113263 messaggi.
LA PROFESSIONALITA’, L’IMPEGNO E L’UMANITA’, SONO NEL DNA DELLA NOSTRA “MEDICINA GENERALE”
Ne è prova l’espressione di gratitudine di una famiglia che ha donato al reparto di Medicina Generale due Tablet di ultima generazione per la grande umanità dimostrata dagli operatori di reparto come medici, infermieri e operatori sanitari nella cura, non solo per la propria congiunta, ma in generale con tutti i degenti del reparto.
La nostra “Medicina Generale” considerata, negli ambienti clinici Regionali, un fiore all’occhiello della ASL nord ovest è diretta dal Dottor Riccardo Cecchetti noto reumatologo di fama nazionale a cui si riconoscono molti studi ad iniziare dall’artrosi, sulle artrite reumatoide e interstiziopatie polmonari ( malattie rare dell’apparato respiratorio a complessa gestione) con diagnosi applicata ecografica e trattamento.
Nei vari congressi organizzati a livello nazionale dal Dottor Cecchetti si sono affrontati temi, oltre all’artrite reumatoide, anche la fibrosi polmonare che è una malattia cronica progressiva che si manifesta in genere nell’età adulta.
Di recente il Primario Dottor Cecchetti è stato uno dei promotori del convegno “La Medicina di precisione in artrite reumatoide: le interstiziopatie polmonari” che per la sua specificità di “medicina di precisione” altrimenti nota come “medicina personalizzata” con possibilità di diagnosi precoci che possono contribuire a migliorare la qualità di vita del paziente in esame.
E’ stato un evento multidisciplinare online e Webinar molto importante di rilevanza nazionale a cui hanno partecipato 88 specialisti come reumatologi, pneumologi, radiologi e internisti in una visione a 360° di studio e approfondimenti multiprofessionali e multidisciplinari che arricchiscono lo specialista di conoscenze medico/cliniche e di future opportunità.
Come ha avuto modo di dire il Presidente della Confesercenti Dr. Marcello Bargellini, il nostro ospedale seppur bistrattato e non valorizzato come dovrebbe essere, continua a dare conferme di professionalità e umanità.
Erminio Dottor Provera.
Voglio sperare che siano di ferro zingato, anche secondo me sono pericolosi ma se non fosse stata fatta la zingatura sono soldi buttati.
Detto questo 100.000 euro mi sembrano tanti per due campi di calcetto, ma questi saranno i prezzi di mercato, non ne ho idea.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/skat.JPG[/IMGSX] Leggo le molte critiche che hanno suscitano i nuovi campetti di calcio e non solo, che l'amministrazione Zini ha installato al Grigolo e alle Ghiaie, sono pericolosi, È VERO, essendo incustoditi chi pagherà x eventuali incidenti?
Alle Ghiaie sono stati messi a cinque metri dall'impianto sportivo della ex finanza, quale mente ha potuto investire soldi pubblici a così poca distanza? ultimare lo skate parck non era più sensato? Avreste anche riqualificato quell'area che sembra abbandonata da DIO
ma la speranza x noi cittadini è sempre l'ultima a morire, aspettiamo questi due anni, fateci vedere che, ( a Voi la conclusione)
Per quanto riguarda i campi circondati da ferro e oltre che pericolosi sono stati montati nei pressi del mare quindi vi lascio immaginare fra un paio d'anni cosa saranno, ma quello che vorrei che non pagasse come tutte le volte pantalone cioè i cittadini. Già sono costati uno sbotto di euro che con quei soldi si poteva terminare lo skate park che ogni pomeriggio è pieno di ragazzi e se qualcuno si fa del male chi paga? Quindi mi piacerebbe che il Sindaco Zini prendesse nei confronti di chi ha avuto la brillante idea di fare questi due campi che si mettesse le mani in tasca e risarcisse i cittadini. Vergogna
I GIGANTI ADDORMENTATI DEL CICLO GLOBALE DEL CARBONIO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/tanelli.JPG[/IMGSX] Conferenza dibattito organizzata dal Lions Club I. d’Elba
Relatore Prof. Beppe Tanelli
In concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra, celebrata annualmente dall’ONU, il Lions Club Isola d’Elba organizza una conferenza dibattito sui cambiamenti climatici dal titolo:“I GIGANTI ADDORMENTATI DEL CICLO GLOBALE DEL CARBONIO”.
Relazionerà sull’argomento il Prof. Beppe Tanelli, già ordinario del Dipartimento di Scienze della Terra presso l’Università di Firenze e primo Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
L’incontro avrà luogo sabato 30 Aprile presso la sala congressi dell’Hotel Airone di Portoferraio con inizio alle ore 19.00.
L’evento è aperto al pubblico, la cittadinanza è invitata a partecipare.
F.A. Isola d’Elba e Mondo Sport, una partnership duratura e vincente
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/naz.JPG[/IMGSX]In Vaticano per l’amichevole con la squadra del Papa e agli Europei Conifa di Nizza i primi due appuntamenti
Mondo Sport è partner ufficiale della Nazionale di calcio dell’Isola d’Elba che parteciperà al Campionato Europeo per Nazionali Maggiori della Confederation of Independent Football Association (CONIFA), l’istituzione che raccoglie gran parte delle selezioni calcistiche delle cosiddette “nazioni senza stato”. Il torneo, che si svolgerà a Nizza dal 3 al 12 giugno e e vedrà sfidarsi dodici selezioni non appartenenti al circuito UEFA. La nota azienda elbana è lieta di poter annunciare, la partnership con la F.A. Isola d’Elba esprimendo la soddisfazione nel poter, insieme al presidente della squadra Gaetano D’Auria, rappresentare l’Elba in un palcoscenico internazionale. La Nazionale Elbana incontrerà la squadra del Papa in una partita amichevole e sarà poi ricevuta dal Santo Padre in Vaticano e l’abbigliamento dello staff agonistico e tecnico è fornito da Mondo Sport, che commercializza fra l’altro, abbigliamento sportivo e gadget personalizzati. In 12 anni di attività si è molto legata al mondo dello sport e non soltanto elbano, rivolgendosi alle realtà sportive e aziendali e alle associazioni.
CAMPI DA GIOCO GHIAIE E GRIGOLO
Sono pienamente d'accordo con il Sig. Isolani come si fa a transennare con una ringhiera di ferro un campo da calcetto ???
Chi l'ha pensato ha mai giocato a pallone ? Spero che venga rimossa quanto prima la ringhiera prima che qualcuno si faccia male veramente !! Il ferro utilizzatelo in centro per fare corsie pedonali che nonostante le tante promesse ad oggi solo davanti al comune sono state fatte....vergogna
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/tenso.JPG[/IMGSX]
Purtroppo ognuno ha ciò che si merita, noi meritiamo Zini & C. Fanno poco e quel poco lo fanno male
Mettere una struttura in ferro in riva al mare è da professionisti del baroccio
Vi siete persi? Fra parchi giochi e altro. 2 parchi giochi fatti dall'Amministrazione Portoferraiese molto pericolosi, perché va bene la mattina la scuola ha le sue assicurazioni, ma il pomeriggio quando il campo non è custodito, se una bimbo di 7 8 anni va a battere la testa sulle transenne esterne fatte di ferro, chi paga? Al grigolo la prima cosa da fare per trovare il sistema per evitare che la palla finisse in mare. E poi quel ferro che non è zingato, quanto durerà i nostri nipoti avranno bisogno dell'antitetanica oltre che dell'ortopedico.
Per chi dibatte sulle candidature a Campo e altrove.
Trovo sconcertante il livello del chiacchiericcio. si parla solo di picche e ripicche personali, di simpatie ed antipatie personali. come se ci si dovesse schierare per qualcuno e basta.
così è del tutto evidente che viene a mancare qualsiasi logica politica e ci si possa spostare da una parte all'altra creando alleanze le più diverse e insensate politicamente, ma congruenti ad personam.
colpisce che nessuno parli di una prospettiva di questi territori. Campo è un'isola felice? il turismo va a gonfie vele? le strutture alberghiere sono competitive o rischiano di perdersi cammin facendo? come si crea occupazione e tengono all'isola i giovani lauteati?
di tutto questo silenzio, come dire prospettive zero.
Onde evitare false notizie , sarei curioso di sapere chi sono gli altri di fratelli d Italia che appoggiano liste diverse da quella che sarà indicata ufficialmente dal partito……. Fino a prova contraria se in una lista ci saranno degli iscritti a Fdi è logico che sarà da noi valutata . Da informazioni ricevute direttamente ho capito che il sindaco Montauti non gradisce essere sponsorizzato dai partiti , quindi non vedo perché Fdi si deve esprimere in suo favore . La Lega , si vocifera che vuole fare una propria lista aperta anche al Pd ( mi auguro che ciò non sia vero e mi aspetto una smentita ufficiale di questa voce ) e quindi quale sarà la lista che appoggerà Fdi …….
PER SCANDALOSO
Carissimo.la Politica purtroppo è questa: Il Landi:nato Democristiano,si iscrive al PCI di Capoliveri,fa la corte per due anni a Salvini ed ottiene uno stipendio di oltre nove milioncini netti di Eurini ed oggi si dice che farà votare e vota la sinistra del Lambardi e Secchetaio....e forse qulcosa al Galli che a sua volta lo fece votare alle Ragionali !!!!!!!!!!Alla vergogna non c'è mai fine !!!
È vero, probabilmente Bertucci e Forza Italia hanno valutato il Meloni come un ex iscritto del loro partito. Ma non mi si venga a dire che l'unico partito che rappresenta il centrodestra è fratelli d'Italia perché a campo una parte appoggia il sindaco uscente e l'altra parte appoggia Galli. Quindi?
Le elezioni nel comune di Capoliveri sono previste per il 2024 ma mai perdere le speranze... Si ripeteranno nel 2029, nel 2034 e forse anche nel 2039! Ad majora
La legge prevede che le elezioni comunali di Capoliveri si terranno a primavera del 2024, salvo eventi eccezionali come epidemia, guerra, dimissioni del Sindaco, dimissioni dei consiglieri ecc. ecc.
Dopo il successo avuto con la candidatura di Simone Meloni appoggiato dal Bertucci e dai suoi vertici, passiamo al Landi che fa lista a Campo con il Pd. L’unica rappresentatività del centrodestra è rappresentato da fratelli d’Italia.
Stamani mattina camminando sul viale alle Ghiaie intitolato alle Fiamme Gialle dove erano ferme le auto del Rally ho notato che moltissime piante da poco innestate dall'amministrazione comunale erano calpestate e rotte .Poiché qualche tempo fa è stata data la colpa ai cani questa volta credo che i cani non c'entrino proprio niente Forse più che ai quadrupedi va stavolta la responsabilità 'assegnata ai bipedi Il messaggio e' indirizzato a chi ha responsabilita' del controllo affinche' certi fatti non accadano.
Marcello Camici
L'alleanza di cui si parla è la NATO, per cui uno strumento di difesa nel caso che un paese membro venga attaccato. A me risulta che l'Ucraina, a cui va tutta la mia solidarietà, non è una nazione sotto l'ombrello NATO, comunque sia, un errore inviare armi e lasciare solo un paese contro una delle più grandi superpotenze militari, la stessa Russia che sovvenziona la guerra anche con il gas e petrolio pagato dall'Europa con una spesa giornaliera di un miliardo di euro.