X Pensionato di Capoliveri, anch'io la scorsa settimana ho avuto problemi con zerocode per la prenotazione degli esami del sangue, mi sono informato e ho saputo che hanno fatto degli aggiornamenti sul portale ed alcuni codici delle prestazioni richieste non venivano elaborati per tutti i comuni.
Comunque ad oggi stanno già ripristinando tutto perché ieri ho prenotato i prossimi esami e ho visto che c'erano presenti anche i nostri comuni
113253 messaggi.
Vorrei ricordarti che siamo in una regione governata dà secoli dalla sinistra, stesso discorso per la provincia, ad oggi, ma per poco, anche il comune è gestito da una pseudo sinistra.
Le cose vanno male? Sarà mica colpa dei fascisti?
Carissimo, perché non fai un post dove comunichi di cambiare nickname da isolanoinnamorato a arrampicatore di specchi?
"INTELLIGENZA ARTIFICIALE: OPPORTUNITÀ, SFIDE E ORIZZONTI ETICI"
Conferenza organizzata dal Lions Club Isola d’Elba
con il patrocinio del Comune di Portoferraio
Venerdì 12 aprile ore 17.30- Centro congressi De Laugier
L’Intelligenza Artificiale (IA) occupa oggi un grande spazio nel dibattito pubblico e scientifico. Essa infatti è impiegata in numerosi ambiti della nostra vita, e vi interagiamo, in modo più o meno consapevole, nella maggior parte delle nostre attività quotidiane. Di fronte a tale pervasività e alla difficoltà di comprendere la natura di questi sistemi sorgono preoccupazioni e dubbi rispetto alla sicurezza e alla eticità di tale impiego. Lo scopo dell’incontro è quello di rispondere ad alcune domande riguardo allo statuto, alle opportunità e ai rischi dell’IA, sia rispetto alle attuali applicazioni sia rispetto a possibili scenari futuri.
Relatori
Silvia Dadà ricercatrice in Filosofia morale e Bioetica presso l'Università di Pisa;
Daniele Mazzei Professore Associato presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa.
L’evento si terrà a Portoferraio Venerdì con inizio alle 17.30 presso il Centro Congressi De Laugier.
L’incontro è aperto al pubblico, la cittadinanza e gli ospiti sono invitati a partecipare.
Mi scuso per la mia imbranatezza ma vorrei sapere cortesemente se è cambiato qualcosa su zero code per prenotare gli esami del sangue all Elba che in precedenza avevo già effettuato in quanto pur avendo inserito correttamente tutti i dati richiesti quando confermo la provincia di Livorno nei comuni sono spariti quelli elbani ma sono indicati esclusivamente quelli del continente. Qualcuno è in grado di dirmi cosa è successo. Grazie in anticipo
Questo blog é diventato un mezzo di diffusione politica del PD per mezzo degli scritti di isolanoinnamorato... difende anche l'indifendibile!
Ho letto con attenzione il pensiero di Francesco Semeraro.
Ho letto anche le risposte dei sinistroidi.
Vi risulta che Francesco sia bugiardo?
Non vi siete accorti che i vostri compagniucci ci hanno levato i letti da sotto il cubetto?
È ' già qualche anno che in Toscana regnate VOI. Ma non vi vergognate neanche un po. Non avete mai avuto vergogna, continuate così.
La rinuncia di Bertucci ha messo in agitazione i compagni, ora cominciano a vaneggiare e avere allucinazioni, ritirano fuori il fascismo, si sa quando si vedo persi riesumano il loro cavallo di battaglia, vedono fassisti ovunque.
È il segnale che sentono puzzo di disfatta
https://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/66312-la-%E2%80%9Cmacchina%E2%80%9C-amministrativa-del-comune-di-portoferraio
https://www.elbapress.it/2024/04/07/da-un-sindacato-sconosciuto-affermazioni-diffamatorie/
https://www.elbapress.it/2024/04/07/anomalie-e-confittualita-in-atto-nella-polizia-municipale/
Allora è vero che cristo è morto di sonno.
Al netto della tragicomica ritirata di Lanera, in effetti la lista civica Portoferraio c'è per chi ci gira intorno.
Detto questo la notizia del giorno è la querelle del sindacato CSA con il Comune di Portoferraio. Un caso definibile strano, che appare funzionale alla tutela di qualcuno specificatamente. Non è una novità, fu così anche per altre compagini sindacali seppure di sigla importante, che si schiacciarono su di un singolo.
Forse è fisiologico in una comunità ristretta, ma non è bello. Certo è che ancora una volta non ci si interessi alla funzionalità ed efficacia della macchina comunale. ma d'altra parte è circa 30 anni che questa è stata soggiogata allo stapotere finanziario finendo per deprimere in prima istanza proprio la macchina comunale che prima di Zini era stata ridotta a un numero esiguo di dipendenti, non già per risparmiare, probabilmente per ambizioni di comando.
Che lo tengano a mente i candidati alla carica di sindaco!
Per Baldi Lupi
Buongiorno, vorrei innanzitutto ringraziare l'attuale amministrazione per aver tolto il fatiscente distributore dismesso al ponticello ed avere se possibile delucidazioni in merito a quanto riferitomi giorni fa da alcuni amici, circa la possibilità di inserire un albero o una fontana in mezzo alla strada ?? Suggerisco da ignorante anzi chiedo non sarebbe meglio facilitare il traffico estivo mettendo una piccola rotatoria che potrebbe far andare in centro i turisti che scendono al molo 7 ( stella marina ) aiutando così anche il morente centro storico ferrajese ? Inoltre, avete considerato l'idea di aprire al traffico Via Fucini che aiuterebbe di molto l'incrocio in questione ? O siamo condizionati come in piazza della repubblica da 4 pizzerie ? Mi piacerebbe una volta tanto ottenere risposte dall'assessore al traffico o dal vice sindaco che hanno le deleghe in questione. Questa si chiama partecipazione o sbaglio ?
per chi mi ha risposto ,,,e si certo ,,,,, si parla del sesso degli angeli,,,,,,i parcheggi intendevo anche in ottica di lasciare la macchina per andare a piedi o mezzi minori ed elettrici ,,,,,, ma vallo' a spiegare alle lobby del turismo e dei traghetti di imbarcare meno macchine e di andare tutti a piedi e con i mezzi elettrici .
Io voto per Merlini. Fra i due contendenti vedrete che il terzo gode! Una dona preparata.
Come esponente di Fratelli d Italia confermo la precisazione del candidato sindaco Tiziano Nocentini in cui si chiarisce ,in maniera poco elegante e priva di tatto politico , che la forza politica Fdi non sarà con i propri candidati nella lista Portoferraio C’è Tale decisione è motivata da una nostra precisa volontà di non caratterizzare politicamente una lista civica che ha come suo scopo principale il voler raccogliere il consenso di tutti i cittadini indipendentemente dal loro credo politico. Come già specificato nell articolo il nostro ruolo , nel caso , sarà quello di collegamento diretto con le istituzioni romane grazie al ruolo che ricopriamo in queste importanti sedi che ci impegnano con presenze settimanali .
Luigi Lanera Consigliere del ministro Musumeci per le politiche del mare
……...
Tiziano ora dopo questo comunicato publico avrai il voto di tutta la nostra famiglia
Lorenzo il MARINAIO
Tiziano ci dirà con chi vuole governare, le voci vorrebbero 180 assessori e 1500 consiglieri comunali!!!!
Per chi viene da 5 anni tragicomici, Nocentini non può che essere un deciso passo in avanti.
Per solidarietà, vi posso dire che non siete i soli,ad affrontare questi disagi!nel golfo di Napoli il servizio marittimo sia privato che pubblico, è un disastro totale :corse soppresse senza motivo, tempi di percorrenza allungati ,orari di arrivo e in partenza, che sono come si dice a Napoli….ci vediamo, più o meno…verso le ore….
Non ti preoccupare andrà tutto bene
A Marciana acque agitate in casa comunale . Chi sarà l’antagonista del sindaco uscente?