Ragazzi... a me Enrico politicamente non ha mai ispirato fiducia!
Non ci posso e non ci potete fare nulla. Ci parlai una sera sul lungomare del 1993... dopo mezz'ora decretai fosse una persona un po' esagerata. E' stato pericoloso lasciarlo senza mediatori. Tutti proni a ubbidir tacendo!
L'analisi l'ho già fatta, se non corriposnde alla tua non posso farci nulla. Vedremo chi ha ragione dopo il 7 giugno.
Non potete sfracassarmi le balle solo perchè sono uno delle poche persone che non si caga sotto a firmare le proprie opinioni... ricorda che le tue valgono sempre meno delle mie perchè esprimi anonimi pensieri. Perchè ti nascondi?
Se sei a conoscenza di qualcosa di illegale devi o dovevi recarti dai carabinieri, non faccio il magistrato, tra l'altro, visto che parli di legalità, sarebbe interessante sapere cosa pensi tu della giustizia e di candidati locali in attesa di giudizio.
E' vero il traffico fu chiuso durante la legislatura Pertici, via Marconi fu rifatta da Piero Pertici, la pista ciclabile è di allora e non è mai stata fatta manutenzione, il progetto di polo scolastico era pronto da allora. Come il progetto di porto presentato all'indomani dell'insediamento di Piero Pertici... dimmi tu perchè non c'è il porto oggi?
Tu mi chiedi perchè ci siano ipotesi di porto in giro? Semplice: dal 1994 a oggi non è stato fatto niente di quello che fu presentato al Bar La Ruota.
Un'ipotesi di porto, ne esistono più di una: Volta, Torre, Galenzana, Ragone/Navarra... non mi risulta essere illegale parlare di ormeggi e portualità a Marina di Campo. Rosario Navarra ha presentato il suo progetto, vedreno se è valido. Non è reato illustrare progetti!
Tutto il resto è noia.
Mi sono rotto, non solo di Enrico, persino di scrivere le ovvietà che non volete sapere, o fate finta di non sapere.
I miei consigli?
Risparmiate sulle consulenze e investite quei soldi in promozione turistica, eventi, mappe, concerti anche di musica colta perchè al posto di dare i soldi al Prof.Bottai e al Prof.Totaro potevate già aver finito il museo del granito! Programmate un'edilizia di qualità, pensare sempre che Campo vive di turismo. Con i soldi del festival della Cucina Italiana ci programmavamo un'intera stagione di ottimi eventi musicali, enogastronomici e sportivi che avrebbero portato più presenze turistiche. (le presenze turistiche sono i veri "voti" da contare a Campo!)
Tutte cose che Enrico ha ampiamnete disatteso.
Se vuoi saperne di più vai a un incontro pubblico con Vannuccio, le date le trovi sul sito della lista [URL]www.nuovoprogettopercampo.org,[/URL] gli ripeti le cose che mi hai scritto e troverai le risposte.
Sul turismo ho espresso più volte proposte e idee, come pure in fatto di mobilità sostenibile e di eventi sport e spettacolo. Il nucleare a Pianosa lo cavalchi per le elezioni, nessuno si è permesso di sfruttare l'incauta proposta di Lumia per mettere in croce il Partito Democratico, che ha altre colpe, ma non quella del supercarcere a Pianosa!
Le tue domande sanno di ipocrisia, sai benissimo che Enrico è in ritardo di 10 anni e ti arrabbi pure con chi sostiene queste semplici ovvietà: scuole, porto, Piano Strutturale, piste ciclabili ecc... tutto abbandonato! Se Enrico sostiene di fare tutto in 100 giorni permettimi di dissentire e di poter auspicare un cambiamento.
NPC sarà giudicata serenamente dopo 5 anni. Pretendere la censura alle critiche dopo 15 anni di amministrazione mi sembra chiedere un po' troppo.
E' difficile poter difendere il cambiamento di una linea politica che perdura con scarsi risultati da 15 anni. La critica e la possibilità di cambiare è l'essenza della democrazia. Abbiamo punti di vista diversi.
Te vota Enrico e io voto chi mi pare continuando a firmare ciò che penso.
Saluti!
Comunque non faccio il portavoce della lista!
Non risponderò più personalmente, chi vuole venga pure a bere un caffé con me.
113669 messaggi.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]TOREMAR: se davvero PdL e Lega sono stati così bravi perché quelle “telefonature” non l’hanno fatte prima? E gli scioperi e le azioni dell’on. Velo? [/SIZE] - Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL][/COLOR]
sono pienamente d'accordo su ogni punto e sulle tue conclusioni. LEGGETE TUTTI QUELLO CHE E' STATO SCRITTO, DIREI CHIARO E SOTTOLINEA I PUNTI IMPORTANTI.
Lunedì 4 maggio, i ragazzi e gli operatori del Centro di Socializzazione Disabili di Portoferraio, sono stati ospiti del Centro Ippico della Costa dei Gabbiani. Promotrice dell’evento è la sig.ra Evi Gurtler, guida ambientale, che spesso collabora con le operatrici del Centro di Casa del Duca, con lo scopo di facilitare un determinato rapporto tra soggetto in difficoltà e lo spazio circostante.
La prima esperienza con i cavalli risale a due anni fa, sempre alla Costa dei Gabbiani, quando fu notato grande interesse e curiosità per questo animale, fino a quel momento sconosciuto. L’esperienza fatta lunedì scorso è stata ancora più ricca, i ragazzi hanno potuto entrare veramente in contatto con il cavallo prendendosi cura di lui: dandogli da mangiare, strigliandolo, portandolo in giro. Alcuni ragazzi hanno perfino potuto cavalcare, superando paure e difficoltà fisiche. Le operatrici affermano: “l’iniziativa è sicuramente da ripetere, l’ambiente che ci ha accolto è davvero speciale, Monia e Giancarlo hanno dimostrato una sicurezza e una pazienza che ha tranquillizzato tutti noi e per questo li ringraziamo di cuore, così come ringraziamo Evi per incoraggiarci e accompagnarci nella scoperta del nostro ricchissimo territorio”.
😀 😀 lo spettacolo organizzato da Elba Protagonista
è stato proprio carino, ho cantato anche se sono stonata come una campana ,Jerry è stato divertente
e anche le gentili donzelle che si sono esibite sono state simpatiche.
Quell'angelo dorato era carina.
grazie ad Elba Protagonista 😀 😀
X Meloni.
Queste cose caro Meloni le fà chi di politica non è avvezzo e sicuramente se ne accorgeranno il giorno dopo le elezioni. Non vorrei essere al loro posto.
O bravo Franceschetti .
Lo sai che la differenza tra noi e gli animali è la capacità di analisi.
Questo ha fatto si di far crescere tutta l'umanità .
Da te mai una proposta
mai un consiglio
non sappiamo cosa vorrai fare da grande.
Solo invettive a chi ha tentato di fare qualcosa per Campo.
Credo che 15 anni fà quando Vannuccio era assessore alle finanze di Campo le macchine passavano davanti al tuo negozio.
Il Comune di Campo era preda di personaggi che depredavano non solo il territorio ma anche le tasca dei suoi cittadini.
E te che fai .... Ti basta dire..... non voglio il Graziani.
PERO' UNA RISPOSTA LA VORREI:
COSA NE PENSI DEL PROGETTO SUL PORTO CHE IL TUO AMICO FA VEDERE DI NASCOSTO.
NON DIRMI CHE ANCHE QUELLO E' COLPA DEL GRAZIANI.
:bad:
[URL=http://www.isoladelba.ca/mappa/]
[/URL]
Visualizza la tua struttura nella mappa trdimensionale, da oggi è disponibile su [URL]www.isoladelba.ca/mappa/[/URL] ti permetterà di mettere in risalto la poszione della tua attività. Per vedere la mappa in 3d clicca su Earth nella barra in alto a destra.
Ogni giorno centinaia di utenti cercano la tua struttura per una vacanza all'Isola d'Elba, non perdere potenziali clienti, entra a far parte anche tu del portale Isoladelba.ca [URL=http://www.isoladelba.ca/]Isola d'Elba[/URL] Vacanze e Turismo.
Per informazioni [EMAIL]clienti@isoladelba.ca[/EMAIL]
[/URL]
Visualizza la tua struttura nella mappa trdimensionale, da oggi è disponibile su [URL]www.isoladelba.ca/mappa/[/URL] ti permetterà di mettere in risalto la poszione della tua attività. Per vedere la mappa in 3d clicca su Earth nella barra in alto a destra.
Ogni giorno centinaia di utenti cercano la tua struttura per una vacanza all'Isola d'Elba, non perdere potenziali clienti, entra a far parte anche tu del portale Isoladelba.ca [URL=http://www.isoladelba.ca/]Isola d'Elba[/URL] Vacanze e Turismo.
Per informazioni [EMAIL]clienti@isoladelba.ca[/EMAIL]
Bravissimo Umberto , al mondo dovrebbero nascere più persone come tè ... sinceri complimenti
Ecco bravo così si ironizza e ci si diverte, non quando si scrivono maldicenze. Dai box ti ridico bravo e grazie, tienici aggiornati......
Carissimo Sprecato da Cosmopoli,
mi aspettavo qualche reazione in più dal mio post provocatorio che non voleva essere assolutamente una critica letteraria a Giovanni Muti, che tra l'altro è stato molto bravo nella sua esposizione.
Quello che volevo dire lo ribadisco in altro modo. Sono finiti i tempi in cui con una stretta di mano e un bicchiere di vino si vendevano proprietà e così era nelle generazioni future, oggi il sistema ti impone tassativamente di dubitare di tutto e di tutti, in quanto non esiste più la GIUSTIZIA, ma semplici artifizi legalistici che costruiscono verità in base a politiche e leggi contorte e astruse rimescolate da spregiudicati avvocati, filosofi e intellettuali della parola. Troppo spesso una persona è innocente per "decadimento dei termini" o perchè le prove non sono state acquisite secondo i "regolamenti" o perchè sono state "formulate" in modo non conforme, per quanto riguarda poi quelle che tu definisci" chiacchiere" ti ricordo un proverbio: "Voce di popolo... voce di Dio!" e ancora che non esiste leggenda che non abiia un qualche fondo di verità, anche se poi distorta nel tempo.
Nello scandalo in oggetto, ci sarebbero tante cose da spiegare, cose che alcuni non hanno potuto ottenere e altri dopo si.
Voglio concludere con un pensiero del LIBRO di Giovanni:
"Laccanimento sulle persone in questione... e una metafora: Tutte le volte che io passo davanti ad un DIRITTO che mi è stato negato e dato gratuitamente ad un altro con banale espediente, si abbatte su di me un "accanimento continuo" che mi ricorda e mi inculca sentimenti di risentimento e di vendetta, quindi è giusto che ognuno si prenda le sue responsabilità, perchè LUI LA VERITA' VERA la conosce, quella dei tribunali data in pasto alle masse, troppo spesso e falsa e costruita, da coloro che lavorano sulle prove e quelli che cercano di nasconderle.
Ognuno la pensi come vuole, d'altra parte non siamo un popolo di poeti, artisti, navigatori e anche di presunti... presunti.... dove stanno i colpevoli?? pure fantasie!
ECHO
Guarda che hai capito male.L'amministrazione comunale non c'entra proprio nulla. Chi si è opposto alla propaganda elettorale della lista dove c'è il Meloni nella nota piazza di cui si discute sono i privati proprietari .
Caro Gabbiano reale leggi bene i post prima di apri bocca!!!!!!.
Un saluto al Meloni Simone e un grosso in bocca al lupo per questa tornata elettorale
Ciao UMBO
Complimenti per l'iniziativa "Base Elba".
Umbo è un isolano "vero" di cui andare fieri.
Intelligente, generoso e curioso.
Oggi alle 15:30 in loc Orti, Potroferraio ci sarà una conferenza stampa con l'assessore regionale alla casa Baronti (PRC). La lista "unaltracitta" invita la cittadinanza a partecipare.
[COLOR=red]Comunicazione di servizio [/COLOR]
La commissione dei Giudici di gara a seguito dell'analisi dei precedenti GP tenutisi in Monte Liveri decreta la seguente penalità:
Little TRINAJO' prenderà la partenza dai Box per "Escavator Place" in quanto appartenente alla medesima scuderia di Big TRINAJO'.
[COLOR=red]Motivazione della penalità[/COLOR] :
a causa degli eccessivi salti di corsia e taglio delle chicanes durante le precedenti edizioni del GP e la non partecipazione alla presente edizione, su richiesta del pubblico assiepato sulle tribune, la penalità è inflitta al secondo pilota della scuderia TRINAJO' RACING PROJECT and TECHNOLOGY FOR CAPOLIVERI.
A norma del regolamento CSAI e FIA alla presente penalità non sono ammessi reclami.
:gren: [COLOR=red]Il Comitato Sportivo elettore [/COLOR] :gren:
Questo è quanto disse, tra le altre cose, l’assessore regionale all’urbanistica Riccardo Conti del PD alla Festa dell’Unità alle Ghiaie il 29 Settembre 2004.
“[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Gli elbani devono mettersi in testa che il tempo di fare quattrini a palate è finito (...). Questo significa che, in quest'isola, non ci può esser un ulteriore sviluppo (...).Voi elbani, poi, state diventando un tantino ingordi, come giustamente vi ha detto il compagno Mussi. Ma ve lo ha detto anche
il Padreterno mandandovi un alluvione d'avvertimento(sic!). Non ve lo dimenticate. Anche i segni della natura vanno saputi interpretare. Su un punto, però, voglio essere estremamente chiaro.
Compagni, come Regione noi non vogliamo assumerci la responsabilità di darvi i mezzi per rovinare questo territorio (…).Cari compagni, in quest'isola, soldi da oltre canale, ne sono arrivati anche troppi. Posso immaginare che forse gli elbani avranno qualche difficoltà a capire, ma è funzione del partito far capire le cose alla base. Fatelo, maremma zucchina[/COLOR] [/FONT] .”
[COLOR=darkblue]Tratto dal libro “Affari e Politica” di Giovanni Muti. [/COLOR]
Grazie Giovanni!
Un ampio, coraggioso e preciso documento che fa luce sugli anni più bui della città di Portoferraio , un libro documento che va letto, riletto e ponderato perché svela trame politiche e vicende giudiziarie che hanno mietuto vittime innocenti e minato profondamente
l’immagine della nostra isola.
[SIZE=3]Ma soprattutto perché tutto questo non abbia a ripetersi![/SIZE]
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]“Questo lavoro non pretende di mettere in piedi un processo od operare una rivalsa contro coloro che, accecati dall’ideologia o dall’odio, continuarono ad infierire anche quando ormai i loro nemici erano in galera o nella tomba e le loro famiglie nella disperazione; e neanche contro coloro che per opportunità, interesse o solo per paura non osarono intervenire e si voltarono dall’altra parte.
L’intento è quello di stabilire i contorni della verità, riferendo i fatti come in realtà si svolsero e impedendo che ricostruzioni di parte possano stravolgerli.” [/FONT] [/COLOR]
E' disponibile in versione PDF - clicca quì: [URL]https://www.camminando.org/AFFARI%20E%20POLITICA[/URL]
Si avvisano i cittadini e gli sportivi tutti che oggi alle ore 14:00 scatterà il Grand Premio di Capo-Carlo (già Monte-Liveri), sesta gara del mondiale di F 1.
I seguenti tagliandi sono ancora disponibili:
7 posti tribune "Coop"
4 posti prato sopra "Cinema Celeste"
2 posti "variante P1"
2 posti "tornantino delle scuole"
1 solo posto "Chicane della Susina"
Roger White Head, dopo le prove ufficiali di ieri pomeriggio , sembra il favorito ma dovrà guardarsi bene dall'attacco dell'irriducibile Little Dancer. Entrambi partiranno dalla prima fila della griglia di partenza.
Diversi gli assetti delle vetture: gomme dure per Roger White Head con la Porsche, che spera in tempo stabile e soleggiato.
Little Dancer, sempre su Porsche (ma più aerodinamica e con assetto basso) ha invece optato per una tattica a sorpresa ma al tempo stesso rischiosa: gomme intermedie ! Dovesse piovere sarebbe indubbiamente il favorito, dato che non sono ammessi né rifornimenti né cambi gomme ai box.
Inoltre, quest'ultimo spera, in caso di condizioni meteo mutevoli, in eventuali defezioni delle vetture del suo più temuto outsider, vedi Red Conrad, che partirà anche lui con gomme dure e la cui vettura potrebbe non "tenere" sul viscido del tornantino delle scuole.......
Il verificarsi di tale situazione permetterebbe a Little Dancer di tagliare fuori dalla zona punti Red Conrad, per giocarsi la vittoria direttamente con Roger White Head.
Staremo a vedere, anche se al momento le previsioni danno sole e tempo stabile........
Questa la griglia di partenza dopo le prove ufficiali di ieri:
1. Roger White Head
2. Little Dancer
3. Red Conrad
4. Mulberry Andrew
5. From Lucy Claud
6. Go ! Ornella
7. Mountain Walter
8. From Life Alexander
9. Know Daniela
10. Jean little Paul
La premiazione avverrà in data 7 giugno in piazza del Cavatore !
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Buon Gran Premio a tutti e .....che vinca il migliore !! [/COLOR] [/SIZE] 😀
Caro Simone Meloni, non meravigliarti del rifiuto che ti è stato fatto dall'amm/ne comunale di Portoferraio, circa la propaganda elettorale. Il centro sinistra, in questo momento sta attraversando un periodo di PAURA, e quindi ogni occasione che viene dal centro destra ,di far conoscere persone e programmi, vengono " visti come il fumo agli occhi " Simone, non prendetela, oramai i nostri " compagni sono alla frutta " ! 😎
Mi sembra che tu sia un sordo che non voglia sentire.
Non siamo alle soglie di un referendum sul nucleare, neanche alla vigilia di elezioni politiche.
Ora il problema primario è mandare a casa Enrico, non confondere le idee. Capisco che non sia il tuo problema, ma è il problema di 2.000 e rotti campesi.
Ti sei fatto abbindolare dall'eolico. Come nel 1994 ti sei fatto abbindolare dai "Giardini dei 2 Golfi", dal progetto polo scolastico integrato della fine degli anni '90, dall'ippovia di Capo Poro, dalle ricerche del Bottai, dalle consulenze inutili, dalle continue Varianti al Piano di Fabbricazione del 1974... anche il Piano Spiagge, quello con un altro polo scolastico perchè Enrico aveva cambiato idea, quello con gli arenili completamente fuori scala, Galenzana, Fonza e Fetovaia disegnate più grandi e nessuno in maggioranza se ne era accorto; il progettista ha comunque incassato i soldi di tavole mal fatte! Tutti progetti e soldi buttati via (dovremmo essere con queste poche citazioni a oltre 500/600 mila euro di cagate). Graziani non è un entità astratta, è la persona che ha deciso per 14 anni di come spendere i soldi pubblici di questo comune. Compreso il Festival della Cucina Italiana, tra gli organizzatori c'era un certo Ragone, quello che dice che porterà i soldi da Roma a Campo... o perchè non l'ha fatto allora?
Le liste civiche esistono per aggregare ideologie diverse sui problemi locali. In oltre 2000 la pensiamo diversamente da te ed Enrico... le elezioni le facciamo per questo.
Se Berlusconi vuole il nucleare dovrà affrontare le giuste opposizioni delle popolazioni locali. Se la prima la costruisce a Macherio allora mi preoccuperò di più.
Ribadisco di essere consapevole di non contare niente.
Il nucleare non dipende da me, se vuoi che ti risponda come le candidate di Miss Italia che il problema a Campo "è la fame nel mondo" non ce la faccio. Da me dipende solo il mio voto per mandare a casa Enrico che non ha fatto niente per il risparmio energetico nella bioedilizia.
Il 6 e 7 giugno si vota per questo, non è un referendum sul nucleare. Sono elezioni amministrative di un paese amministrato male da 14 anni, punto!
Sono solo uno dei 2.000 e rotti che se li sono rotti!
Dici che mi stimavi... ma sul Peep, sull'esagerazioni del Piano Spiagge, sulle assurde previsioni demografiche, sull'assenza di una politica turistica oppure sul Piano Strutturale tu dove eri?
A reggere sempre il moccolo con motivazioni a me sinceramente oscure.
saluti.
