Lun. Apr 28th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113263 messaggi.
Che dire.. da Che dire.. pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 18:37
..certo dall'errore nessuno è indenne, fa parte dell'esperienza umana.. Altra cosa è quando gli stessi errori o errori simili vengono reiterati e finiscono per tradursi in pesanti oneri, sotto varie forme, per i cittadini.. Questo è un tantino insopportabile, basta giustificarsi e giustificare dicendo "gli errori li commettiamo tutti, occorre metterseli alle spalle".. Quegli sbagli ce li portiamo dietro tutti noi, nel presente e nel futuro. Oggi c'è necessità di volti nuovi e di approcci diversi. I cittadini non vogliono essere più solo portatori fisici di voti, attirati alla cabina da promesse che si perdono nel perimetro del seggio.. Vogliono essere partecipi nel costruire il loro avvenire che rischia di essere compromesso. È una necessità storica e la vecchia politica, nonostante i vari rimpasti e i cambi di veste, quella rimane, con i soliti meccanismi e medesimi compromessi.. Il cittadino non vuole più sentire favole e racconti di avventure mirabolanti, vuole ritrovarsi come tale.
... Toggle this metabox.
campese da campese pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 18:19
Buonasera Prianti mi dovrebbe fare la cortesia di pubblicare il mio post perchè si tratta solo di spiegare ad una persona di Marina di Campo di rispettare gli altri. Vado con la spiegazione... " Caro signore visto che in passato hai indossato una divisa , dovresti fare la cortesia di farla finita di girare per il paese con il tuo motorino senza rispettare gli altri o meglio girare sui marciapiedi e contromano...anzi farei un appello alle forze dell'ordine per contravvenzionare il cacciatore di coccodrilli..." Grazie ancora Prianti.
... Toggle this metabox.
Ma che dici te.. da Ma che dici te.. pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 18:10
""Più appartamenti ( molti non residenti ma che affittano ) per cui più appartamenti, meno turisti = meno incassi per chi vive solo di affitto ai turisti"""". La stai menando da un mese e ti domando allora cosa intendi che si vive solo di affitti????? Regolari e con partita iva???? E questi benedetti appartamenti li hai fatti con una licenza magari di Barbetti o Vinicio??? O un condono.... Sappi che la concorrenza calmiera il mercato e tutte le attività ogni giorno rischiano che altri ne inizino di uguali.. solo tu vuoi, ora che hai costruito, il monopolio???? Allora perchè non anche il fruttivendolo, il ristoratore, il fornaio, il muratore e via dicendo.... A Capoliveri due macellerie secolari e familiari hanno dovuto cedere quando la grande distribuzione è arrivata, come tante altre piccole attività.... ti sei battuto perchè non succedesse??' Forse andrebbero affittati annualmente a chi ha bisogno, ad un prezzo proletario, vero indice di civiltà verso il prossimo. E che ci azzeccano le elezioni, pensi che l'altra lista chiuda l'ufficio edilizia???? A Agosto in Calabria prendono quattrocento euro a settimana, a Capoliveri 1500!!!!!!!! Spesso per seminterrati senza nemmeno finestre. Capito perchè non vengono i turisti???????
... Toggle this metabox.
uno del Bar da uno del Bar pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 17:36
X LEONARDO CERVINI Io sono un frequentatore forzato del Bar(30/40 minuti al giorno e non di più,e quando posso) per il semplice fatto che questo Paese non offre altro specie nel periodo Ottobre-Maggio.Certamente se avessi la possibilità di soggiornare in SVIZZERA per mesi,come succede a qualche Paesano,frequenterei di meno il Bar. Comunque non mi sento per niente offeso e ti posso garantire che tra tante battute e bischerate,qualche verità ogni tanto emerge e questo lo si vedrà Lunedì sera. Ma una cosa mi incuriosisce,come hai calcolato quel 70% di traffico veicolare in meno a seguito della nuova ciclabile? Forse è rappresentato dagli abitanti della Pila che in frotta invaderanno Campo in bicicletta?A parte l'attuale velocità di esecuzione dei lavori,ti sei reso conto che state rovinando una strada che a lavori ultimati sarà uno"stradello"'. Per quanto riguarda "chi vende fumo" non è nei Bar che devi cercare ma altrove.
... Toggle this metabox.
X sindaco e vice da X sindaco e vice pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 17:27
Lambardi interrogava anche di una manifestazione di Trattori che riporterranno le 500.000 presenze all'Elba, tu ne sai qualcosa? Tutto prenotato da agricoltori
... Toggle this metabox.
pfm da pfm pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 17:20
Per farvi capire chi e' Luigi , ha chiesto anche a Cosetta Pellegrini di fare l'assessore alla portualita'. Meditate prima di dargli il voto. Aspetto smentite naturalmente.
... Toggle this metabox.
Precisazione per Campo da Precisazione per Campo pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 16:52
Elezioni 2009 Vanno Segnini 1.609 Enrico Niccolo' Graziani 1.075 Giansaverio Ragone 319
... Toggle this metabox.
LISTA BENE COMUNE da LISTA BENE COMUNE pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 16:20
STASERA ALLE 22 LISTA BENE COMUNE DI RUGGERO BARBETTI E TUTTI I SUOI CANDIDATI PER PRESENTARE IL PROGRAMMA ELETTORALE E CONOSCERE MEGLIO I SOSTENITORI DI TALE LISTA!!! FORZA BENE COMUNE ... RAGAZZI SIAMO IN TANTISSIMI A SOSTENERVI!!!!!
... Toggle this metabox.
marco da marco pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 16:13
PER ELBASPORT: tralascio le altre cavolate, vorrei solo dirti che la zona interessata dove è stata tolta la sabbia è diversa da dove è stata sepolta la posidonia. Posidonia è un genere di piante acquatiche, unico genere della famiglia delle Posidoniaceae (Angiosperme Monocotiledoni). Il nome del genere deriva dal greco Ποσειδών, Poseidone, il dio del mare. Il genere Posidonia appartiene, secondo la maggior parte dei botanici, alla famiglia delle Posidoniaceae ma ci sono autori che la attribuiscono alle Potamogetonaceae,[1][2] altri alle Najadaceae[3] e altri ancora alle Zosteraceae.[4] Anche per quanto riguarda l'ordine non vi è accordo tra gli studiosi. Secondo la classificazione Cronquist, Posidonia apparterrebbe all'ordine Najadales, mentre secondo l'ITIS all'ordine Potamogetonales.[5] La classificazione APG mantiene l'attribuzione alle Posidoniaceae ma inserisce la pianta nell'ordine Alismatales e considera sinonimi i due ordini sopra citati.[6] DA WIKIPEDIA e quindi caro giornalista non è un'alga
... Toggle this metabox.
PAOLO da PAOLO pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 16:01
..COME FOLGORE DAL CIELO, COME NEMBO DI TEMPESTA PRECEDIAMO LA VITTORIA SERRARE I RANGHI E VIA VAIIII MARIOOOOO 😀 😀 😀 😀
... Toggle this metabox.
Volontaria Enpa da Volontaria Enpa pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 15:43
Cito dall'intervento di Elbasport: Allora come si fa con i cagnolini ed i gatti quando fanno o la "pipì o la popò" in casa o sui tappeti, gli si mette il musino proprio li cosichè da quel momento in poi cagnolini o gattini i loro bisogni li non ce li fanno più Ma cosa sta dicendo? Ma si rende conto?
... Toggle this metabox.
x elbasport da x elbasport pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 15:26
Non entro nel merito delle vicende campesi, le alghe putrefatte, i lavori in prossimità della stagione etc., mi domando solo come possa definirsi giornalista, e come abbia potuto passare l'esame, una persona così totalmente incapace di scrivere in italiano corretto. Virgolette messe a caso, parentesi inutili, puntini a vanvera, punteggiatura folle, ma è lo stesso che si lamentava perchè le società sportive non lo sceglievano come ufficio stampa? Poi dicono a noi elbani che siamo cialtroni...mah!
... Toggle this metabox.
ViviAmo Portoferraio da ViviAmo Portoferraio pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 15:24
... Toggle this metabox.
ViviAmo Portoferraio da ViviAmo Portoferraio pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 15:24
... Toggle this metabox.
"Signori si nasce non si diventa ", e " abbiamo solo bisogno di più gente onesta. " da "Signori si nasce non si diventa ", e " abbiamo solo bisogno di più gente onesta. " pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 15:15
Certo che per un semplice cittadino elettore è sempre più difficile esternare la propria opinione e anche criticare per il bene di tutti, criticare per far presente i fatti, pulire i fossi, un grazie ai ragazzi dell'ex-unione dei comuni, togliere la sabbia dall'alveo, adeguare i ponti alla portata d'acqua del fosso, quando ci passa sotto l'acqua di "due wc" fa presto ad andare di fuori e allagare tutto, non dimenticatevi che è andata bene l'ultima volta con un morto soltanto, poteva andare molto peggio altro che ma un rompicoglioni ci aveva forse avvertito, preoccuparsi per il futuro dell'Elba e dei nostri figli e nipoti, si passa più o meno dalle offese, agli insulti, alle querele, tanto non portano a niente, quando le cose vanno male la gente romperà sempre di più i coglioni, mi dispiace, comunque secondo la mia opinione quando delle persone vogliono fare politica e gli amministratori pubblici diventanto dei personaggi pubblici e devono oltre agli onori sopportare anche gli oneri delle critiche per esempio, quindi secondo me io consiglierei di far fare a questi politici uno stress-test con un neuro psichiatra infantile, no no hai detto le bugie, le tue critiche sono ingiuste non è colpa mia, io se c'ero dormivo e la merenda se l'è presa l'altro bimbo, il tempo dell'asilo è finito. A parte il fatto che ho ormai preso l'irrevocabile decisione di andare via dall'Elba e dall'Italia, prima e appena possibile, per i soloni e platoni e filosofi vi ricordo che io sono disponibile a essere sostituito da un sindaco qualsiasi, lui viene a fare il mio lavoro e io vado a fare il sindaco, ci vogliono più lauree, dalla mestola, alla pennellessa, allo scopino dei cessi, alla pala, al piccone e più attrezzi per lavorare, si parte con zero euro in cassa e poi si vedrà alla fine che hai lavorato gratis, i debiti fuori bilancio non si possono fa', le banche ti pignorano anche le mutande, e poi fare un salto magari come Renzi da Sindaco di Firenze a Presidente del Consiglio senza essere stato eletto, ma per l'Elba basterebbe che un sindaco passasse a fare il presidente della Regione Toscana, proponiamo le primarie di coalizione PD NCD FORZA ITALIA l'ultima spiaggia per l'Italia e per l'Elba, chissà chi vincerebbe tra Peria e Barbetti? A proposito se mi è consentito, vorrei criticare il Sindaco Barbetti su quando non è salito sul tetto dell'ospedale civile elbano per protesta, anche lì come per il comune unico ha perso tante simpatie e tanti voti il Barbetti, secondo me ha sbagliato perchè ha rotto l'unità degli elbani, o forse quello era il suo obiettivo, rompere l'unità degli elbani, una volta che erano tutti uniti per l'ospedale, ha cominciato a fare un comizio contro la regione ed è stato sonoramente fischiato, sia da sinistra che da destra, e hanno fatto bene a fischiarti, perchè non sei salito sul tetto e perchè attacchi con un comizio fuori luogo, che c'azzecca? Naturalmente il DIVIDE ET IMPERA è cosa vecchia, dai tempi degli antichi romani, la gente deve essere divisa e così i soliti pochi possono governare e andare avanti con il progetto di smantellamento e riduzione dell'Elba, che dovrà essere un'isola per soli vecchi ricchi pensionati con un solo comune di circa 10.000 abitanti , senza futuro per i giovani e anche meno giovani. Una buona serata a tutti Gimmi Ori
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro da Francesco Semeraro pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 14:55
[COLOR=darkred][SIZE=4]ANDATE A VOTARE, E’ PORTOFERRAIO CHE LO CHIEDE. [/SIZE] [/COLOR] Rinunciare al voto e disertare le urne, è una tentazione che scatta quando la politica delude, quando tutte le scelte sembrano, anche se per ragioni diverse, egualmente inutili e quando l’astensione pare il modo migliore per autoescludersi dal partecipare alla gestione della cosa pubblica. I Ferajesi sanno bene cosa c’è in gioco, quindi andranno a votare perché è la propria città che lo chiede e sono consapevoli che Portoferraio ha bisogno di RIPRENDERSI IL PROTAGONISMO perso in questi ultimi anni. Andiamo a votare, diamo fiducia a chi crede nel futuro della nostra bella città e che ha la consapevolezza che deve fare sempre di più. BUONA SALUTE A TUTTI. Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.
Scusami, ma che stai dicendo? da Scusami, ma che stai dicendo? pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 14:25
Ho cominciato a leggere il tuo intervento, ma quando sono arrivato a questo passaggio mi sono fermato e sbigottito, e non sono andato più avanti in quanto quello che hai detto presumo non corrisponde a verità. Ecco cosa affermi:..............si è costruito meno di molti altri comuni, forse passati in sordina, magari senza ricaduta economica sui cittadini, cosa diversa nel nostro territorio. Io aggiungo questo: Più appartamenti ( molti non residenti ma che affittano ) per cui più appartamenti, meno turisti = meno incassi per chi vive solo di affitto ai turisti. Questa è la realtà, e la stagione turistica non promette niente di buono, e la T.A.S.I ci sta aspettando, purtroppo per noi tutti. Questo ti dovevo.
... Toggle this metabox.
Mauro Castaldi da Mauro Castaldi pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 14:22
[COLOR=darkblue][SIZE=4] ORARI APERTURA UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO DUPLICATI DELLE TESSERE ELETTORALI. [/SIZE] [/COLOR] Si informa la cittadinanza che nei giorni di venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2014, l'Ufficio Elettorale osserverà questi orari per il rilascio dei duplicati di tessere elettorali: ore 9,00 - 18,00. Nella giornata di domenica 25 maggio l'orario sarà dalle ore 7,00 alle ore 23,00. Distintamente Mauro Castaldi - Responsabile Ufficio Elettorale Comune di Portoferraio
... Toggle this metabox.
Comizio da Comizio pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 14:22
Ore 21 Piazza Matteotti comizio finale della lista Costruiamo il Futuro candidato a Sindaco Fausto Martorella
... Toggle this metabox.
Campese 65 da Campese 65 pubblicato il 23 Maggio 2014 alle 14:07
Il mio interesse a scrivere quello che penso,in base alle mie personali informazioni che ho,e che ho maturato negli anni,non mira a nessunissima poltrona o conto.Io sono un semplice cittadino che il più' obbiettivamente possibile cerca di dire la sua. Se poi,mi trovo amministratori o candidati che, mascherati da cittadini mi rispondono,nemmeno tanto intelligentemente... E fanno del depistaggio..... Il minestrone a cui mi riferisco DIETRO alla lista Segnini,e' noto a tutti,fare i nomi non credo sia accettato da chi gestisce questo Blog, quindi onde evitare di non essere pubblicato,posso solo dire come indizio:tutti quelli che hanno girato intorno alle vecchie amministrazioni di destra e di sinistra negli ultimi 30 anni...... TUTTI !!!!! Poi a chi dice di non voler lasciare la strada vecchia dico: quale strada vecchia ???? Sono Tutte vecchie e distrutte,vi ricordate di qualche strada sistemata in questi ultimi 5 anni ??? Quindi ti prego dimmi di preciso quale è' sta strada !! In merito alla sabbia portata in giro se non fosse che è' una lampante leccatina Finale,o anticipo a seconda dei casi...... Se fosse stata fatta ogni anno con regolarità' sarei d'accordo pienamente,molto meglio di ripascimenti da 500.000,00 euro a botta buttati nel nulla fino a ieri. Fine. PS: prego di astenersi a rispondere (ma tanto non riescono.....) le maschere di SEGRETARI EX FACENTI PARTE LISTE O LISTATI ATTUALI :bad:
... Toggle this metabox.