[SIZE=4][COLOR=darkred]Segnini: “Sì a concorsi a nuova programmazione”
Il giudizio del presidente della Conferenza dei sindaci: “Incontro positivo ma resta ancora molto da fare, torneremo a riunirci entro il 1 febbraio ma chiediamo all’azienda l’avvio di tutta una serie di servizi fondamentali”[/COLOR] [/SIZE]
“E’ stato un incontro che possiamo definire positivo ma resta ancora molto da fare. L’obiettivo era quello di valutare insieme all’Azienda e ai comitati l’attuazione delle linee guida scaturite dall’incontro a Firenze dello scorso 28 ottobre. E’ un processo lungo, stiamo ottenendo delle garanzie, specie sulla base del principio che sono i servizi che devono andare incontro al cittadino-utente e non viceversa, ma in quest’ottica abbiamo stabilito di tornare a incontrarci entro il 1 febbraio per concordare insieme e più ampiamente la programmazione futura e dare concreta attuazione a tutta una serie di servizi che l’azienda ha assicurato per il futuro prossimo”.
E’ questo il giudizio di Vanno Segnini, presidente della Conferenza dei Sindaci sulla sanità dopo l’incontro avuto stamane con i vertici dell’Azienda sanitaria locale, presenti i primi cittadini dei comuni dell’isola e i Comitati.
“Abbiamo discusso – prosegue Segnini – seguendo le linee concordate a Firenze a fine ottobre, quando incontrammo l’assessore alla Sanità Scaramuccia e il coordinatore della segreteria del presidente Rossi, Ledo Gori. Per quanto riguarda il ritorno alla normalità dei nostri servizi l’Azienda ha promesso l’avvio di un processo che porterà a dei concorsi per reperire nuovo personale medico da impiegare all’Elba. Noi, su questo fronte, abbiamo insistito che anche i contratti in scadenza vengano rinnovati. In più c’è l’assicurazione di una futura selezione per individuare un nuovo primario di medicina, operazione che impiegherà alcuni mesi. Per quanto attiene la questione programmazione si è concordato un percorso che porterà alla formalizzazione di una sorta di Piano sanitario dell’Elba, da attuarsi in Pal (il Piano attuativo locale) annuali secondo le priorità da concordare di volta in volta. Un obiettivo che come è naturale richiederà tempi piuttosto lunghi. Per questo, in attesa che questo proposito prenda corpo la Conferenza dei sindaci ha insistito perché tutta una serie di servizi vengano garantiti al più presto sulla base del principio per cui è il servizio che dovrà andare incontro al cittadino e non viceversa, coinvolgendo più attivamente e fattivamente il territorio. Questi servizi sono innanzitutto quelli relativi ai prelievi del sangue, attraverso il decentramento su sedi quali Rio Elba e Pomonte, il servizio di Pap Test non più centralizzato esclusivamente a Portoferraio ma garantito anche in altre e diversificate sedi, il servizio di logopedia anch’esso da spalmare sul territorio. In più si è esposta all’azienda la necessità di dare attuazione ad altri servizi, quali l’Ospedale di Comunità, l’Hospice, la riabilitazione e tutte quelle strutture che ruotano attorno agli anziani non autosufficienti ad oggi erogati impropriamente dal Blu Argento, servizi che chiediamo siano attuati prima della più generale programmazione che l’azienda ha garantito di sottoscrivere. Inoltre si è anche discusso di forme di accoglienza per le famiglie costrette a visite fuori dell’Elba e all’istituzione di un servizio di navette per il collegamento con queste strutture. Per tutto questo, per attuare questi ambiti, abbiamo concordato di rivederci prima del 1 febbraio”. Infine per quanto riguarda i processi formativi i vertici aziendali hanno garantito nuovi corsi per il personale di stanza all’Elba mentre per quanto attiene lo snellimento dei tempi d’attesa attraverso l’affidamento a privati di alcuni servizi si è convenuto di poter contare sulla risonanza magnetica sul territorio e fruibilità immediata ma solo al momento per le visite a carattere articolare.
113881 messaggi.
E' NATALE .Per tutti un periodo particolare ,credenti e non , dove l'importante è stare insieme , far sentire costantemente una presenza , darsi al prossimo .
Come Presidente di questo fantastico gruppo mi sento orgoglioso di quello che abbiamo fatto e di quello che faremo perchè la strada è ancora lunga .
Chi ci ha sostenuto fino ad ora ci ha fatto capire che nelle cose bisogna crederci , sempre , fino in fondo, anche se a volte la strada è irta di molte difficoltà .
Per questo mi sia consentito di ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la nostra causa .
Ognuno a modo suo ha speso del suo tempo , ognuno a modo suo ci ha dimostrato affetto , ognuno a modo suo ha partecipato , ognuno a modo suo ci ha ........AIUTATO.
Sperando di non dimenticare nessuno :
VORREI FARE DEGLI AUGURI PARTICOLARI......A.........
FABRIZIO PRIANTI che con Camminando non ha mai esitato a pubblicare i nostri articoli , così come BALDO PUCCINI del TIRRENO ... grazie AMICI.
PAOLO CHILLE'/ FABIO CECCHI e tutto lo staff di TELETIRRENO ELBA puntualmente presenti ad ogni nostra manifestazione o cerimonia ..... grazie ragazzi.
GIUZIO ANTONELLA e JESSICA MUTI :
due "DONNE" favolose che ci hanno inserito in ogni Manifestazione del COMUNE di PORTOFERRAIO dove si parlava di Solidarietà.
Il Sindaco di PORTOAZZURRO MAURIZIO PAPI per non avere esitato un attimo nel darci la piazza per una nostra manifestazione .
Ci vediamo presto MAURIZIO.....
A MASSIMO SCELZA , sempre pronto a darci una mano e una buona parola....
AL DOTTOR LUCA BALLERINI ed al suo staff per l'appoggio continuo che ci danno
IL LYONS ed il ROTARY CLUB per i contributi che ci hanno elargito :
STEFANO MAZZEI/MARCO DI NOIA della SOCIETA' NAZIONALE di SALVAMENTO e
PAOLO MAGAGNINI dell'ANPASS ISOLA D'ELBA per esserci stati sempre vicini nei corsi BLSD ed aver partecipato a tante nostre iniziative.
Il CIRCOLO TESEO TESEI per averci messo a disposizione i locali
MARINO LUPI della MISERICORDIA DI PROCCHIO per la sottoscrizione .
A LUCA BARTOLINI e tutto lo staff dell'ELBA INTERNATIONAL per la festa della nostra prima uscita .
Ai nostri amici MIRIANA ---STEFANO--LORENZO per averci messo a disposizione il MANDEL BAR per la FESTA DI PRIMAVERA
A SIMONA , moglie dell'indimenticabile T R I CK per averci donato l'intero incasso della serata l'anno scorso .
AI nostri amici del Comitato di SAN PIERO ed ai nostri amici del Comitato di SANT'ILARIO con GIORGIO SORIA in testa per la sottoscrizione del 1 MAGGIO.
Ai gruppi musicali :
GLI SUGAR BOYS ----MICHELANGELO MEOLA ed il suo GRUPPO ---FRANCO e GIORGIO ----il grande "SABI" ---VINCENZO ----FRANCO --BEPPE --ed i miei amici dell'ISOLA : WALTER --GABRIELE--ALESSANDRO --ANDREA per averci sempre accompagnato in ogni nostra manifestazione .
AL Presidente della PROVINCIA di LIVORNO DI BONITO per la gentilezza nei nostri confronti ed un grande abbraccio a MARCO LANDI per quello che ha fatto.
A tutte le mie "CUORINE," le dolciarie dell'ASSOCIAZIONE che Sabato scorso a PORTOFERRAIO hanno dato spettacolo con le loro specialità.
A tutti voi "SOCI" che con il vostro contributo e con la vostra partecipazione ci dite , in ogni momento della giornata di ... NON MOLLARE
Infine un abbraccio particolare alle amiche di mia figlia.... .tutte ....nessuna esclusa .
Senza di loro... nessun traguardo sarebbe stato raggiunto .
Adesso ci attende un altro anno zeppo di impegni :
Dopo le scuole di PORTOFERRAIO -- MARCIANA MARINA , già da noi " CARDIOPROTETTE" doneremo un defibrillatore alle scuole di MARCIANA e di PORTOAZZURRO.
Poi dobbiamo preparare la conferenza con lo staff del professor SCHWARTZ di PAVIA , impegno molto grosso ma di grande soddisfazione e..... dobbiamo già pensare ai defibrillatori per le scuole di RIO ELBA --RIO MARINA --CAPOLIVERI e MARINA DI CAMPO .
Un altro anno "INSIEME" a tutti voi .........................con gioia...
Un grosso abbraccio da parte mia
[COLOR=darkred]AIUTARE GLI ALTRI CI RENDE MIGLIORI
ALBERTO BALDETTI[/COLOR]
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2011/12/21/la-ricostruzione-di-campo-parte-dal-lungomare-40764/[/URL]
Clicca, leggi, rifletti ( poi impara un po' a scrivere).....poi scrivi nuovamente.
Campese alluvionato.
benvenuta emilia!tanti auguri a lorenzo e chiara!
premetto che ho fatto solo un copia e incolla di quello che mi era stato scritto...e comunque tengo a precisare che la signora non ha nulla contro i commerciante del centro storico...tra l'altro è una persona che per fare due passi a piedi normalmente lascia l'auto in p.za Virgilio.....quindi viene giù tranquillamente a piedi a fare i suoi acquisti anche perchè è una fedele cliente oltre che di una delle profumerie, anche di un negozio di abbigliamento...quindi eviterei di rispondere così in maniera scortese...lei l'umanità la chiedeva alla vigilessa non certo lesinando sui 30 centesimi....(LEGGI BENE)
....ma tu che sei così acido nella risposta probabilmente non ti rendi conto che la nostra cara amministrazione VI STA AZZOPPANDO e creando il vuoto intorno....
quindi vedi di contraccambiare la tua UMANITA'....mandando gli accidenti a qualcun'altro...
e poi ricordati che gli accidenti sono come le foglie ...chi li manda li raccoglie!!!!
Mi auguro che tu nel tuo negozio sia meno acido con i clienti perchè se questo è il tuo modo di fare stiamo freschi....
Comunque ti auguro un buon lavoro e un buon 2012 magari con meno tasse e più soldi. Ciao
Cara Signora, mi meraviglia tanto il disappunto per la multa presa da chi dice venire da fuori Elba.
Come tutti quelli che vengono da "fuori" pensano che la nostra isola sia ancora territorio dove tutti possono fare come vogliono e parcheggiare ad oltranza dove non si può ?? La signora in divisa, devo precisare, era un'ausiliaria del traffico, una persona che svolge il suo lavoro e non un vigile, preposti ad altri controlli.
Ci sono delle regole e vanno rispettate come ogni zona dove ci siano parcheggi regolamentati e come d'altronde in ogni città italiana.
Ma ci immaginiamo andare a Firenze e non pagare il parcheggio e chiedere che chi è preposto al controllo tiri fuori la sfera di cristallo per capire quando il conducente ha intenzione di venire a riprendersi la macchina ??? ahahahahah e poi prendersela con i negozi del centro !!Io vado volentieri in centro, parcheggio tranquillamente nella zona di P.zza della Repubblica (se non sa dov'è lo scriva così glielo indico) e faccio le mie spese con tutta calma. Non sono "forestiero", sono un'elbano doc....e l'educazione me l'anno insegnata qui.....ps in altri stati, non esporre il ticket dell'avvenuto pagamento, le sarebbe costato oltre 150 euro...le è andata bene.....
[SIZE=3]Marinesi siete pronti a votare ? Grandi sorprese vi aspettano[/SIZE] ............................................................................... 😀 😀 😀 🙁
CHI COMANDA VERAMENTE IL MONDO? Sono loro, gli ILLUMINATI.
Rispetto alla popolazione del mondo, sette miliardi circa, sono solo un pugno e se scorreggiassimo tutti per un solo momento nella solita direzione, li catapulteremmo tutti su Marte; ma non si fa, perché...? Storia ormai vecchia. Si continua imperterriti a credere alle favole e porre stupidi quesiti sui blogs, e doco stupidi!!!! DICO SOLO QUESTO:
I nostri problemi si risolverebbero solo facendo pagare l'ICI e le tasse al Vaticano (possessore del 20% degli immobili italiani che con il culto non hanno niente a che fare), passando da 20.000 Euro a 15.000 le pensioni mensili a tutti coloro che hanno queste "miserie" (e sono tantissimi e cosa se ne fanno di tutti questi sodi), eliminando gli enti inutili e quelle centinaia di migliia di parassiti che le occupano, basterebbe questo. E poi, visto che si quantificano le evasioni fiscali in modo così preciso è anche ovvio che si sa chi sono in grandi linee gli evasori... ma non si fa niente e si continua a dire che in Italia si evadono tanti soldi!!!
E allora, viva il Vaticano, gli evasori, i furbi autorizzati ecc...
Se c'è qualcuno che se la sente di dare una spiegazione, io leggo sempre Camminando. Per spiegazioni intendo dire cose logiche e non politiche o demagociche come ad esempio dire che l'8x1000 la Chiesa lo usa per le opere di bene...
Comunque l'occhio vigile di Monti ha colpito laddove colpir doveva per aprir la strada a questo sparuto gruppo di litigiosi ignari... di che?
Il messaggio del sindaco di Campo è troppo fumoso.
Le nebbie potrebbero essere diradate con alcune risposte a domande tipo queste:
1) Verrà rifatto tutto esattamente come prima o ci sarà qualche modifica per non doversi ritrovare in futuro nella stessa identica situazione (ad esempio a dover buttare giù i muri per far uscire l'acqua)?
2) La sistemazione del verde vuol dire distruzione totale di quello che è rimasto o il ripristino di quanto perduto?
3) La fontana cinese con luci e suoni sarebbe già da buttare dopo un'alluvione molto più piccola di questa: si procederà comunque come previsto?
Nessuno risponderà ma pazienza, occorre tentare.
Auguriamo un Buon Natale e Felice Anno Nuovo all' Agenzia Unipol di Capoliveri e la ringraziamo per il pensiero che ha avuto per i nostri ragazzi.
VOTATA NELLA NOTTE LA MANOVRA
Scandalo dei vitalizi: la Regione taglia tutto
ma non le pensioni d'oro dei suoi consiglieri
Nella nuova Finanziaria 3 mila euro al mese, a vita, a tutti i 60 eletti alla Pisana, ma anche a 14 assessori esterni al consiglio. Montino: le legislatura più cara d'Italia
Renata Polverini presiede il consiglio regionale (LaPresse)
ROMA - Anche gli elettori meno accorti stanno prendendo nota. Perchè l'indignazione monta quando si leggono i titoli dei giornali sull'ultima manovra finanziaria approvata nottetempo dalla Regione Lazio: lacrime e sangue per tutti, fatta eccezione per i politici eletti alla Pisana. Per loro, anzi, la maggioranza in Consiglio regionale ha votato mercoledì 21 dicembre l'erogazione di un assegno mensile - per tutta la vita - pari a circa 3 mila euro.
Mentre la Regione taglia Sanità, Trasporti, Cultura e impone un'addizionale Irpef tra le più alte d'Italia, lo scandalo del vitalizio - un emolumento che dovrebbe essere abrogato soltanto a partire dal 2015 - appare di una gravità assoluta se si considera che l'assegno verrà versato al termine della consiliatura anche ai 14 assessori esterni al consiglio (purché abbiano compiuto i 55 anni, ma se vogliono anche dai 50, con una piccola decurtazione). Un costo che va ad aggiungersi a quello dei 220 tra ex consiglieri, ex presidenti ed ex assessori del Lazio che già ricevono - ad oggi - vitalizi variabili tra i 2.500 e i 5.800 euro.
La Regione Lazio (Ansa)
LAVORATORI SBEFFEGGIATI - E' un modo come un altro di sbeffeggiare chi, invece, non ha neppure uno stipendio, attacca l'ex governatore ad interim Esterino Montino (Pd): «Il consiglio ha approvato una finanziaria "ad personam" - spiega Montino -. L'articolo 10 regala vitalizi ai 14 assessori esterni e anche ai tre consiglieri dichiarati decaduti. La norma prevede anche che avranno lo stesso diritto tutti quelli che per decisione della politica di questo centro destra saranno chiamati a fare l'assessore esterno in futuro. Pochi mesi e scatta il vitalizio». Così si porta a carico della Regione il costo di 84 consiglieri «mentre il popolo del Lazio ne ha votati solo 70». Il tutto mentre un centinaio di lavoratori di Alitalia cassintegrati protestava davanti alla Regione e una delegazione incontrava i consiglieri dell'opposizione.
Tanti Tanti auguri alla famiglia Galeazzi per la nascita di Giacomo ed alla famiglia Baldetti per quella di Emilia.
....tra un po' s'arriva anche noi!
Alessio e Sara 😀
E' una delle rare volte in cui mi sento di concordare con il sindacato. Ed essendo io un imprenditore, la cosa è importante. Pensiamo e diciamo le stesse cose. Perchè i lavoratori, i disoccupati, i cassantigreti, coloro sono in mobilità,... sono la parte debole del sistema e coloro maggiormente pagano queste manovre governative. Non dicono nè chiedono niente di strano o corporativo, solo di agire con equità e proporzionalità-
A tutti questi soggetti, che poi sono "persone", auguri idi buone feste da un piccolo imprenditore locale.
Questo è il comunicato sindacale:
I pensionati elbani aderenti allo Spi Cgil, respingono la manovra messa in atto dal governo. Lo fanno per voce della segretaria di zona Maria Mibelli. "Pur necessaria e non rinviabile - sostiene la sindacalista - non è affatto equa perché colpisce soprattutto i redditi più bassi e si concentra essenzialmente sul sistema previdenziale per fare cassa. Il nostro sindacato chiede invece che rimanga l'indicizzazione delle pensioni medio basse, e che con 40 anni di contribuzione si possa andare in pensione senza penalizzazioni". "C'è poi da tutelare - continua Mibelli - i lavoratori che sono o andranno in mobilità perché espulsi dal lavoro e riteniamo necessario che sia più graduale l'innalzamento dell'età pensionabile per le lavoratrici. L'imposta per la casa deve essere progressiva per proteggere i redditi medio bassi e una parte del gettito deve andare ai Comuni per evitare la riduzione di servizi sociali. Si pensi anche al recupero delle imposte sulle grandi ricchezze, e a una vera tassazione sui capitali 'emigrati' in Svizzera. Importante sarebbe la riduzione delle spese militari. Come lega Spi Cgil, come pensionati rivendichiamo i nostri diritti".
X LUCA Guarda che quello che diceva molti nemici molto onore,non era affatto un saggio ma un dittatore sanguinario che è finito su una piazza di Milano a testa in giù!!!! Studia asino...................
a 40 giorni dall'alluvione,il comune non ha dato il via hai lavori di ripristino delle zone fruite dai turisti e dai paesani,il che' crea timore di arrivare al periodo Pasquale con il paese disastrato danneggiando gravemente l'immagine turistica.
E' possibile,che con la crisi dell'edilizia che regna sovrana da prima della crisi economica e da questa rinforzata,le imprese di Marina di campo,non sono ancora messe in condizione di operare,in modo che del flusso di stanziamenti e risorse, destinati al ripristino.qualcosa possa servire anche a risollevare l' economia campese.altrimenti al danno si aggiunge la beffa.
SE NON SI SA' COME FARE BARBETTI DOCET
sarà bene tenere gli occhi e le orecchie ben aperti,per tenerne conto nel bene o nel male, quando ne sarà il momento.
I soldi per le controcarene per Aethalia e Liburna per adeguarle ai nuovi parametri di sicurezza imposti dallo Stockholm Agreement, sono stati stanziati da Tirrenia per Fincantieri e quindi dalle tasche di noi contribuenti, oltre due anni fà.
Per il resto vedremo, speriamo che la crisi di commesse che ha la Fincantieri possa giocare a nostro favore per il rinnovo di traghetti vecchi e pieni di AMIANTO non scordiamolo....
Leggo su teenews della avvenuta (?) creazione di una gestione associata fra i comuni di Campo nell'Elba - marciana e marciana marina denominata Polizia Municipale Elba Occidentale.
Spero tanto che il Sindaco non abbia deciso (come sempre del resto) da solo, perchè avrebbe commesso un grande errore.
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i camminatori a nome del comitato Classe 56 intendo inviare a Tutti.... Auguri di Buon Natale e un felice 2012.
Questo messaggio è per (Buon Shopping 2)
Prima di dare fiato alla bocca, ti consiglio di collegare il cervello.
Punto 1° la Standarcasa non si trova in via Carducci, quindi non fa parte di quel comitato.
Punto 2° Non facendone parte, non ha neanche partecipato alla festa.
Punto 3° La conclusione è solo una che sei un'emerita FAVA (il maiuscolo è d'obbligo).
