[COLOR=firebrick]2° AVVISO. NON CADETE NELLA TRAPPOLA!!!![/COLOR]
Cari elettori ed elettrici,
Mi permetto di scrivere a tutti quei cittadini Portoferraiesi che sono intenzionati a non far vincere di nuovo il Sindaco Peria. Attenti a non disperdere voti verso quelle liste alternative al Popolo delle Libertà, l'unica lista vera di centrodestra che può mandare a casa l'attuale maggioranza è quella che rappresenta il Popolo delle Libertà Berlusconi per Provenzali Sindaco. Se siete veramente intenzionati a cambiare non resta che un voto....il PDL.Diversamente sarebbe solamente un voto perso che andrebbe a favore dell'attuale maggioranza! Dico questo nel rispetto del voto, ci mancherebbe, ogni voto è utile ma in questo caso la possibilità di vittoria è fra PD e PDL.
Quindi l'unica possibilità è quella di votare Il PDL Berlusconi per Provenzali Sindaco!!!
113594 messaggi.
Cerchiamo di essere un po' più cortesi o propositivi.
Attacchi personali da persone cresciute insieme, repliche al peperoncino piccante...
Che Campo e le sue frazioni abbian bisogno di maggiori cure e attenzioni sembra essere sotto gli occhi di tutti.
Il rischio di potenziale prossimo inquinamento da percolato della discarica e l'attuale pericolo rappresentato dal ripascimento, realizzato con sabbia di qualità pessima, mi sembrano dovrebbero far rilfettere sul futuro del paese (ricordiamoci che la spiaggia di Marina di Campo è stato "il motore" del turismo di tutto il territorio comunale.
Uniamo a questo quadro la crisi del turismo in Italia, la crisi internazionale e l'imminente ambiguo futuro dei trasporti marittimi.
A Campo sta per essere presentato il conto di 60 anni di errori di valutazioni e interventi, spesso commessi ingenuamente, su spiagge, porto e sviluppo urbanistico (attenzione criticare le scelte urbanistiche non significa dire basta a uno sviluppo di qualità dell'edilizia).
L'augurio è che questa estate il mare non si tinga di verde ancora una volta...
Un suggerimento: vista la situazione creatasi l'anno scorso con le alghe... sarebbe opportuno procedere con la massima chiarezza e informazione su tempi e modi di tali interventi, e nel caso di problemi, il Sindcao deve attivare un "ufficio crisi" che informi l'opinione pubblica, i turisti, gli operatori e i mezzi di informazione.
Altrimenti è il caos.
L'anno scorso ci è andata "quasi bene", ma se quest'anno avremo ancora problemi di alghe ed eutrofizzazione sarà dura poter sostenere l'economia turistica di tutto il comune.
"Nuovo Progetto per Campo"
Segnini Vanno
Baldetti Lorenzo
Battista Andrea
Carpinacci Fausto
Cervini Leonardo
Dini Alessandro
Foresi Giuseppe
Giangregorio Giuseppe
Giusti Andrea
Martorella Walter
Medici Nara
Palombi Gianluigi
Provenzali Emiliano
Soppelsa Lucia
Spinetti Renzo
Tiberto Yuri
Ulivieri Grazia
Premetto che conosco e stimo tutti e tre i candidati a Sindaco di Portoferraio – il Sindaco uscente Peria, Marini e Provenzali – con i quali intrattengo ottimi rapporti personali. Marini però mi ha dichiarato il suo favore per la istituzione della nuova Provincia dell’Elba e dunque vorrei spiegare perché è a lui che va la mia attenzione in questa tornata elettorale. Da persona preparata ed attenta che ama l’Elba, Marini ha compreso che con la definitiva approvazione della legge sul federalismo fiscale - che ho commentato ier l’altro – la nuova Provincia è ora concretamente possibile. Marini è credibile per le capacità e qualità morali mostrate negli anni che l’anno fatto scegliere spontaneamente dai concittadini; in questo senso, tecnicamente è una candidatura sorta “dal basso”. Sotto questo aspetto la sua candidatura è analoga a quella vincente dell’ex Sindaco Ageno, che all’epoca mi fu indicato dalla grande maggioranza degli iscritti di Forza Italia, quando ne ero il coordinatore elbano. Che Marini si dichiari a favore della nuova Provincia (oltre che del porto franco) è molto importante per due ragioni. La prima è che nel “capoluogo” Portoferraio già insistono tutte le infrastrutture richieste dalla normativa per una nuova Provincia -Tribunale, Prefettura, Ospedale ed ASL, Caserme, Catasto, Scuole, Caserme, e persino il “Palazzo della Provincia” (ex Comunità Montana) che può accogliere i circa 30 dipendenti previsti. La seconda ragione è che solo includendo i circa 12.000 abitanti di Portoferraio sui circa 30.000 elbani complessivi, la nuova Provincia potrà essere chiesta rapidamente al Parlamento Italiano. La normativa vigente prevede infatti tre pre-condizioni per intraprendere questa via: 1) che all’Elba 5 sindaci su 8 aderiscano, 2) che tutti insieme rappresentino la maggioranza della popolazione elbana, 3) che l’adesione dei Sindaci sia deliberata dal Consiglio Comunale a maggioranza dei consiglieri eletti. In alternativa si possono chiedere referendum comunali per lo stesso scopo, ma è via più lunga e complessa. Per questa ragione guardo con grande fiducia a Marini, come chi vuole Portoferraio capoluogo dell’Elba Provincia in pochi anni. Il nostro prospero futuro inizierà solo allora.
[COLOR=darkblue] Stefano Martinenghi [/COLOR]
Se leggi ciò che ha scritto Baldetti non si evince assolutamente quello che rilevi tu ..
la vergogna sai qual'è?
farsi continuare a comdandare da questa gente che ha fatto dell'amministrazione pubblica una cosa privata ,che non ha amministrato secondo le regole della follia ,che ha costruito case pep finte ,nate per accaparrarsi finti residenti che poi voteranno a loro favore ,facendo così dimunuire il valore degli immobili , che sversa merda sulla spiaggia il 6 di maggio ,fregandose ampiamente del fatto che la nostra economia si basa sul turismo ,che si è messa a fare i lavori per raccattare consensi ..asfaltature..luci per le strade..ruspe sulla spiaggia un mese prima delle elezioni quando il paese doveva già essere pronto e pulito per affrontare la stagione.
Se io fossi dalla loro parte di questo mi
verognerei.
Salve a tutti sono qui non per far riflettere o offendere ne criticare nessuno ma solo per dichiarare il mio rispetto agli amici che per qualsiasi sia il motivo sono parte di altri progetti in vista delle amministrative, non penso ci fosse il bisogno perchè chi mi conosce sa benissimo del valore che io ho dato all'amicizia che in questi anni ci ha fatto passare momenti indelebili delle nostre vite e sono sicuro che ne divideremo molti altri... LA MIA SCELTA DI FAR PARTE DEL PROGETTO RAGONE è PERCHè SARà UNA CAMPAGNA ALL'INSEGNA DEL PROPORRE E NON DEL "è STATO FATTO" GUARDO SOLO AVANTI SENZA CONSIDERARE VARIE SITUAZIONI DEL PASSATO AMMINISTRATIVO DI CAMPO SE ALTRI LO VOGLIONO CONSIDERARE RISPETTO LA LORO SCELTA MA NON FARò LO STESSO. SICURO CHE QUESTA ESPERIENZA CI RENDERà ANCORA PIU UNITI PER FUTURI CAMMINI INSIEME COME DA GRANDI AMICI. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!! ADRIANO GASSINELLI.
[SIZE=1]A LEI IGNOTO CODARDO MASCHERATO... UNA PERSONA CHE COME LEI CADE COSI IN BASSO NON MERITA DI CONSIGLIARE NEMMENO LA SUA COSCIENZA... QUINDI I COSIGLI LI PORGA ALLA SUA SQUADRA NON A CHI NON C'ENTRA NIENTE CON LE VOSTRE CAMPAGNE. VEDO CHE LA MALEDUCAZIONE SERPEGGIA IN MODO VISTOSO MOLTO VISTOSO! SPERO CHE QUELLI COME LEI NON FACCIANO PARTE DI ALCUNA LISTA SAREBBE MOLTO DANNOSO PER LE STESSE. SALUTI PS. DISPIACIUTO PER LA RISPOSTA DI BALDETTI MA CREDO CHE SIA CHI NE FA LE VECI PIU CHE LUI VISTA LA BASSEZZA DELL'INTERVENTO.[/SIZE]
Poichè non è la lista ufficiale del Pdl e dice di essere una lista civica, perchè Gente Comune ha in pratica copiato in gran parte il simbolo del Pdl che risulta così essere molto simile a quello ufficiale? Forse per confondere l'elttorato? E' gradita risposta da parte del candidato sindaco e non di coordinatori o parenti da parte di.... In caso contrario sarebbe l'ennesima dimostrazione che l'aspirante primo cittadino conta come il 2 di fiori quando briscola è picche e a tirare le fila sono altri. Grazie della risposta.
Molti mesi fà, sull'onda degli eventi e delle discussioni nel blog, ebbi dei gradevoli scambi di opinione con alcuni esponenti della politica campese.
In maniera piuttosto chiara e con un congruo anticipo, chiesi se cortesemente potevano esporre le loro idee, i loro fini, un Progetto di gestione per la comunità che avrebbero desiderato amministrare.
Non è mai arrivato alcunchè salvo, con l'approssimarsi delle elezioni, questo arruffato bailamme di proclami, assembramenti, divisioni, unioni, candidature, caldeggiamenti, diffamazioni, critiche, plausi, opinioni e quant'altro. Nemmeno sulle questioni critiche c'è chiarezza: sono convinto che tutti i candidati desiderino il bene del paese, certo, ma come lo intendono questo bene? Cosa hanno intenzione di fare? (o di non fare...)
Mi permetto di sottolineare alcuni punti che, pur non coinvolgendo i massimi sistemi, considero personalmente sensibili:
1) Tutte le strade del comune sono in condizioni pietose: quale attività intendereste intraprendere per affrontare il problema?
2) La qualità dell'acqua distribuita è decisamente pessima:
quale....ecc.?
3) I servizi al cittadino (e quindi all'ospite) sono meno che inesistenti, con pesanti ripercussioni sulla qualità della vita dei residenti e sul livello di ospitalità di un paese che molto conta sul turismo: come ci muoviamo?
4) Smaltimento rifiuti, raccolta differenziata, pulizia e decoro per il territorio comunale (TUTTO IL TERRITORIO): qualcuno ha una vaga idea di cosa questo significhi?
5) PEEP: Vorrei solo sapere come gestirebbero, gli aspiranti amministratori, questo simpatico e depilando felino
Avrei ancora un migliaio di domande ma mi fermo qui per due motivi:
1° - non vorrei abusare del gentile ospite
2° - ovviamente risposte puntuali ed esaudienti non ne riceverò, nemmeno parziali (e già sarebbe molto)
Sono semplicemente dispiaciuto nel ribadire che, al momento, trovo l'esercizio del voto avvilente, al pari di una conversazione da bar. Sarò pertanto costretto ad astenermene, salvo repentini miglioramenti dello scenario.
Saluti a tutti e Buona Giornata
[SIZE=4][COLOR=darkblue]INCONTRO PUBBLICO CON GIANSAVERIO RAGONE CANDIDATO A SINDACO PER ELBA PROTAGONISTA. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Sabato 9 maggio 2009 alle ore 16:30 [/COLOR] presso la sala conferenze dell’Hotel “La Barcarola” di Marina di Campo, il Candidato a Sindaco e i Candidati Consiglieri al Comune di Campo nell’Elba per le Elezioni del 6 – 7 giugno 2009 presenteranno il Programma Amministrativo.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare
Caro Galli, non so che gallo tu sia, ti consiglio, prima di giudicare lo scritto di un post, di imparare a leggere, e valutare bene i contenuti, senza dare risposte offensive e di basso livello.
un buon consigliere
ai futuri amministratori di campo:
[URL]http://www.tecnoreef.it/realizzazioni_dubai.asp[/URL]
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=7CrFo8V3o-c[/URL]
svegliatevi che siamo a rotoli...
[SIZE=1]PENSO CHE GALLI A. NON ABBIA DETTO NIENTE DI OFFENSIVO MA ABBIA ESPRESSO IL PENSIERO DI TUTTI I CITTADINI UMILI E DEVOTI AL LAVORO CHE NON SI AUTOINCENSANO SPECIALMENTE SE LA LORO PROFESSIONE PRESUPPONE L'ASSISTENZA E LA CURA DELLE PERSONE MALATE.
SIAMO TUTTI CONTENTI QUANDO UN MEDICO SALVA DELLE VITE UMANE COMPIENDO IL SUO DOVERE ,MA UN MEDICO VERO NON USA QUELLE FRASI PER GIUSTIFICARE ALTRI ASPETTI DELLA PROPRIA VITA.
INOLTRE CREDO CHE NESSUNO DEBBA DELLE SCUSE ALL'EROICO MEDICO IN QUANTO NON C'E PEGGIOR DIFETTO DELLA PRESUNZIONE E DELL' ARROGANZA.[/SIZE]
Ma il Marini (quando era all'opposizione) ha davvero votato, in accordo col Peria, contro il regolamento urbanistico fatto da Ageno??
Se sì, faccia atto di ammenda e chiarisca la sua posizione nei confronti degli elettori, altrimenti il mio voto (e non solo!!!!) non lo prende!!!!
Voglio, però, vederlo scritto a chiare lettere nel programma!!!
[SIZE=1]MA FATEMI IL PIACERE!!!! MA NON RIUSCITE A CAPIRE CHE CON PROVENZALI CANDIDATO SINDACO PERIA AVREBBE LA STRADA SPIANATA. ROBERTO TIENI DURO: MENTRE LEOPOLDO HA BISOGNO DI TE PER VINCERE, TE PUOI VINCERE ANCHE SENZA LEOPOLDO. NON TI PREOCCUPARE TUTTI SAPPIAMO CHE SEI UN CANDIDATO DI CENTRODESTRA. PORTOFERRAIO NON E' ROMA: NELLE SCHEDE ELETTORALI NON C'E' BISOGNO DEL SIMBOLO PER AVERE LE IDEE CHIARE. QUESTO VOGLIONO GLI ELETTORI.[/SIZE]
Siamo Sconcertati di assistere a continui proclami di purezza, professionalità, impegno, onestà, rispetto delle leggi, da parte dei sostenitori o candidati di NPC.
Non ultima la "sortita"del neocandidato o sostenitore G.L. che non ha avuto l'accortezza di riflettere prima di uscire nella ribalta di questo blog e si è dimenticato di chiedere a se stesso: è più disonesto chi si è comperato una casa Peep, oppure quello che in barba a tutti ha edificato abusivamente in piena zona Zps?
RIFLETTETE ELETTORI, RIFLETTETE!!!!! :bad:
Ero titubante sul fatto di dare il mio voto alle comunali. Ma ora, ogni minimo dubbio si è del tutto dissolto. Dalle misere condotte dei protagonisti, intenti ad organizzare giochini, predisporre diabolici piani e quant'altro, l'unica, ma veramente UNICA, considerazione che mi viene spontanea (e nemmeno dal cuore, ad essere proprio sincero ..) è che siamo conciati davvero male. Da mesi sembra che il mondo intero sia da tutt'altra parte e che le priorità della collettività proprio non vengano cacate manco di striscio. Assisti basìto a questo patetico andirivieni di nomi, proposte, voltaggabane, ripicche, malelingue, diffamazioni e chi ne ha più ne metta ed è ovvio che tu finisca per chiederti se non sia davvero il caso di mandarli tutti quanti a fare in c....... Certo, non tutti arrivano a simili conclusioni. Io sì. Eviterò sistematicamente di recarmi a votare, per non fingere di farlo, recandomi magari sul posto e lasciando poi la scheda in bianco. Non ci andrò proprio, in segno di protesta universale nei confronti di una politica cui io non credo ormai più. Servirà a nulla, diranno in tanti!! Vero, ma almeno potrò sempre dire che "IO NON CE L'HO MANDATI"!!! TIE' ...
Mi sembra che tutti gli "interessati" a queste elezioni abbiano perso un po' il senso della razionalità e del senso etico.....per favore datevi una regolata perché tra destra e sinistra anche quest'anno risulta molto difficile scegliere il meno peggio......state facendo tutti una pessima figura.........
Per Giovanni Lupi
riprenditi!!!!!paese moderno non è rappresentato da Segnini guardati intorno e dimmi quanti ne sono rimasti!!! soprattutto dopo stasera, leggi bene i candidati!!! sei riamasto solo tu!!!
