X RHINO
Infatti gli americani avrebbero fatto bene a prenderci a calci nel c**o e rispedirci a casa, all'inizio del '900.
Dispiace ammetterlo ma Salvini ha ragione e le prossime elezioni prenderà una marea di voti perchè la gente, ti assicuro, è veramente stanca.
Cordialmente
113669 messaggi.
La Gestione Associata per il Turismo Vi invita alla presentazione ufficiale del Progetto di Promozione Turistica Visit Elba e del Social Media Team Visit Elba nell’incontro che si terrà il a Marciana, il 10 aprile presso la Collegiata di San Sebastiano con inizio alle ore 16,30.
Interverranno il Coordinatore della Gestione Associata per il Turismo Claudio Della Lucia, il Social Media e Marketing Manager Visit Elba Andrea Rossi, il gruppo di lavoro del Social Media Team Visit Elba.
Di seguito il programma dell'appuntamento a Marciana:
10 APRILE 2015 – Collegiata San Sebastiano Comune di Marciana
ORE 16.30 Inizio dei lavori - Introduzione e saluti
• Anna Bulgaresi Sindaco Comune di Marciana
ORE 16.45 Presentazione del progetto di promozione turistica Visit Elba
• Claudio della Lucia Coordinatore Gestione Associata dei Comuni per il Turismo dell’Isola d’Elba
• Andrea Rossi - Social Media e Marketing Manager Visit Elba
ORE 17.15 Presentazione del Social Media Team Visit Elba, dei canali social dell’Elba e delle modalità di collaborazione con il territorio
• Federica Mazzei - Social Media Team Visit Elba
• Chiara Luciani - Social Media Team Visit Elba
• Silvia Bracci - Social Media Team Visit Elba
ORE 18.30 Domande e discussione
ORE 19.00 Chiusura dei lavori
Lo scopo di Visit Elba è di promuovere il turismo dell’Isola d’Elba, indirizzando “l’offerta Elba” verso ogni segmento di pubblico potenzialmente interessato. Tra le diverse attività di comunicazione realizzate dalla Gestione Associata del Turismo, ricopre un ruolo di particolare importanza il Social Media Team, che ha l’obiettivo di comunicare quotidianamente sui social media gli aspetti di interesse turistico dell’Isola d’Elba in maniera capillare e mirata.
L’incontro ha lo scopo di far conoscere il Social Media Team e di presentare le opportunità di collaborazione tra Visit Elba, gli operatori del territorio e tutti gli elbani che vogliono fare conoscere le eccellenze dell’Elba.
Verranno presentate le persone, gli strumenti e le modalità attraverso il quale il Social Media Team opera, invitando tutti gli elbani che sono interessati a partecipare al racconto dell’Elba nei social media a collaborare con nuovi spunti, fonti e contenuti quali con foto, video, spunti, interviste, file di testo,
aneddoti, ricette, leggende, informazioni e qualsiasi altra cosa possa essere utile per comunicare le meraviglie dell’Elba nel mondo.
Poiché l’obiettivo di Visit Elba non è quello di promuovere le singole attività private, ma l’isola nella sua totalità, durante l’incontro saranno anche descritte le modalità di collaborazione in un’ottica di reciproco scambio.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RIMBORSI SULLA SPESA DELLE UTENZE DELL’ACQUA [/SIZE] [/COLOR]
Il Comune di Portoferraio informa che è stato istituito un fondo di solidarietà finalizzato a consentire agevolazioni economiche, sotto forma di rimborsi forfettari, alle cosiddette “utenze deboli” e pertanto sarà possibile presentare domanda di rimborso sulla spesa del servizio idrico sostenuta nell’anno 2014.
Per ottenere tale rimborso occorre essere residenti nel Comune di Portoferraio, avere un ISEE non superiore a € 5.750,00 e presentare la domanda su modulistica, disponibile in Comune, entro il giorno 30 aprile 2015.
Alla domanda, da consegnare all’ufficio protocollo del Comune, dovranno essere allegati il certificato ISEE in corso di validità e copia delle ricevute di pagamento delle bollette dell’acqua relative all’anno 2014.
In caso di utenze condominiali, qualora il richiedente non disponga direttamente della bolletta dell’acqua, dovrà presentare una semplice dichiarazione dell’Amministratore di condominio che attesta la quota pagata.
Tale beneficio sarà attribuito solo ed esclusivamente in assenza di situazioni di morosità, fatte salve le situazioni di morosità incolpevole.
Per informazioni e ritiro delle domande rivolgersi presso
Ufficio Politiche Sociali
Comune di Portoferraio
Tel. 0565 937244 – 0565 937218
Orari di ricevimento del pubblico: lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Se tu avessi un campo nomadi vicino casa, se ti avessero rubato i crocefissi e le vaschette dell'acqua nel cimitero, se ti fosse capitato nella metro di Roma di essere alleggerito della pensione e dei documenti da zingari , non la penseresti così. Evidentemente nella tua zona di Roma super protetta non hai questi problemi, non leggi il Messaggero e forse sei abbonato a qualche giornale della chiesa chissà , una cosa è certa cerchi di negare l'evidenza tirando fuori la mafia . Certo la mafia è una invenzione italiana come Fermi lo era e altri scienziati o medici famosi , perchè fare un minestrone di ogni ragionamento. Noi non siamo l'America e non ci possiamo permettere una invasione biblica come quella attuale , perchè caro buonista la mutua in America non esiste e chi vuole curarsi se la paga , da noi paga sempre pantalone con il 60 % di tasse alle spalle degli italiani seri e rispettosi e l'America che è molto più ricca di noi si permette di fare discriminazioni pur essendo un paese democratico e religioso. Essere buonisti è sinonimo di imbecillità , gli zingari sono una etnia che non vuole lavorare e che desidera vivere di furti , dice Faber in un post che rubando fanno mille euro al giorno , quanto guadagna un operaio che lavora in un mese . Per non parlare poi degli oltre 35.000 immigrati nelle galere che ci costano almeno 200 euro al giorno, insomma buonisti sempre con i soldi e col culo degli altri ...ma bravo !
Ma li vede in tv gli immigrati che arrivano da noi , ben vestiti , scarpe di marca , giacconi e sciarpe , tutti col cellulare ultimo tipo , sorridenti e pasciuti , hanno capito che da noi si può gozzovigliare alla faccia dei lavoratori italiani . Perchè non rimangono nei loro paesi a combattere contri i loro aguzzini invece di scappare come conigli e magari a lavorare le loro terre, no è più comodo venire da noi , pagando migliaia di euro agli scafisti canaglia , a beccarsi 40 euro al giorno , chiedere la cittadinanza e dopo che la Boldrini gli dato la pensione sociale di 600 euro se ne tornano nei loro paesi a vivere a la grande alla faccia nostra . Un abisso con i nostri emigranti e i loro figli e nipoti leggendo le sue fregnacce dovrebbero mandarla a quel paese ......
ps: e iniziamo noi ad assumere nei periodi stagionali con contratti corrispondenti al reale impiego, non con il riposo settimanale quasi mai elargito, con le ore lavorate doppie rispetto a quelle prefissate, con assunzioni al nero per agosto ecc. ecc.
Cosa andiamo a cercare la professionalità nell'immigrato quando apriamo esercizi al pubblico senza neanche sapere da dove cominciare, le sale e le cucine zeppe di personale sbandato ed inesperto, ma dichiariamo che dovrebbe entrare in italia solo chi ha una specializzazione in merito alle necessità...
Anacronistico amico, non siamo più nel ventennio, dobbiamo aprire la mente prima delle frontiere...poi, se siamo un popolo corrotto e sempre disposto al broglio e al ricatto, perchè i nostri connazionali emigrati dovrebbero essere fiori all'occhiello? Qui non si tratta di buonismo (che poi non farebbe neanche così schifo) ma di attivare un ragionamento che vada oltre i confini nazionali e trovi risorse nello scardinare le tante posizioni di comodo di mangiapaneaufo rimpiattati dietro scrivanie costruite a suon di raccomandazioni partitiche...
Si fa così schifo che biascichiamo di Leonardo, Michelangelo, dei grandi scrittori e artisti del passato e non prendiamo consapevolezza di essere il popolo che legge meno, che parla meno lingue e che, diciamoci la verità, da qualche decennio non ha più voglia di fare una beneamata minchia.
C'è un'identità nazionale da difendere? Difendetela pure, io preferisco la contaminazione di altre culture e l'arricchimento che questo conferisce...
oh, mentre scrivevo uno zingaro mi ha fregato le chiavi di casa...si infilano pure sotto il tavolo pronti al ladrocinio!!!
«Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Molti puzzano perché tengono lo stesso vestito per settimane. Si costruiscono baracche nelle periferie. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano in 2 e cercano una stanza con uso cucina. Dopo pochi giorni diventano 4, 6, 10. Parlano lingue incomprensibili, forse dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina; spesso davanti alle chiese donne e uomini anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano sia perché poco attraenti e selvatici, sia perché è voce diffusa di stupri consumati quando le donne tornano dal lavoro. I governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, di attività criminali».
Fonte: Relazione dell'Ispettorato per l'immigrazione del Congresso degli Stati Uniti sugli immigrati italiani, ottobre 1919.
Ma secondo il saccentone che si riempie la bocca sulle differenze, gli italiani sarebbero stati apprezzati in America perchè seri lavoratori...infatti la mafia negli USA l'hanno introdotta gli immigrati da Andorra...
Ma leggetevi un po' di cronaca locale sul Messaggero di Roma : ogni mattina migliaia di zingari alle fermate dei bus, sui tram e nelle metropolitane a rubare ad anziani e pensionati che quando si accorgono del furto piangono e si disperano , zingari che sistematicamente rubano e taglieggiano e nessuno che gli fa niente , protetti dal Papa e dalla Boldrini . Salvini esagera dicendo distruggiamo i campi rom eh no se li devono distruggere da soli i loro campi, vere bolge infernali e medioevali perchè poi chi li paga gli oneri per la messa in discarica dei rifiuti ?
Quanti interventi per mettere in risalto i molti problemi dell'Italia e della nostra Isola. Sicuramente però i responsabili di questa situazione hanno nome cognome ed indirizzo, pertanto mi guarderò bene di delegare ancora gli stessi che si sono succeduti alla guida dei governi locali, regionali e nazionali negli ultimi 20 anni, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, vedi SANITA', TRASPORTI, SCUOLA ecc. Comincio con le regionali, e da Elbano credo che ho ben validi motivi........ Per me i discorsi e le belle parole in particolar modo qualche settimana prima del voto, non mi incantano più, e l'asino che è un animale intelligente nonostante la fama di essere il contrario, un ci casca più.
La famiglia Tantillo Montauti ringrazia gli amici, i parenti e tutti coloro che hanno condiviso il dolore per la prematura scomparsa dell’amato “Tani”.
Un ringraziamento particolare a tutti i colleghi della Guardia di Finanza di Portoferraio e Piombino che, sin dai primi momenti, hanno stretto la nostra famiglia in un fraterno abbraccio; ai Carabinieri della Stazione di Marina di Campo, comandati dal caro amico Maresciallo Pinna, ed ai soccorritori che hanno fatto veramente il possibile per strappare il nostro caro al proprio destino.
Famiglia Tantillo Montauti
Facciamo un po' di chiarezza levando di torno il solito buonismo all'italiana che serve solo a fare confusione.
Gli edili dell'est fanno una grande concorrenza perchè praticano prezzi inferiori ad un terzo rispetto agli italiani. Loro però non lavorano in regola con le leggi italiane, adottano i "contratti bulgari" , ovvero 12-14 ore di lavoro al giorno sia che ci sia il solleone che piova a dirotto con personale magari clandestino e non in regola con le regole dell'immigrazione , non adottano i sistemi di protezione come caschi, guanti , occhiali, cinture anti caduta, non pagano i sabati e le domeniche lavorate e forse o anche senza forse , smaltiscono i detriti lasciandoli per strada . Questa è la concorrenza sleale dell'est Europa.
Gli immigrati: questi non sanno fare niente di buono e di onesto , gli uomini spacciano , rubano e quelli più seri si fanno sfruttare nel lavoro; le donne ahimè sanno solo battere le strade . In America gli immigrati erano selezionati in base alle specializzazioni che richiedeva il paese e non prese alla ca@@o di cane come noi , scartati i malati e accettati solo i sani che sapevano lavorare.
Noi buonisti invece amiamo tutti dagli zingari , oltre 200.000 in Italia che vivono di furti e di accattonaggio e che non si vogliono integrare per principio e che incitano i minori a chiedere le elemosine e/o a rubacchiare in giro, etnia molto amata dal Papa e dalla Boldrini che , notoriamente , non vivono in campi rom o nelle roulotte abbandonate. Ecco queste sono le differenze , con l'aggravante che immigrati e comunitari dell'est pesano sul bilancio statale perché noi buonisti li curiamo e li manteniamo , spesso favorendoli ai nostri figli disgraziati.
albergo nel comune di campo nell'elba cerca cameriere/a di sala
dal 01.06.p.v. al 15.09.p.v.
non disponibile alloggio - orario dalle 08,00 alle 15,00
Il viaggio più bello fu dentro il frastuono di lui che ammiccava ...nostalgico protagonista suo malgrado apparso verso quel vuoto che tanto esprimeva ...l'estate arrivo nel
Sole splendente ..caloroso ..di mare infinito di rose appena fiorite dal profumo inequivocabile puro e fresco della freschezza di un assoluto tutto suo ....la marcia narrò l'atto di costui impalpabile guerriero del niente preso da se combattuto vinto e deriso ma la pioggia cadde e strisciante s'alzo nudo nuovo e pronto disse:"buongiorno piccolo uomo"salto e diresse lo sguardo per camminare ...dritto con la meta disegnata dentro al suo quadro variopinto e molto colorato di struttura.....
PER ESIGENZE DI MERCATO NASCE "LA FAVATA QUOTIDIANA" NUOVA TESTATA ONLINE
DIRETTORE RENZIE
NOTIZIE DI OGGI.... GIA' SENTITE E SENTITE E SENTITE..
Def, bozza: "Con la crescita ci saranno più lavoro e meno disoccupati"
"Il tasso di disoccupazione scenderà all'11,2% nel 2017 e fino al 10,5% nel 2019". Più crescita possibile per il taglio delle tasse
14:17 - La politica economica del governo è orientata a "irrobustire" la ripresa, che porterà "un deciso recupero dell'occupazione nel prossimo triennio". E' quanto si legge nella bozza del Def: il quadro programmatico prevede il tasso di disoccupazione in calo al 12,3% quest'anno (dal 12,7% del 2014), all'11,2% nel 2017 e fino al 10,5% nel 2019.
Nel dettaglio il quadro programmatico prevede un tasso di disoccupazione al 12,3% nel 2015, all'11,7% nel 2016, all'11,2% nel 2017, al 10,9% nel 2018 per arrivare al 10,5% nel 2019.
"Possibile più crescita per il taglio delle tasse" - Le stime del Def "riflettono valutazioni prudenziali" ma a settembre, con la nota di Aggiornamento "il governo non esclude che sia possibile indicare un tasso di crescita più elevato" che "offrirebbe margini più ampi per la riduzione della pressione fiscale", si legge nella premessa del Def, nella bozza esaminata in Consiglio dei ministri.
"Tagliando" annuale su sconti fisco, via i doppioni" - Arriva il "tagliando annuale" degli sconti fiscali: nella bozza del Def si spiega che si introduce il "rapporto annuale" sulle detrazioni, per "identificare" quelle "non giustificate" o "che costituiscono una duplicazione" per "eliminarle o riformarle", fatte salve alcune priorità come quelle da lavoro dipendente o per carichi familiari.
Padoan: "Parole d'ordine è meno tasse e più lavoro" - "Le parole d'ordine sono meno tasse e più lavoro", ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan dopo che martedì il Cdm ha fatto il primo esame preliminare del Def. Padoan ha di nuovo assicurato che non ci saranno aumenti della pressione fiscale perché "i rischi saranno eliminati".
Al Comune di Campo nell' Elba chiedo come possa essere possibile che il giorno di Pasquetta siano state fatte una miriade di multe alle auto, compresa la mia sulla strada di Cavoli.Avete già pochi turisti se continuate così ne avrete ancora meno, io capisco che bisogna far rispettare le regole ma un po' di buon senso non sarebbe male.Il problema è che non ci sono parcheggi e le strade sono ridotte da terzo mondo, visto che fate tante multe almeno mettete le strade in modo decente.
Sarebbe bene prima di scrivere, informarsi bene. Negli ultimi dieci anni in Italia hanno trovato lavoro qualche milione di immigrati, principalmente dai paesi dell'est, arrivano dalla Albania, Romania, Moldavia, Turchia.
Principalmente in edilizia ma anche in moltissime altre attività, spesso manuali. Persone anche con esperienze ed ottima propensione al lavoro. E' dato di oggi che le nuove imprese che si iscrivono, cioè aprono una partita iva, da soggetti non italiani, continuano a crescere a due numeri percentuale.
A dimostrare che le opportunità ci sono, forse richiedono piegare un pochino la schiena, manovra da anni disgustosa agli italiani.
All'Elba la situazione è identica e forse maggiore.
Anche qui a dimostrazione che il lavoro e le opportunità ci sono, purtroppo alcune comportano impiego a tempo indeterminato ed anche questo contrasta con la locale filosofia tailandese.
Un'isola che ha preferito pagare 8 amministrazioni anziché una sola che si lamenta della burocrazia.
Un'isola che si scaglia contro il Tirreno per aver chiesto informazioni sulla gestione associata poi si lamenta della trasparenza del governo.
Un'isola dove è impossibile fare impresa perché tutti sono contro tutti poi si unisce contro dei disgraziati.
Un'isola in cui dopo la mezzanotte l'estate tutti a letto che vuole competere con Salento, Riviera, Sardegna, Versilia e per aumentare il gap fa discariche abusive a destra e manca.
Un'isola che per essere raggiunta da un non residente necessita di mezzi che hanno lo stesso prezzo di un volo low costa a/r per Ibiza, Canarie e i posti citati in precedenza.
Siete solo la caricatura di voi stessi.
Domenica 12 Aprile alle ore 17.30, presso la Sala della Gran Guardia di Portoferraio, sarà inaugurata l’esposizione di una serie di acquerelli di Marcello Camici intitolata “Attraverso le scalinate di Portoferraio”. Personaggio oltremodo eclettico, Camici si è accostato alla pittura alla fine degli anni 80 e, con rara costanza, ha continuato a coltivare questa sua passione nel corso del tempo.
Guidato da un occhio attento e da una grande conoscenza delle specificità del territorio, Marcello Camici ha deciso di rendere omaggio alla propria città immortalando, attraverso la delicatezza dell’acquerello, le numerose scalinate che si possono apprezzare passeggiando tra un vicolo e l’altro.
La mostra, curata da Alice Betti e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Portoferraio, si potrà visitare fino a domenica 19 Aprile.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]TUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI
compagnia ALESSANDRO BENVENUTI , NINO FORMICOLA [/SIZE] [/COLOR]
Teatro dei Vigilanti domenica 12 aprile ore 21.15
Ultimo appuntamento della fortunata stagione teatrale dei Vigilanti organizzata dal Comune di Portoferraio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.
Dopo l’applauditissimo spettacolo LAVORI IN CORSO dei comici milanesi Ale e Franz che ha incontrato un grande favore di pubblico, il palcoscenico del teatro napoleonico è pronto ad accogliere, domenica 12 aprile alle ore 21.15 un’altra coppia di bravissimi attori teatrali: Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, che accompagnati dal giovane e talentuoso Francesco Gabrielli, saranno protagonisti della piece teatrale dal titolo TUTTO SHAKESPEARE IN 90 MINUTI.
Dopo un interminabile successo a Londra, prima nei teatri off e in seguito per quasi un decennio da record al Teatro Criterion di Piccadilly Circus ed ancora in tour da più di vent’anni, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo!
Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, ben 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’‘Amleto’ in 43’’? L’idea di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, nella traduzione di Paolo Valerio e con l’adattamento di Alessandro Benvenuti, anche regista, è stata affidata, in questa ripresa, a questi due grandi attori, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme a Francesco Gabrielli, hanno raccolto la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare in una versione ‘concentrata’ esilarante e assolutamente unica!
Prevendita biglietti: da sabato 4 aprile presso la sede della Cosimo de’Medici calata Mazzini 37.
Lunedi, mercoledì, giovedi e sabato ore 9 – 14; martedì e venerdi ore 9 – 12 e 17 – 19. Info 0565 944024
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL PRESIDENTE ROSSI RISPONDE AL COMITATO ELBA SALUTE CHE INCONTRERA’ IL 30 APRILE ALL’ELBA. [/SIZE]
Gentile signor Francesco Semeraro ; Comitato Elba Salute
Ho letto la sua mail e mi preme ribadire quanto è più volte emerso: la Regione ha investito e secondo i piani concordati con i Sindaci continuerà ad investire sulla sanità all'Elba perché vogliamo che l’isola continui ad essere sicura. Mi fa piacere inoltre informarla che il 30 Aprile sarò proprio all'Isola d'Elba per un'iniziativa in vista delle prossime elezione. In quell'occasione incontrerò i cittadini e potrò ribadire sia il nostro impegno per il futuro sia quanto è stato fatto per la sanità all'Elba.
Colgo l'occasione per augurare a lei a tutti componenti del comitato e alle vostre famiglie Buona Pasqua,
Enrico Rossi [/COLOR]
La mail di Elba Salute indirizzata al presidente Rossi:
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PRESIDENTE ROSSI, AI SOFFERENTI E AGLI ANZIANI SI PENSA POCO. [/SIZE] [/COLOR]
Signor Presidente, non è civile per una sanità come quella Toscana che si considera ai primi posti nel Paese Italia che un anziano sofferente è lasciato 6/8 ore in una stanzetta del pronto soccorso di Portoferraio dove hanno murato le finestre e quindi senza poter usufruire di una minima aerazione mentre altri pazienti, in attesa di essere ricoverati, defecano e vomitano.
Non è civile parcheggiare degenti in vari reparti come la chirurgia perché la medicina è satura fino all'inverosimile causa la cancellazione 40 posti letto.
Non è civile anzi, è disumano che molti pazienti oncologici in preda a forti dolori debbano rivolgersi al Pronto Soccorso perché è quasi inesistente la terapia del dolore a domicilio.
Non è civile tenere al Pronto Soccorso ore e ore i pazienti in attesa del referto radiologico perché all'Elba l'unico medico stanziale è in procinto di pensionamento.
Non è civile avere un servizio elisoccorso che in caso di maltempo serale e notturno non può garantire i trasferimenti salvavita perché la Sua ASL6 ha revocato la reperibilità al personale dell’aeroporto che incidevano sul bilancio aziendale per una somma di circa 30 mila euro l’anno.
Signor Presidente, lei è convinto della sua politica sanitaria che autorizza i trasferimenti multipli con l'elicottero? Se non ci fosse stato il secondo paziente grave, l’altra domenica l’elicottero sarebbe partito comunque? Si rende conto dell'assurdità sia umana che organizzativa dei trasferimenti multipli?
Signor Presidente, nascere e vivere all'Elba, in montagna o nelle zone periferiche senza rischiare la vita, non può essere oggetto di trattativa politica.
Signor Presidente, più considerazione per questa Isola così piena di potenzialità quanto di difficoltà.
Signor Presidente, si confronti con noi cittadini, forse potremmo darle qualche utile suggerimento
Francesco Semeraro
Comitato Elba Salute nel CREST
