Per Gianluigi
Ovviamente non è che mi aspettassi una risposta diversa.
Relativamente alla mia ignoranza grammaticale, mio nonno diceva sempre che suo padre non aveva speso niente per renderlo ignorante, peggio sarebbe stato del contrario.
Per il lavoro svolto dai vari assessori, nel mio precedente post, non ero entrato nel merito, avevo espresso una personale opinione su quanto lei aveva asserito generalizzando, poi lei dal del saccente agli altri e li critica duramente perchè hanno il coraggio ( roba di altri tempi ) di esprimere le proprie idee e non essere allineati con il capo di turno.
Divagazione.
Ho conosciuto una persona che ritenevo essere un' amico
e dopo un lungo periodo che non lo vedevo, lo avevo sentito un paio di volte x telefono, l' ho rivisto e dopo qualche convenevole mi ha chiesto se avevo sistemato
l' auto e non come stava la mia famiglia, mi dica secondo lei costui era veramente un' amico ?
Non mi scuserò per gli errori grammaticali, ma se ce ne sono me lo faccia presente e piano piano imparerò
113395 messaggi.
Aho!!! Quando non ci so più argomenti .. Rispunta la grammatica...
Ma come si fa a difendere l indifendibile!
I 1729 soggetti che hanno votato lambardi hanno letto in maniera diversa ciò che lei dice. Lei ha fatto parte di nuovo progetto per campo, ci spieghi, sempre se ne conosce la motivazione, quale era lo scopo del progetto?
Come nasce vanno segnini, come è stato candidato e quali scelte ha fatto per restare sindaco. Visto che lei è così illuminato ed offensivo dell intelligenza altrui, ci spieghi, oppure le sue esternazioni, visti i risultati, se le tenga per se
ah perchè invece nella lista di lambardi non ci sono prepotenti e arroganti boia deh povero illuso
La tornata elettorale si è conclusa, VIVIAMOPORTOFERRAIO, guidato da Mario Ferrari ha vinto il turno elettorale con rassicurante differenza di voti, una differenza tale da giustificare il voto alla nostra lista anche da coloro che in passato si erano rivolti a liste di segno politico diverso. Questo fa onore ai cittadini di Portoferraio che non sono rimasti vincolati ad una ideologia politica ma hanno pensato bene di premiare l’uomo Ferrari con il suo carisma, con la sua esperienza gestionale e la sua diplomazia, ma soprattutto con le sue idee di rinnovamento, di ringiovanimento e di trasformazione della nostra città; un elettorato che è riuscito a diversificare il proprio voto tra le elezioni europee e quelle comunali: una dimostrazione di intelligenza e capacità critica.
Oggi sento il dovere di ringraziare tutti coloro che ci hanno accordato la loro fiducia, in particolare chi ha voluto segnalare il mio nome consentendomi così di fare parte integrante di questa squadra. Abbiamo sempre sentito il peso di questa responsabilità, ma mai come oggi che siamo stati chiamati a gestire la città con i suoi mille problemi: dall’urbanistica del centro storico e della periferia, dalla cementificazione della calata Italia alla collina dei veleni, per non parlare dei servizi come la scuola e la sanità, tutti sistematicamente avviati verso un declino che in questi anni non ha conosciuto soste. Siamo perfettamente coscienti delle difficoltà alle quali andiamo incontro, di quelle che ci sono e di quelle che ci creeranno i potentati partitici, ma siamo altresì convinti che riusciremo a fare molto se avremo l’aiuto, la collaborazione ed il sostegno dei cittadini e delle associazioni che in questi anni hanno lavorato solo ed esclusivamente nell’interesse della nostra città.
Un grazie di cuore a tutti ed a presto ritrovarci in un comune senza porte
Dr. Luciano Rossi
[SIZE=3]DONA IL TUO 5X1000 ALLA PUBBLICA ASSISTENZA DI CAPOLIVERI[/SIZE]
]
[SIZE=1] ELEZIONI MARCIANESI.
A CAMPO HANNO MANDATO A CASA ARROGANTI E PREPOTENTI...A MARCIANA L'HANNO RICONFERMATI.
COMPLIMENTI |[/SIZE]
... Ciozzu che pesta. Come'n drago ... MIRA 'N DRAGO!!!! UNNAVEVO MAI VISTO COME QUESSA DI AHORA ...... SE CI FOSSI STATA IO CANDIDATA COME SINDACA MI SAREI TIRATA PE' LA TERA, DA LA DISTURNA CHE MAVREBBENO DATO! MI SAREI ACCIONCATA .... PERCHE' QUESSA DE' L'ULTIMA VOLTA ASSENNO' CE LO SAREBBEMO TROVATO FRA LE GAMBE FINO ALL'ANNI QUARANTA!
E' COME LA PRONOSPERA, ULLO LEVENO NEMMENO LE BALLE DI ZOLFO ...... PERO' CE' ANCO DA DI' CHE QUELLI CHERENO DI LA,... GESU' CARO ..... QUALCUNO BONO CERA MA DI', PROPIO POGHI POGHI. MA PROPIO POGHI! MIRA' ... AUGURAMOCI CHE FACCINO LE COSE PER BENE ...... TANTO, PEGGIO DI COSI!!! :p
Caro Benito,
le dinamiche intorno alle elezioni nei piccoli paesi sono molteplici e complesse e non si basano solo sull'effettivo merito dei candidati ma anche e soprattutto su situazioni che con la vita politica ed amministrativa c'entrano poco.
Il parere che ho espresso nel precedente post è personale e nasce dalla stima verso una persona che ho avuto modo di conoscere solo in occasione del suo mandato amministrativo e di cui ho molta stima.
Il Dott .Segnini, ma anche l'ingegner Carpinacci e gli altri assessori, hanno svolto un ruolo di servizio verso il paese e di questo bisogna dargliene atto. Si può discutere sulla bontà del lavoro (che per me è stato ottimo), ma rimarrebbero pareri personali e quindi non rilevanti. Anche se il giudizio sulle cose fatte è spesso anche e soprattutto oggettivo e non solo soggettivo.
Credo che una comunità debba comunque essere in grado, al di la delle polemiche e simpatie personali, di riconoscere merito al prossimo, con coraggio e coerenza.
Questo non avviene quasi mai, anzi c'è spesso il solito saccente che, senza alcun stile (nemmeno grammaticale) infierisce in maniera inutile quanto strumentale.
Prima di dare sferzanti giudizi dovremo rivedere le nostre personali vite ed i nostri rispettivi cammini per valutare se davvero siamo in grado di giudicare gli altri, almeno quanto (non) giudichiamo noi stessi.
Conosco Lorenzo Lambardi. Ci divide l'idea. La sua socialdemocratica, la mia liberale. Ma è ragazzo colto ed educato, onesto, misurato e pieno di voglia di fare. Credo possa essere un buon sindaco, anzi ne sono certo. Giudichiamolo per quello che farà, non per quello che rappresenta per noi, come abbiamo fatto fin troppo in passato.
In merito all'amaro scambio di alcuni cittadini colpiti da una frase infelice di qualcuno sull'opportunità di portare gli invalidi a Lourdes, piuttosto che a votare... provo vergogna di essere concittadino di colui o colei che scrive queste nefandezze! La civiltà di un popolo si misura da come esso ha a cuore i diritti dei più deboli. Inizia di nuovo l'epoca della volgare arroganza! Qualcuno tempo fa aveva avvisato su questa eventualità in caso di vittoria schiacciante dei soliti noti.
IL SINDACO
Premesso che in data di domenica 25 maggio 2014 si sono tenute le consultazioni elettorali per l’elezione dei Membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia oltre che per il rinnovo degli organi amministrativi e in data 26/05/2014 sono stati proclamati gli eletti;
Visto il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, sull'ordinamento delle autonomie locali;
visto, in particolare, l'articolo 46 al comma 2 della normativa sopra citata per il quale il Sindaco nomina i componenti della Giunta, tra cui un vicesindaco;
viste le norme contenute nello Statuto comunale, in particolare gli artt. 37 e seguenti;
Vista la Legge n. 56/2014, cd riforma Delrio, che prevede che il numero degli assessori, nei comuni con popolazione compresa tra 3001 e fino 5000 abitanti, è stabilito in quattro, anche esterni;
rilevata la necessità di procedere alla nomina della Giunta comunale a seguito della consultazione elettorale del 25 Maggio 2014, così da assicurare con la massima tempestività il funzionamento di tale fondamentale organo di governo dell'Amministrazione comunale, dopo aver posto in essere le necessarie ed opportune valutazioni volte a compiere una adeguata attività istruttoria per acquisire la disponibilità alla nomina di persone di sesso femminile, anche mediante la consultazione dei candidati e di coloro che sono stati eletti e che hanno sostenuto la candidatura dello scrivente Sindaco, risultato vincitore;
valendosi delle attribuzioni conferitegli dalle norme di legge e statutarie sopra richiamate
NOMINA
In qualità di componenti della Giunta comunale di Capoliveri, i Signori/e:
- Andrea Gelsi nato a Portoferraio il 11/01/1966, con funzioni di vicesindaco
- Leonardo Cardelli nato a Portoferraio il 13/10/1981
- Claudio Della Lucia nato a Milano il 18/10/1963 ( Esterno)
- Silvia Foresi nata a La Spezia il 29/11/1979
F.to Dott. Ruggero Barbetti
Spero che chi ha scritto quel triste post sui disabili i prossimi 5 anni non abbia bisogno lui di essere accompagnato a votare....a volte bisognerebbe accendere il cervello prima di pensare certe cose....P.S.Forse se tu andassi veramente a Lourdes ti passerebbe anche solo la fantasia di scriverle....
Speravo che almeno con il risultato dell'elezioni ti saresti chetato e invece sei ancora qui a rompere con le tue stupide storielle.. Arrivati a questo punto spero almeno che ora che inizia la stagione estiva tu cominci a "lavorare" almeno ci risparmi di leggere !!
una domanda però m'esce spontanea.................. un farai mica parte anche tu di quel branco di pecorai che ha rivinto l'elezioni?? mah...questo per me resta un mistero!!!!!!!!! però una cosa in questi mesi l'ho capita.. ghiozzi come te ce ne so pochi!!!!!!!!!!!!!!!
Per i vari campesi,
forse è vero qualche strano individuo si è aggirato anche attorno al Segnini (vedi caimani, paludi, ecc ecc) ma tra i mille difetti non possiamo non riconoscergli un pregio che in questi 5 anni ha comandato lui e solo lui. Per questo dico che Lorenzo impari da Vanno, il Sindaco è lui punto e basta. Se farà le cose per bene senza farsi confondere da questo e quello rimarrà in carica per tutto il decennio.
Non sono sicuro di aver capito bene ma mi hanno riferito che te la sei presa per quando ho scritto che te la cavi cosi' bene in politica che sembra quasi che scrivi le cose per babbo...era ovviamente una battuta, ma per meglio dire un complimento sincero come quelli che ti ho fatto per tutta la campagna elettorale..casomai ci fosse stato un fraintendimento, l'unico mio significato era di complimentarmi. Spero di aver chiarito, ciao.
729 voti vuol dire qualcosa. Forse, la volontà dei cittadini di cambiare. Cerchiamo di esserne consapevoli. Nessuno è andato a chiederli andando a bussare la porta. E' andata così. E basta con questa distinzione di campesi doc e non.
Lorenzo e la sua squadra dovrà lavorare duro, diamo fiducia. Se poi va male, penso che sarà il primo a dimettersi.
Complimenti & auguri
Complimenti a Lorenzo Lambardi, nuovo Sindaco di Campo dell'Elba e auguri di buon lavoro. Che stile e che temperamento: né savature né maleducazione né inciviltà.
Bravissimo!
Per Gianluigi
Gli è stato rimproverata scarsa capacità alle pubbliche relazioni? Bene, in periodo di ruffiani, leccaculo, nani e ballerine, Segnini è semplicemente stato se stesso, una persona seria.
Gianluigi buondì, quello che lei dice è in parte giusto, ho estrapolato una parte del suo post e le chiedo : siamo poi così sicuri che i leccaculo, nani e ballerini/e non siano stati per primi quelli che gli erano + vicini ?
Per la disponibilità, cortesia ecc del Segnini ne potremmo parlare, ho avuto come cittadino un' esperienza personale che la contradice.
