finestrini rotti di auto.... mi domando ma è davvero questo il turismo che vogliamo fare all'Elba?
Attendi...
UNA SERA IN COMPAGNIA da UNA SERA IN COMPAGNIA pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 10:13
Attendi...
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 10:13
[COLOR=darkblue][SIZE=4]UNA SITUAZIONE "STATUARIA"[/SIZE] [/COLOR] Nei giorni scorso mi sono imbattutto, per puro caso, in un bando indetto dal Provveditorato interregionale per la Toscana e l'Umbria, relativo alla realizzazione di una scultura da posizionare nella sede dell'autorità marittima di Piombino. Sono rimasto letteralmente sconvolto quando ho letto l'importo destinato all'opera, pari a 100.000 Euro!!! Con queste parole il sempre attento Micheli Vitturi stigmatizza lo sperpero del danaro pubblico. Bravo lui, non certo lo stigmatizzato ( Non più Altero, solo Matteoli ! buona questa, mi è piaciuta.) Avrei la soluzione : ieri a Portoazzurro mi sono soffermato di fronte ad una STATUA VIVENTE. Era un giovane che si era travestito da Statua Immobile di Spazzino Comunale. era perfetto. L'ho guardato a lungo, con simpatia manifesta. Non ha mosso un ciglio. gli ho parlato, non mi ha risposto. Mi sono pemesso di mettere 5 euro nella paletta raccogli rifiuti dove in effetti c'erano pochi spiccioli. Mi asperttato un cenno di sorriso, non per i 5 euro in se stessi, ma per il gesto di Amicizia che gli avevo dedicato stando fermo di fronte a Lui per un minuto buono abbondante. Era una vera Stauta Umana. Mettiamo Lui, nell'aldrone della APP o dove cazzo vogliono le cosidette autrorità. Gli offriamo 1.200 euro al mese, per otto ore di posa. Sempre meglio spesi che per quei 34 controllori dell'aria fritta con sbarra incorporata. un saluto a tutti ma in particolare allo Spazzino. b.p
Attendi...
refusi da refusi pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 10:12
Teseo Tesei, di cui quest'anno ricorrono i 170 anni dalla morte. ???? Prego correggere. Grazie.
Attendi...
Pendolare Volterraio da Pendolare Volterraio pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 9:04
Buon giorno a tutti , non so se vi siete accorti ma se percorrete la strada del Volterraio da Loc. Ottone verso Cavo hanno spaccato tutti i catarifrangenti...... proprio ora che abbiamo un strada senza buche........ un DEFICENTE che sicuramente non ha un c.....o da fare tutto il giorno si è "divertito"..... GRAZIE da parte di tutti.
Attendi...
feste m.m. da feste m.m. pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 8:01
Non vi lamentate.... io pagherei oro per avere un decimo delle vostre feste....le volte che vengo alla Marina con la mia famiglia ci lascio minimo 100 euro...mangiare e spesucce.... qui da noi tutto tace !!!!!
Attendi...
Il Guardiano da Il Guardiano pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 7:49
a proposito delle velocità pazzesche e incontrollate soprattutto lungo la provinciale per portoferraio, ad esempio a la pila in pieno centro abitato, ricordo che alcuni anni fa i vigili del comune di campo avevano un autovelox e si mettevano proprio a la pila e davano contravvenzioni esemplari. dovè finito quell'apparecchio? perchè non viene più attivato? perchè i controlli vengono fatti solo per i parcheggi a pagamento che non provocano alcuna pericolosità? ma il comandante dei vigili (qualora ce ne fosse uno!!!!!) lo sa che è il primo responsabile, insieme al Sindaco nel caso di incidente mortale? dov'è finito il senso di responsabilità morale? :angry:
Attendi...
Renato de' Michieli Vitturi da Renato de' Michieli Vitturi pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 3:35
Nei giorni scorso mi sono imbattutto, per puro caso, in un bando indetto dal Provveditorato interregionale per la Toscana e l'Umbria, relativo alla realizzazione di una scultura da posizionare nella sede dell'autorità marittima di Piombino. Sono rimasto letteralmente sconvolto quando ho letto l'importo destinato all'opera, pari a 100.000 Euro!!! Ritengo doveroso, come cittadino e persino come pubblico dipentente, sollevare la questione davanti al Ministro e al Vice Ministro, reputando, in tempi come questi, di profonda crisi economica e inoltre di disaffezione (per usare un eufemismo) dei cittadini verso la poitica ma più generalmente verso le istituzioni, davvero fuori luogo destinare una somma così elevata per un'opera non indispensabile, a fronte di tagli che si impongono a tutto campo per raggiungere, quanto prima, il pareggio di bilancio. Rivolgo questo mio appello anche ai Sindaci Elbani, al Presidente della Port Auhtority, al Comandante della Capitaneria di Porto di Portoferraio, affinché ciascuno, nel proprio ruolo, con responsabile presa di coscienza, se ne faccia portavoce. Mi sento addirittura di proporre un'alternativa: ridurre lo stanziamento a 10.000 Euro per la realizzazione di un'opera da posizionarsi non all'interno ma all'esterno dell'edificio (in modo che sia visibile a tutti), che rappresenti l'eroe Teseo Tesei, di cui quest'anno ricorrono i 170 anni dalla morte; il risparmio ottenuto potrebbe essere destinato specificamente alle risorse materiali ed umane (turni di straordinario, progetti obiettivo, o quant'altro sia utile al potenziamento dei servizi e al contempo conferisca adeguato riconoscimento al personale impiegato) delle locali strutture della Guardia Costiera. Cordiali saluti Renato Corrado de' Michieli Vitturi via Bartolommeo Sestini 17 Portoferraio
Attendi...
IL FAST FOOD DELL'ELBA da IL FAST FOOD DELL'ELBA pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 3:27
[SIZE=4][COLOR=darkred]E I TUOI RAGAZZI? LI PORTIAMO NOI CON IL PULMINO.... [/COLOR] [/SIZE]
Attendi...
DICO...DOMENICA APERTO da DICO...DOMENICA APERTO pubblicato il 7 Agosto 2011 alle 3:26
[SIZE=3][COLOR=darkred]SFOGLIA IL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
Attendi...
guardiano in seconda da guardiano in seconda pubblicato il 6 Agosto 2011 alle 21:32
non so le altre vie ,ma via per portoferraio continua ad essere percorsa da pazzi che sfrecciano a tutta velocita' , quando si prenderanno provvedimenti seri(ad es passaggi pedonali rialzati), forse si aspetta il morto,perche' fino a prova contraria per ora non e' successo niente e quindi non c'e' pericolo
Attendi...
franco da campo da franco da campo pubblicato il 6 Agosto 2011 alle 21:07
bella gente bella isola bello tutto...ma gente anche disonesta e amministrazione comunale e autorità di pubblica sicurezza completamente assenti...macchine spaccate giornalmente danni per migliaia di euro i poveri turisti che vengono a spendere per fare le ferie e che ritornano a casa con il ricordino fatto alla macchina. E i vigili che fanno?....multe multe multe per divieti di sosta, anchè perchè posti per parcheggiare non ce ne sono, ma l'amministrazione comunale ha bisogno di soldi per pagare "artisti" per fare serate assurde in piazza...per non parlare delle forze dell'ordine con la O maiuscola, che si trovono solo in mare a fare le multe ai proprietari delle piccole imbarcazioni, tanto a quelle di grandi dimensioni non ci si avvicinano nemmeno...Cari Amministratori piano piano di turisti non ce ne viene più e dopo voglio vedere cosa studiate.....
Attendi...
Toremar non fa biglietti e agosto inizia male all'Elba, la Perla del Tirreno ridotta al last minute! da Toremar non fa biglietti e agosto inizia male all'Elba, la Perla del Tirreno ridotta al last minute! pubblicato il 6 Agosto 2011 alle 20:51
Una cliente che aveva già prenotato da tempo, mi chiama preoccupata in questi giorni, perchè non aveva ancora fatto il biglietto della nave e si è resa conto su internet che il prezzo stava salendo vertiginosamente, per domenica 14 agosto e il ritorno domenica 21 agosto un'auto e 2 persone andata e ritorno circa euro 240,00 con Moby Lines, allora si verifica Blunavy a circa euro 160,00 andata e ritorno e poi vogliamo verificare anche la Toremar su Rio Marina per risparmiare ancora qualcosa, sul sito dà ancora disponibilità, ma non si puo' prenotare nessuna delle cinque corse presenti quest'estate ( ce ne sono due in meno ), come mi ha confermato anche la Toremar di Portoferraio. Un ulteriore aiuto per far venire i turisti all'Elba, è proprio un bel pacchetto offerto dalla Toremar di Ceccobao, non costa niente, non prende prenotazioni, un ulteriore grosso aiuto al concorrente privato e l'ennesimo danno per i bilanci della società pubblica, e mentre mi dicono che sulla costa toscana in quest'inizio agosto c'e' tanta gente, all'Elba leggo che, a differenza dei proclami di fine luglio sulla stampa on-line di tutto esaurito per agosto, non è così, poca gente e leggo tanti annunci last minute di disponibilità, e si spera nel last-minute in un'italia sempre più in crisi. Tutto ciò denota l'ennesimo insuccesso della promozione turistica della Regione Toscana per l'Elba, la perla del Tirreno ridotta ad un agosto last minute, e poi un prolungamento della stagione balneare last minute sul sito della regione, fino all'apertura delle scuole per gli italiani e poi svizzeri e tedeschi per settembre e ottobre, niente di nuovo sotto il sole, sempre la solita roba trita e ritrita, l'anno scorso fui uno dei sedici che parteciparono con un meno 35% rispetto al settembre-ottobre dell'anno precedente, quest'anno non partecipero', se bisogna fare le promozioni last minute, ognuno deve fare la sua parte, la promozione auto 1 euro, la tariffa residenti per tutti, agevolazioni fiscali per chi sta aperto tutto l'anno, altrimenti invece di lavorare gratis, è meglio trovarsi un'altra occupazione, non importa se redditizia, ma almeno divertente. Noto ancora una volta come, sulla stampa on-line, a fronte di un arrivo di passeggeri nel mese di luglio superiore a quello dello scorso anno, scrivano di un aumento delle presenze del 5%, e mi piacerebbe sapere su quali dati abbiano calcolato quest'aumento delle presenze, in parole povere dagli arrivi bisogna vedere quanti giorni queste persone hanno alloggiato all'Elba, presenze che vengono spedite dalle strutture ricettive autorizzate entro il 5 del mese successivo. Dulcis in fundo i biglietti che ho ricevuto stamattina via e-mail, del passaggio ponte che costa più dell'aereo per Londra, ma nell'ora di traversata, nei 47,29 a passeggero, chissa se c'e' anche un buffet completo con colazione, pranzo e cena? Una buona giornata a tutti! Gimmi Ori
Attendi...