La regola è una sola: i pericoli sulle strade li devono togliere chi è proprietario della strada. Privato o Comune o Provincia che sia.
Chi non lo fa risponde civilmente dei danni agli utenti della strada che lì si verificassero.
I Comuni sono sempre assicurati quindi paga l'assicurazione. Basta fare denuncia scritta al Comune del danno subito.
Quando non vogliono pagare si va in Tribunale e lì regolarmente i Comuni perdono e gli tocca pagare anche le spese legali.
Ma questo lo sanno in pochi e le assicurazioni ringraziano.
113664 messaggi.
VULCANI CHE ERUTTANO, TERREMOTI, MAREMOTI, ALLUVIONI, FRANE, INFLUENZA IN ARRIVO PARE MOLTO VIRULENTA, PROBABILMENTE IL COVID CHE CREERÀ DI NUOVO SERI PROBLEMI, MILIONI DI UCRAINI AL FREDDO E ALLA FAME, 10 MILIONI DI ITALIANI IN POVERTÀ ASSOLUTA E ALTRO MILIONI DI PENSIONATI CON PENSIONI DA "DIGIUNO" E ALTRO ANCORA... MENTRE UNA DELLE PRIME NOTIZIE IN SCALETTA IN TV ANNUNCIA CON GRANDE ENFASI LA CO-CONDUTTRICE DEL FESTIVAL DI SANREMO.
Buongiorno all'Elba non esiste la guardia medica? O vai al pronto soccorso o aspetti?
Mio figlio da sabato con febbre alta non passa? O chiami e dici che è una cosa più grave e quindi viene automedica con medico più ambulanza e fa la prima diagnosi ma sicuramente tolgo un servizio... e se poi veramente qualcuno ha bisogno veramente del medico ed è impegnato?
Bravi veramente ? Ma nessuno dice e fa nulla, Sindaco tu ci sei o fai finta?
Certamente non per questo anche gli altri Sindaci sono esenti.
VERGOGNA ED ANCORA VERGOGNA DOVRESTE VERGOGNARVI TUTTI
isolainnamorato e' ancora legato e ancorato alle logiche di partito che i "Compagni" hanno da tempo immemore inculcato nelle menti dei vari adepti.... da sempre piu' simili ad "automi" molto poco autonomi... e molto piu' simili a pappagalli parlanti ....che sanno solo ripetere la parola del "leader o del segretario " del momento....
Non e' importante la verita' o il proprio pensiero..
l'importante e' essere dalla parte del partito... e dargli ragione sempre e comunque ....anche a costo di difendere l'indifendibile
..anche a costo di giurare il falso ...
isolainnamorato .. di gente come lei , l'Elba e Piombino ne hanno le palle piene .... e di certo possono gradevolmente farne a meno.
Prenda le sue quattro carabattole, le sue ideologie politiche dei tempi di "Leningrad"...la sua raccapricciante fedelta' politica e parta verso quei vostri "campi Elisi" tinteggiati di rosso e osannati nei vari congressi .... Paradisi promessi nelle feste dell'Unita' .. molto simili ai paradisi pieni di donne promessi ai vari "martiri" immolatisi in nome di qualche DIO o del nuovo Segretario ...
In ultimo "...caroisolainnamorato...." non si scordi il ghiaino per farsi du sciacqui... n'ha sempre piu' bisogno...
Ho chiesto a quelli del deposito ingombranti di ESA e mi è stato risposto di andare in Comune. Ho chiamato in comune e mi hanno detto di chiamare il parco. Ho chiamato il parco e hanno detto che non è loro competenza. Provo anche qui. La terra , fango e ghiaia in mezzo alla strada al bivio della chiusa chi la deve levare? Si spaccano le macchine.
In merito all'articolo Capoliveri tra le “grandi” del turismo nazionale. Soddisfazione del Comune: un successo di tutti apparso su stampa locale.
Fa piacere rilevare che Capoliveri sia individuato da una società di ricerca privata (Sociometrica) al 45° posto nella classifica dei comuni ove si produce il maggiore valore aggiunto. Tuttavia, per valorizzare il dato non ci si può limitare a far risaltare la posizione in classifica.
Infatti, come è specificato nel rapporto, la classifica è frutto di un calcolo dal quale deriva: “il valore aggiunto attraverso le seguenti variabili: a) tutte le informazioni di carattere turistico, ad esempio gli arrivi e le presenze per comune, la consistenza dell’offerta turistica, sia alberghiera che extra-alberghiera; b) una stima delle presenze turistiche non ufficiali; c) alcune statistiche di base, come la popolazione e la tipologia turistica del comune; d) alcune informazioni di carattere economico pro-capite, come il numero dei contribuenti, il numero dei contribuenti con un reddito pari o superiore a 55 mila euro; e) le statistiche economiche sulle unità locali (imprese) su base sempre comunicale”.
Cioè, lo studio prende in esame più dati e, non essendo specificato il loro “peso” nella determinazione del valore finale, fare riferimento al solo valore finale può essere riduttivo, una informazione incompleta. Perché una cosa è il rilevante peso della consistenza turistica alberghiera o extra alberghiera, altra cosa è il peso preponderante delle presenze turistiche non ufficiali: Perché una cosa è l’occupazione generata nella “consistenza turistica alberghiera o extra alberghiera, altra è quella delle presenze turistiche non ufficiali. Perché ad esempio andrebbe capito come viene determinato il peso del numero dei contribuenti con un reddito pari o superiore a 55 mila euro, una cosa è sulla base del rapporto popolazione con reddito superiore a 55 mila euro su popolazione residente e quindi è un valore tanto più alto quanto più la popolazione residente è minore e l’economia locale è meno diversificata?
Insomma è un bel risultato ma non occorre l’incenso, occorre capire il fenomeno per meglio governarlo in favore della società nel suo complesso, anche, introduco un elemento di valutazione aggiuntivo, in questi calcoli è stato inserito il costo ambientale (ad esempio consumo di suolo, capacità di riciclo dei rifiuti, etc) di questo risultato?
Povera marciana marina il paese più triste del elba.....ma in che mani siamo capitati.....poveri noi
grazie Semeraro unico coraggioso,
mi preoccupa invece le associazioni che invece di stare al fianco dei cittadini si schierano con la regione che ormai ci ha tolto tutto a livello di sanita' e la politica
non avrebbero dovuto scaricare la spesa di un servizio così importante sui comuni, fuori elba lo hanno fatto già da anni eliminando questo servizio vedremo quanto dura all'elba e comunque immaginate un poveraccio che dovra partire a spese proprie dal cavo o da santandrea per andare fino al porto perchè la regione ha tagliato il servizio
Sig. Lanera ....come diceva il suo paesano:
Ma mi faccia il piacere....
LO SCERIFFO E IL PISTOLERO
Presto su Netflix una nuova fiction tutta da dimenticare.
La triste storia di una manica di imbecilli che ha usato come straccio un esaltato. Piccoli uomini e soprattutto donne che per difendere il loro "status" lo hanno mandato in"fumus"...
Per una volta dopo tante bastonate all attuale amministrazione devo dire che la luminaria per la calata è veramente bella e mette in risalto la bellezza del porto vecchio , bravi .
Polemichette dopo l'elezione del nuovo presidente della Provincia.
La polemica insorta, promossa da Bertucci che ha trovato risposte in Scelza e Palombi, dovrebbe essere catalogata tra il solito pressappochismo isolano.
Al di là della assurda pretesa che i consiglieri di sinistra votino un rappresentante di destra o pseudo civico perchè isolano, senza che magari nessuno abbia provato a costruire una candidatura unitaria del territorio che non ppuò darsi solo perchè qualcuno l'ha pensata, si scopre che ci sono impedimenti formali. Ma c'è un'altra evidenza che i politici elbani dovrebbero comprender per valutare il da farsi.
7 comuni sono un assurdo e non riescono ad avere, anche per le divisioni politiche che sono cosa naturale ed anche, almeno in parte, salutare fin quando promuovono gara a far meglio (invero poco rilevato), peso. Cioè se ci fosse stato il comune unico ci sarebbe stato un peso diverso ed un alleanza che sembra nessuno abbia provato a costruire con altri territori avrebbe potuto condurre ad una proposta credibile e quindi anche a vedere un elbano a capo della provincia.
ma come sal solito meglio le chiacchere!
ma perchè gli enti preposti non vanno a controllare lo stato dei fossi sotto il capanne?sono pieni di albero caduti che in caso di pioggia molto forte vengono a valle,il resto immaginatelo
A breve gli autonomi e le aziende con un giro di affari fino a 85.000€ avranno una aliquota (flat tax) del 15%, mentre dipendenti, operai e pensionati continueranno ad avere una aliquota del 23%, per intenderci anche per le pensioni che non superano i MILLE EURO. Annamo bene!!!!!!
Sono sulla nave blu navy delle 7,30 , vabbè che bisogna risparmiare, ma almeno il riscaldamento accendiamolo, fuori siamo quasi a zero gradi.
Con grande soddisfazione posso informare i cittadini Elbani che oggi in senato, grazie a fdi , abbiamo evitato la chiusura del tribunale dell Elba con L impegno del ministero di rendere tale provvedimento definitivo . La nostra serietà , coerenza ed impegno per il territorio , sono ciò di che più siamo orgogliosi . Luigi Lanera Fdi
vado spesso in bici e a piedi per i boschi di marciana e devo dite che le briglie presenti nei fossi ,sono il nostro fiore all'occhiello,perfettamente pulite e senza alberi nel mezzo,insomma in caso di piogge forti possiamo dormire tranquilli,poi c'è la briglia costruita sotto casa mia dopo l'alluvione del 2011 bella ,ma il problema è che cento metri dopo il fosso si restringe a 3 mt e il ponticello avrà una luce si e no di un metro e mezzo
RICORDO ANCHE LE MACCHINE SULLE SPIAGGE DI MORCONE E PARETI. Alla prossima con foto...
Per ricordo che in realtà ricorda solo quello che gli pare. Certamente sono state costruite case negli ultimi 30 anni.
