“L’Amministrazione di Campo nell’Elba invita tutti allo spettacolo pirotecnico che, causa maltempo, non ha avuto luogo nella serata di ieri in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono San Gaetano da Thiene e si terrà questa sera lunedì 8 agosto 2011 alle ore 23:00 nel golfo di Marina di Campo”
L’occasione è gradita per salutare cordialmente.
La Segreteria del Sindaco
113684 messaggi.
... Caro Yuri hai già un casino di cose da fare... ma puoi lanciare info anche attraverso "Camminando" sulle serate future. Tanti turisti abituali ci leggono sul Blog... qualcuno anche dalla spiaggia!
La serata con i somari pare abbia ricevuto un gradimento particolare da parte dei più piccoli turisti (credo anche dai piccoli residenti).
Parafrasando una canzone di Claudio Lolli... ho ricevuto sperticati elogi di turisti sulle presentazioni serali di Marina di Campo.
Bravo Yuri.
ciao
Un Hotel aperto a Pianosa???
[URL]http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/8-agosto-2011/hotel-pianosa-1901259253578.shtml[/URL]
x DRASTICO,ti relaziono lo sporco di oggi al club 64,ore 7,20 accanto al cassonetto che si trova sulla strada davanti all'ingresso del club,per terra un mucchio di bicchieri di plastica con relative cannuccie colorate.Ma i dipendenti del club quando sono usciti non le hanno viste?MA SA QUALCUNO GLI FACESSE UNA BELLA MULTA !!!!!!! . ALLE 12,30 ERA ANCORA TUTTO COSI' "UN GRAN SUDICIUME".PER CHI NON LO AVESSE CAPITO VOGLIO VEDERE ALMENO QUEL PEZZO DI STRADA A DESTRA E SINISTRA P U L I T O.
io sono daccordo con il fatto che si vive di turismo ... ma non si puo' penalizzare noi residenti eliminando la maggior parte dei parcheggi liberi vicino al centro obbligandoci a prenderli in affitto oppure prendendo multe a raffica !!!
BASTA MI SONO ROTTO le P@ll@ di non poter stare al mare fino a tardi ..ma i vecchi parcheggi residenti dove sono andati a finire ??? perchè non fermiamo tutti i turisti nella zona del cimitero e limitrofe si eviterebbe anche meno inquinamento nel centro storico Valorizzandolo !!! :bad:
ATTENZIONE! ATTENZIONE!
PERICOLO IMMINENTE D'INCIDENTE PERCORRENDO LA STADA DELLA CONSUMELLA BASSA, PER COLPA DI AUTO RESIDENTI E DI TURISTI, 😮 PARCHEGGIATE SU STRADA A DOPPIO SENSO, CON SOSTA ANCHE IN CURVA PERICOLOSA.
CHI DEVE VIGILARE NON VIGILA, CHI DEVE APPLICARE LE DELIBERE NON APPLICA.
MI CHIEDO MA COME FANNO A DORMIRE TRANQUILLI.
BEATI LORO!! CHE NON SUCCEDA NIENTE DI GRAVE...PERCHE' DOPO SONO CA@@I LORO!
DIMENTICAVO CI PASSA PURE IL TRENINO!
Ho appena letto su Tenews un comunicato stampa a firma generica "Parco Nazionale" che sostiene la necessità dell'ERADICAZIONE totale di cinghiali e mufloni.
Sul sito del PNAT la firma è "Presidenza e Direzione".
In qualità di Consigliere e Membro della Giunta del PNAT desidero esprimere pubblicamente la mia totale CONTRARIETA' a tale draconiana ipotesi: per quanto sia evidente la necessità di un maggiore impegno nella riduzione degli ungulati (cinghiali, essenzialmente: i mufloni sono stati decimati fin troppo..), in tutti i paesi civili la fauna selvatica si CONTROLLA e si GESTISCE, senza ricorrere a soluzioni semplicistiche buone solo per mascherare le carenze, le contraddizioni e soprattutto le incapacità tecniche e politiche di chi dovrebbe saper pianificare e far convivere le differenti esigenze ambientali e antropiche, anche e soprattutto in un territorio "protetto". 😎
Qualunque delibera in senso "eradicatorio" vedrà perciò, se possibile, il mio voto contrario .
Ps: si autorizza il "Tirreno", se del caso, a pubblicare questa dichiarazione anche senza richiedere specifica autorizzazione... come fatto oggi, del resto.... 🙂
4 pesi e 8 misure :
Tempo fa eravamo sui murelli .Sindaco c'era PAOLO ( il crocifisso di turno) e c'era un'accanita discussione perchè in quel periodo mancava l'acqua come sta succedendo adesso.
C'erano dei tipi locali con dei gargarozzi così che ce l'avevano col Sindaco che dicevano:
Quando in un paese manca l'acqua la colpa è del SINDACO .
C'era anche un esponente del "DEFUNTO " paese mio che rincarava la dose:
Questa amministrazione deve andare a casa .L'acqua è un bene di tutti ed in questo modo i turisti scappano.
Stamattina siamo andati nel medesimo luogo ma degli esagitati paesani nemmeno l'ombra.
Cosa molto strana dato che a CAPOLIVERI non ci si lava da venerdi .
Questo poteva essere un bello scoop per PAESE MIO , dato che nacque se vi ricordate" apolitico " e per il bene del paese.
Ed ora ? Tutti zitti?
Che schifo..........noi sappiamo perchè non uscite.......perchè vi vergognate ............
Fallo dire alla Dott.sa Mancuso se fra le due cariche prevalesse quella di Sindaco! E se ciò fosse sicuramente dimostrerebbe un senso di nobiltà apprezzabile.
Spero come cittadino riese questo problema si risolva perchè come cittadino preferirei restasse con tutte e due le cariche così noi riesi avremmo sicuramente più soldi degli zerai Portoferraiesi e dei Piombinesi.... che ne dite???
Quello che non funziona nel nostro comune? servizio spazzatura = 0 ( ma la tariffa rispetto all'anno passato e' triplicata, tranne che per i campeggi , chissa' come mai a loro e' dimuita, l'acqua che manca e quando arriva e' un giallo ocra, provate a domandarlo ai turisti che sono in paese, viabilita' meglio non parlarne, siamo in Agosto e ci sono ancora cantieri edili aperti ma nn c era una volta l'ordinanza che sospendeva in giugno i lavori? Poi non lamentiamoci se i turisti anno per anno sono sempre meno non diamo solo la colpa ai trasporti marittimi, riflettiamo e mettiamoci una mano sulla coscenza. A proposito ma i nostri amministratori cosa ne pensano? qualcuno e' capace di rispondere, SECONDO VOI NEL NOSTRO PAESE A CAPOLIVERI, FUNZIONA TUTTO BENE? ( la discussione e' aperta, si accettano qualsiasi tipo di critica e non !!!
Ma nessuno parla del gran concerto di Venerdi a Campo? Cos'è, son bravi solo a marciana a organizzare le serate? A me sembra sia riuscita davvero bene quella, ci saranno state almeno 1000 persone in piazza! Gran Successo!!!! un altro ottimo modo per richiamare un pò di turismo!
Siamo d'accordo ma i rifiuti non li buttano nella strada i proprietari della discoteca, sono i clienti. e' come se uno butta una bottiglia d'acqua dal finestrino, capisco il problema ma non sarebbe giusto che loro pulissero la strada, se mai mettano qualcuno che controlli che non lo facciano. Ma comunque sia non a spese della discoteca ma del comune o chi per lui in quanto ripeto le tasse le sicuramente le pagano e sicuramente salate.
Nello spirito di agevolare le iniziative di intrattenimento estive e la fruizione turistica del territorio,
il Comune di Rio Marina informa di avere predisposto una Ordinanza che consente una deroga ai normali orari di apertura degli esercizi commerciali e per lo svolgimento delle manifestazioni musicali.
In particolare, dall'11 al 17 agosto in tutto il territorio comunale, l’orario di svolgimento delle attività musicali
sarà protratto sino alle ore 01.00 con i vincoli di emissione sonora di cuia la DPCM 14/11/1997.
Per la data del 16 agosto p.v. nell'occasione della festa patronale di S. Rocco ed in concomitanza con l'iniziativa
"Dal Tramonto all'Alba" il termine fissato per gli eventi musicali e la chiusura delle attività commerciali sono prorogati
sino alle ore 04.00 del 17 agosto.
Il testo completo dell'ordinanza sarà reperibile sul sito [URL]www.comuneriomarina.li.it[/URL]
Comune di Rio Marina
Assessorato al Commercio, Turismo e Promozione
Per il nostro diritto alla vita è necessario avere sull'Elba un Reparto di Rianimazione.
Elicotteri e motovedette attrezzate potrebbero non essere veloci al punto tale da salvarci la Vita.
Ma il letto di rianimazione che fine ha fatto, era previsto per fine gennaio 2011
P.S. di recente ho visto da vicino sia il male che la morte, anche chi ha i soldi non ha via di scampo
Caro Lino,
il Sindaco eletto dagli elettori di Rio Marina è la Dott.sa Paola Mancuso però, se le leggi dello Stato Italiano e/o varie sentenze acclarassero l'incompatibilità delle due cariche(in quanto non si può ricoprire contemporaneamente le figure di controllore e di controllato),la Dott.sa Mancuso, nel caso la magistratura stabilisse la incompatibilità delle due cariche,opterebbe ,come più volte affermato
,per la carica di Sindaco e quindi lei stessa manterrebbe fede al mandato che le hanno conferito democraticamente i suoi elettori.Dovrebbe essere ormai ben chiaro che,nel caso di incompatibilità,la scelta di mantenere l'impegno conferitogli dagli elettori attiene esclusivamente alle scelte della Dott.sa Mancuso.
Scrivo per fare i complimenti a Marciana Marina, fino ad ora spettacoli fantastici con un sacco di gente che è venuta da tutta l'isola e paese molto curato. Questo è uno dei modi per far girare la ruota dell'economia di una comunità.
Spero che lo capiscano anche gli altri comuni dell'Elba, i turisti vanno invogliati a venire..............Complimenti all'Amministrazione Comunale.
Ieri sera come spesso faccio sono andato in paese, rigorosamente a piedi. Non tutti però hanno voglia di camminare, infatti giunto alle scuole medie, sul lato sinistro della strada vi è una delimitazione con catena per il passaggio dei pedoni che come ogni sera è tamponato cioè chiuso da auto in divieto di sosta, i cui proprietari vogliono fare solo venti metri per arrivare in piazza. Sbattendosene altamente di impedire il passaggio pedonale. Un plauso ai vigili urbani, che hanno multato le tre auto in vergognoso divieto di sosta oltre che maleducato ed incivile. E se per caso erano turisti, la musica non cambia!!!! Non confondiamo il turismo con la maleducazione e prepotenza!!! Bravi vigili urbani. Che poi ci siano altre cose che non vanno non giustifica.
X FATAVIZIATA
Non sono d'accordo con la tua uscita.
Le regole sono regole e vanno rispettate! Testo Unico, Codice Civile, Penale e Codice della Strada Compresi!
Noi simpatizzanti del Forum sosteniamo la legalità e le regole dell'ordine ad ogni costo, esprimiamo quindi il pieno sostegno ai tutori dell'ordine ed alle istituzioni.
Il caos e l'anarchia andate a praticarla a casa vostra!
