Hai scritto una bella frase, ma rifletti...se vogliamo cambiare la vecchia strada per la nuova significa che quella vecchia c'ha talmente deluso che vogliamo cambiare anche se potremmo imboccare una strada peggiore.. FORZA CECCHI!!!!
113603 messaggi.
Si legge sulle cronache locali che per la manutenzione della flotta Toremar sono stati spesi, negli ultimi due anni 12 milioni di euro circa.
Viene da chiedersi: come può la Regione Toscana dei Conti, Ceccobai, Martini e Rossi aver venduto per 10 milioni una flotta che, soltanto di manutenzione, gli sarebbe appena costata 12 milioni? (senza contare i 9 milioni che Toremar -di Onorato- ancora avanza da Tirrenia)
Sarà interessante sapere se i 12 milioni di manutenzione deve pagarli la "Toremar gestione Regione" oppure la "Toremar gestione Onorato"
Nel primo caso ci sarebbe sicuramente del lavoro da fare per la Corte dei Conti e la Procura, nel secondo caso Onorato si troverebbe a non aver rilevato la Toremar "a gratis", dovendone pagare le manutenzioni effettuate, anche se un po care.
Bravo Giuliano hai centrato il problema, e' dato anche la soluzione per uscire dalla crisi!!! Ti voglio sindaco del futuro comune unico
Giornata di vento, aria di primavera.
Bella la passeggiata di Capo Vite, i corbezzoli che hanno le cacciate verde chiaro , i lecci ancora indecisi se è il momento di dare il via alle gemme, i colori cangianti del mare, del cielo e delle nuvole veloci che promettono e non mantengono , la pioggia .
E poi i colori celeste ed ocra del primo cumulo di piastrelle rotte che si contrappongono al rosso carico di quelle del cumulo seguente e di un altro ed un altro ancora.
Tutti scaricati a valle , verso il mare bello del Frugoso, tutte lì , sulla strada ed in mezzo al bosco.
Ma con tanta brava e buona gente che muore ogni giorno, perchè non muore chi ce le ha scaricate?
Perdonami,Lascia stare i santi,perchè sono tutt'altra cosa Perchè la loro santità la hanno ricevuta con le loro azioni quotidiane della vita.
Dear Mrs. Emme... know who you are..... MG !!
Kisses.............
...e ama il prossimo tuo come te stesso/a.............
Mentre prosegue il piano "Smantellamento Elba" con il calmieramento del turismo e con i conseguenti danni all'economia e alla popolazione elbana, notiamo con soddisfazione che l'armatore Onorato ci elenca tutti i soldi spesi, ben 14 milioni di euro, nella manutenzione Toremar della gestione pubblica 2010-2011 della proprietaria Regione Toscana, da sommarsi a quelli spesi, sempre dalla Regione Toscana, per il rinnovo murario-strutturale dell'ospedale-pronto-elisoccorso con piazzola sempre in attesa di collaudo, che dovrebbero interessare la procura regionale della corte dei conti per i soldi pubblici spesi e la procura della repubblica per eventuali reati.
Comunque, nell'assenza delle offerte Toremar, le famose offerte pacchetto promozionali "Ceccobao" per lo sviluppo del turismo elbano al di fuori dei mesi di luglio-agosto, attendiamo con impazienza la qualità nel servizio della Toremar Privata Regione Toscana, dopo il raddoppio dei prezzi e la riverniciata delle navi, magari il dimezzamento del tempo di traversata, quaranta minuti in nave a diciotto nodi sulle dodici miglia Portoferraio Piombino.
Invece per l'ospedale, non era meglio forse spendere tutti quei soldi per un ospedale nuovo di qualità, funzionante, modello Ischia, certo dopo quello "Unico" di Massa nella palude, non da costruirsi nello stagno di Marina di Campo, Presidente Rossi!
Una Buona Pasqua a tutti, e una buona meditazione agli ascari!
Gimmi Ori
ATTRACCHI TOREMAR....PROBLEMATICHE:
facendo seguito a precedenti comunicati pubblicati mesi orsono, abbiamo saputo come pendolari che in relazione all'arrivo delle navi da crociera e all'entrata della quarta Compagnia di navigazione, alla Toremar è stato assegnato l'attracco al molo 3 (di fronte al Coppedè) e in alternativa il Molo Massimo lato sinistro, invece che all'Alto fondale.
Come avevo già precisato tale attracco comporta un forte ritardo nell'arrivo dei pendolari sui luoghi di lavoro, con ulteriore danno economico agli stessi già fortemente penalizzati dal disagio che il continuo attraversamento del Canale con ogni tempo comporta.
Gli stessi dovranno scendere in garage (con tutti i pericoli che comporta), attendere eventualmente la discesa di mezzi per liberare l'accesso al portellone, respirare i fumi del garage, rischiare di sbattere la testa sulle paratie laterali, di essere investiti, ecc....
Ad oggi continuano a mancare gli scalandroni ai moli per consentire la discesa dei passeggeri ed alcuni sono estremanente pericolosi perchè non hanno protezioni laterali (in special modo Piombino al molo Elba).
Purtroppo queste comunicazioni continuano a cadere nel vuoto, fino a quando nel vuoto ci cascherà qualcuno, allora poi i responsabili cominceranno a fare lo scaricabarili delle responsabilità.
Sarebbe il caso che sia l'Autorità Portuale che la Capitaneria di Porto analizzino i pericoli che tale scelta comporta e vi pongano tempestivo rimedio.
Mauro Castaldi (elbano pendolare Piombino-Portoferraio)
Chi cambia la strada vecchia con quella nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova sveglia!!!!!
Consentitemi porgere gli auguri alla nostra isola,oramai la nostra bella elba negli anni continuamente violentata aspetta uomini veri non gente che continua a saccheggiare la nostra isola,l'elba deve risorgere dalle tenebre del male che l'avvolgono e stanca,l'elba soffre,l'elba vuole essere rappresentata da gente in grado di tessere rapporti utili ........l'elba vuole risorgere dalle tenebre del male,auguri lisola d'elba sia per te una pasqua di resurrezione
PASQUA 2012
In questo giorno di Pasqua
una luce nuova entra nei cuori.
Custodiamola gelosamente:
è la luce che guiderà il nostro cammino di vita,
anche quando c'è il buio più profondo.
Francesco
ELBA Salute
Ho appena letto l'articolo pubblicato sull'ultimo numero de "Lo Scoglio" intitolato 4/4/1944 Ali Spezzate e scritto dal sig. Gianpiero Vaccaro.
Mi domando, ma possibile che questi frammenti ritrovati sul territorio elbano debbano finire esposti, come scritto dall'autore, a Piombino? Per l'ennesima volta facciamoci portar via qualcosa. Non bastavano gli eredi di Napoleone a portarsi via tutto, continuiamo a fare la figura degli stolti e lasciare che continuino a depredarci.
Secondo me la cosa più giusta e corretta da fare sarebbe stata quella di donare non solo la documentazione, ma anche gli stessi frammenti al Comune di Campo nell'Elba.
Complimenti anche a coloro che collaborando hanno permesso tutto ciò. Caro signor Vaccaro, io non la conosco, ma sicuramente con il suo gesto finale ha rovinato un suo lavoro certosino di ricerca che sarebbe stato veramente da elogiare...e sicuramente non si è fatto una bella pubblicità in terra elbana. :angry:
Sig. Avvocato dei poveri, il suo commento su facebook (cittadini dell'elba) su un presunto flop lo trovo veramente di cattivo gusto visto che si parlava di malati di tumori, le scrivo queste poche righe per conto di una malata di cancro.
Mesi or sono mi è arrivata una tegola in capo (mi hanno diagnosticato un tumore al seno), sono stata operata con una certa urgenza asportandomi tutto, per me e la mia famiglia è stata una brutta notizia considerando che ho una figlia adolescente che spero di poter un giorno vedere crescere e farsi una famiglia. Nella settimana prima di pasqua ho cominciato la chemio, viene chiamato in gergo medico (borbandamento), dicono che le prime sono importanti quindi devono essere forti, per i primi due giorni la nausea mi ha letteralmente troncata senza riuscire a mangiare. Vedere uno come lei godere su un flop dei comitati che ringrazio per l’impegno e per i risultati che riescono ad ottenere (vedi le ultime notizie della Scaramuccia dell’oncologo subito). é grazie al loro impegno che è stato risolto il problema e non grazie a lei e ai sig. politici che si sono fatti belli su un caso cosi grave. Mi fate veramente vomitare più della chemio. Per quest’anno le posso augurare buona pasqua a lei, famiglia e ai sui amici, ma per il prossimo anno…__________________?
:bad:
E' stata rubata una canoa bianca e gialla con scritto RENT BAGNAIA dalla spiaggia di Schiopparello. Chi la ritrovasse è pregato di contattarmi al 335 5326136.
(Morti di fame, era anche vecchia!)
Beh, ragazzi non so voi, ma quelli che possono dire di vivere grazie al turismo negli ultimi anni saranno 4-5 di numero!!
A Campo le attività continuano a chiudere o cambiare gestioni, escludendo quelli che vorrebbero vendere e non ci riescono, i lavori (tutti) vanno sempre per le lunghe. Quest'anno poi per Pasqua abbiamo quel bel fiore all'occhiello della piazza del comune che chissà quando verrà fatta....
I servizi sempre più scadenti (vedi spazzatura-ESA). Metteteci pure la manovra Monti e siamo a posto. Diverse persone che conosco hanno faticato parecchio a trovare lavoro e se si riesce a trovare per 4 mesi è già un lusso, qualcun altro non ha ancora trovato...
Buona Pasqua e che Dio ci assista...
Ora comincia la campagna elettorale quello e' bravo quello e' brutto quello e' stempiato quello c'ha i denti torti, quello e' una spia quello gira la notte quello controlla..... ed in fine nessuno fa niente..... la festa non si fa' noi siamo più' forti ora hanno messo i pali ora di qui ora di la' c'è chi contempla pure case di cura
L'elettorato di Porto Azzurro negli anni passati fino ad oggi e' stato molto favorevole ad avere una amministrazione capeggiata da uomini di destra solamente per un brevissimo tempo una amministrazione di sinistra quello del buon pinotti... successivamente seguita da una clamorosa sconfitta di Waterloo per 7 voti...
C'è da dire una cosa in questo mese di propaganda nessuno attacca ne si difende speriamo che sia come la seconda world war ne vincitore ne vinti .... semplicemente le cose ritorneranno come prima.... sicuramente certi elementi dovranno scendere un po' da quei 2 scalini o forse uno per motivi un po' di altezza un po' di boria che si sono presi in questi giorni........
Speriamo vinca il migliore o come dicono tutti il meno peggio comunque io tifo per il Coreano....iiii
Bravo Massimo!
Condivido le idee che ti hanno spinto e guidato ad assumere un impegno non certo facile, non vuoi infatti mettere in primo piano promesse, ma un nuovo modo di vivere il nostro paese.
Il peso dato alla parola "insieme" mi è piaciuto molto, ritengo che la partecipazione sia il modo migliore per relizzare obiettivi che, essendo condivisi, vanno oltre l'affermazione personale.
Spero che all'interno del programma sia dato il giusto peso anche alla parola "sempre" riferita a tutto l'arco dell'anno perchè fortunatamente Porto Azzurro è un paese vissuto da molti anche in inverno ed è giusto che siano offerte occasioni di aggregazione, quindi di crescita, sia ai giovani che...ai meno giovani e che sia solo il Comune stesso a gestire tutto anzichè dare in gestione a delle cooperative che quella in essere è tutt'altro che di sinistra.....Finiamola con le multe hai turisti per avere delle entrate al Comune,assumiamo più vigili e meno ausiliari tramite concorsi pubblici in modo da far il loro lavoro non solo facendo multe ma anche dare assistenza al turista...
Allora: insieme, sempre e con un pò di vento in poppa che non guasterebbe!
Abitanto a Firenze sai che solo in Estate vivo PortoAzzurro e quindi peccato che non posso darti il mio voto ma cmq dopo Pasqua vengo a trovarti assieme a Papessa....sempre se non è in piena attività lavorativa con il suo Bar...
Volevo essere solidale con gli amici che ieri hanno manifestato davanti al Comune di Portoferraio per salvare o meglio per tentare di salvare la Sanità Elbana, io purtroppo essendo fuori Elba ero assente, volevo chiedere a chi era presente se un rappresentante del Comune si è presentato almeno a fare presenza, grazie
PER ELEZIONI: si va bene ,allora chiamiamo un romagnolo,perchè sempre un sapientone elbano ,sarebbe ad amministrarci
Intanto di turismo si vive ed è già qualche cosa con tutti quelli che piangono. Tu chiedi cosa possono fare gli assessori per il turismo? La stessa cosa che puoi fare te, imparare a fare turismo aggiornandoti come hanno fatto quelli che funzionano.
Giuliano
[SIZE=6][FONT=comic sans ms][COLOR=red]Auguri di Buona Pasqua a soci e simpatizzanti. R. Sandolo - Associazione Amici di Montecristo[/COLOR] [/FONT] [/SIZE]
