[SIZE=2]Nel giornale ,IL TIRRENO del 5 Giugno nelle cronache dell'Elba veniva pubblicato un articolo riguardo alla sospensione dei lavori dal 20 Giungno, oggi ne abbiamo 21 cosi' intitolato; VACANZE COL SILENZIATORE- Cantieri fermi per 3 mesi, giro di vite a Capolivericontro i rumori molesti............. E come mai al Flamingo continuano ancora? come e' che tutte le ditte hanno dovuto sospendere i lavori metre quelli che lavorano al Flamingo no? li nn c'e' il disturbo della quiete pubblica? li non fa parte del comune di Capoliveri?, li come e' che si continua a lavorare, allora mi domando e vi domanda quel famoso articolo fatto sul Tirreno, non e' stato fatto a sciopo di pubblicita' .......Meditate gente meditate[/SIZE]
113669 messaggi.
X COMANDANTE MASSIMO...
Infatti...proprio perchè ho avuto situazioni simili che dico la mia...ovvero....ho preso tutti i miei bagagli...e ho fatto come TUTTI...senza ascensore...chiedi quanti con figli e passeggini hanno chiesto l'ascensore....
Il signor Cervellini, scrive che da 4 anni va su e giù per l'Elba...e noi che ci siamo nati??? Quante volte abbiamo preso l'ascensore per bagagli e passeggini??? MAI..
e ripeto...MAI............ma a noi elbani, in situazioni simili, non ci passa nemmeno per il capo di chiedere l'ascensore...e la traversata la facciamo da sempre....
ora arriva Robin Hood (che saresti tu) a perorare la causa...di chi ha figli e bagagli...che sono a centinaia...
ma su via.... 😀 :gren:
[SIZE=4][COLOR=darkred]Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Campo nell'Elba [/COLOR] [/SIZE]
Nel silenzio più assoluto e nella totale indifferenza del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Livorno , del Comune di Campo nell'Elba , delle Istituzioni e dei mezzi d'informazione il Distaccamento in questione è stato smobilitato.
I locali adibiti a Distaccamento erano stati dati , cortesemente, ad uso gratuito da diversi anni dalla SPA AlaToscana al Comando VV.F. , in attesa di quelli comunali.
La società, con lettera del 18.05.2010, ha richiesto la restituzione di detti locali dovendo iniziare dei lavori di riqualificazione dell'area aeroportuale.
A quanto sopra si deve aggiungere il ritiro , da parte del Comando VV.F. di Livorno , dei tre automezzi in dotazione al Distaccamento per lavori di manutenzione straordinaria che ,per mancanza di fondi, non sono stati eseguiti.
Come di prassi ricercare le colpe rimane quanto mai difficile il risultato è certo , un'altro servizio importante per l'isola viene ad essere tagliato dalla scure del fantomatico risparmio , vedi l'eliminazione del "115" dall'isola passato , anche questo, nel silenzio più assordante.
Resta per i Vigili Volontari che con grandi sacrifici si sono impegnati nel partecipare ai corsi e all'attività di soccorso lo sconcerto nell'assistere al disgregamento di tanto lavoro fatto in particolare per il bene della comunità isolana negli innumerevoli interventi di soccorso effettuati dal 14.07.2002 data della cerimonia di inaugurazione del Distaccamento.
Non so se questo scritto servirà a qualcosa, ad una sicuramente al ringraziamento sincero a tutti quei Vigili Volontari che in tutti questi anni si sono prodigati per dare un servizio alla Comunità .
Grazie Ragazzi
E dato che la speranza è l'ultima a morire chi sa' se chiudendosi una porta non si apra un portone. 🙁
[COLOR=darkred]Lettera firmata [/COLOR]
da tenews di oggi:
SI PERDONO A VALLEBUIA, SALVATI DALLA FORESTALE
DUE ESCURSIONISTI HANNO SMARRITO LA STRADA DEL RITORNO NEI PRESSI DI SECCHETO. LA CHIAMATA AL 1515 HA ALLERTATO GLI AGENTI DI MARCIANA MARINA CHE LI HANNO TROVATI GRAZIE AL TELEFONINO. STANNO BENE .
:bad:
ci credo i sentieri sono ormai invisibili, l' erba e gli arbusti li hanno completamente cancellati..... di cartelli neanche a parlarne. E poi parliamo del festival del camminare!!!! ma mi faccia il piacere :bad:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]STATO DI AGITAZIONE [/COLOR] [/SIZE]
Che bella idea quella dei Vigili di prossimità, se questi vigili avessero tempo, se fossero a pieno organico, se gli fossero pagati gli straordinari, se gli fossero concesse le ferie, se avessero riconosciuti almeno i loro diritti.
Certo sarebbe proprio una bella idea controllare gli scellerati che abusano dell’ambiente , ma adesso i nostri vigili non possono farlo , infatti sono in agitazione per le ragioni sopracitate e quindi non possono operare come preannunciato dal Sindaco, ma non sono solamente le rivendicazioni salariali a pesare sui Dipendenti del Comune di Portoferraio, ma anche l'insalubrità del luogo di lavoro, la mancanza di agibilità agli uffici da parte di portatori di handicap e soprattutto la sensazione di mortificazione di fronte alle legittime richieste dei cittadini.
Non ci sono soldi , il problema è sempre e solo quello, ma allora se non ci sono le risorse economiche per attivare e garantire dei servizi è inutile fare proclami, conferenze stampa , apparizioni sui quotidiani, sembra che a Portoferraio l’importante si declamare l’operosità della giunta, operosità che poi immancabilmente si traduce in un nulla di fatto siamo divenuti dalla città dei progetti a quella dei rigetti.
Dove andremo a finire?
[COLOR=darkblue]Probabilmente ce lo diranno... con il prossimo proclama! [/COLOR] 😮
ma......paese mio? Pensate un pò se PAOLO avesse combinato il casino dei parcheggi.........crocifissione o fucilazione oppure uccisione con liquido letale?
E paese mio ? Avrebbe riempito il giornalino.....ed invece ora ? NULLA .....Silenzio assoluto,
Avete esaurito le idee ? Oppure avete esaurito i soldi? oppure siete esauriti voi per tutto quello che vedete, per le promesse non mantenute, per la scontentezza che c'è in paese, per il sudicio che c'è in paese?
Io credo invece che il motivo della vostra nascita sia palesemente stato un altro :
Quella di dare solo contro alla precedente amministrazione.
E allora tappatevi la faccia perchè avete dimostrato al paese di non essere seri.
VERGOGNA......VERGOGNA
Riassumiamo il tuo ragionamento: se per te l'ascensore della nave è riservato ai disabili "con tanto di regolamento", è giusto svegliare la bambina che dorme nel passeggino, eventualmente si chiede una mano a qualcuno che saliva,
mi sa che per te il regolamento è come se fosse la Costituzione italiana, l'ascensore è bene farlo dormire il più possibile (e no la bambina) e casomai sono gli altri passeggeri che devono darsi una mano tra di loro.
Ti faccio una domanda anzi due: te l'ha mai detto nessuno che TUTTI I NON DEAMBULANTI in quel momento sono equiparati agli INVALIDI? ce n'hai mai avuti bimbi piccoli?
...volevo fare i complimenti alle maestre e a tutti i bimbi dell'asilo di S.Giovanni che giovedi 17 hanno fatto uno spettacolo MERAVIGLIOSO alla tecnostruttura delle ghiaie!!!!...complimenti x la simpatica storia, i bellissimi costumi, per le fantastiche pettinature accompagnate da un trucco strepitoso..ma soprattutto CONGRATURAZIONE alle maestre.... sono state molto brave e pazienti a organizzare uno spettacolo con tanti bambini!!!!...veramente un ottimo lavoro
Gentile Paternò, vedo nella sua risposta al signor Cervellini...che parla di regolamenti....riguardo l'ascensore sulla nave...quindi???
Se un regolamento c'è e vale per TUTTI, non capisco la polemica....ma a LEI, caro Bruno...va a nozze, quando c'è da parlare male dei traghetti vero???
Saluti... 😀 :gren:
XCapoliveri Da la tu casa.
Certo che sono ignorante...a Capoliveri spesso, quando dici le cose come stanno...non va bene...
Allora....ricapitoliamo....(mi sa che l'ignorante sei tu, che non hai capito ).
T'immagini quando è pieno di gente e molte persone sono cariche di bagagli e passeggini...che caos...se tutti vanno a cercare l'ascensore??? Lo sai che devi chiedere il permesso per fartelo aprire??? Sarebbe caotico, non tutti salgono insieme...ci vorrebbe uno addetto ad aspettare chi è carico o no, per non fare torti a nessuno....non è un ascensore normale...sempre aperto che vai e vieni a piacimento....Se lo fai per uno...poi lo devi fare per tutti...o no ??? Allora a quel punto, lo lascino aperto e usufruibile per tutti...
Caro il mio compaesano....anche tu...vedo che non sdirazzi...!!! 😀 :gren:
Un nuovo interessante servizio a disposizione dell’Elba e dei suoi turisti. Il portale on-line Youritaly.it, infatti, da oggi permette ai propri clienti di essere contattati gratuitamente tramite le proprie pagine su internet, grazie al “Sitofono”.
“Fino a ieri – ha spiegato Riccardo La Barbera, programmatore dell’azienda – per molti nostri inserzionisti, era difficile avere la percezione della funzionalità del nostro servizio, perché per garantire la massima visibilità inserivamo nelle nostre pagine i contatti telefonici e non sempre chi prenotava tramite noi faceva il nostro nome. D’ora in poi, invece, attraverso Youritaly.it i turisti potranno contattare gratuitamente le aziende e queste riceveranno un messaggio vocale che le informa che stanno ricevendo una chiamata da Youritaly.it. Questa novità- ha proseguito La Barbera- garantisce una volta di più, la nostra volontà di lavorare bene e in maniera trasparente.” Ma come funziona? “E’ semplice- ha aggiunto il programmatore- dalla pagina dell’attività basterà cliccare sul numero di telefono dell’azienda e si aprirà una finestra esplicativa. La chiamata potrà avvenire sia tramite il computer, per chi usa microfono e cuffie, ma anche dalla propria linea fissa. Visto l’alto numero di aziende elbane inserite in Youritaly.it, penso ad esempio a bar, falegnami o idraulici, questa funzionalità potrà essere utilizzata anche dagli elbani che cercano diversi servizi sul proprio territorio.”
complimenti al comune di Campo che si sta attivando in modo serio per la RACCOLTA DIFFERENZIATA!
spero vivamente che anche gli altri comuni seguano l'esempio, invito tutti a impegnarsi comunque nel proprio piccolo!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Al Signor Sindaco del Comune di Portoferraio [/SIZE] [/COLOR]
A proposito di degrado e di decoro, mi piacerebbe potesse intervenire affinchè la situazione di abbandono nella zona del porto fosse meno pesante ed evidente.
Questo è il nostro biglietto da visita appena uno sbarca.
Buche vertiginose al park del Residence, erbacce in viale Elba e tre bici pubbliche inservibili e abbandonate in una rastrelliera del Comune circondata da erba e rifiuti.
In più non fotografato proprio all’incrocio, sotto il semaforo, un palo di metallo senza segnale oramai mezzo divelto e abbandonato è in questo stato da diversi mesi.
Ci vogliano 10 minuti per levarlo visto che non serve, ma la “baroccite” è una malattia seria e anche contagiosa.
[COLOR=darkblue]Riccardo Nurra [/COLOR]
Buon giorno Signor Cervellino.
La mia solidarietà, per quel che vale. Quando manca il senso di responsabilità civile ed umana si fa prima ad aggrapparsi a regolamenti stupidi che a far funzionare il cercello ed il cuore.
La stupidità avanza e vince quasi sempre, la Cialtroneria, segue di un passo.
Qui di Cervellino c'è Lei, gli altri non hanno neppure il Suo Cognome.
Benvenuto all' elba, terra di avvoltoi ( marittimi ) e di chimere.
b. paternò
[URL]http://qn.quotidiano.net/cronaca/2010/06/20/347822-mozzarelle_consumatori.shtml[/URL]
qui trovi l'articolo dove parlano delle mozzarelle e dicono che sono della catena italiana di supermercati discount eurospin
Ma lo sai che sei proprio un'ignorante !!( nel vero senso della parola!), ma un lo sai che i bimbi e gli anziani hanno gli stessi diritti degli invalidi? ma non lo sai che gli stessi diritti delle carrozzine dei disabili li hanno anche le carrozzine dei bamboli ! ma n'de vivi?
Meno male che un'so tutti come te....sai quante volte a me con la corrozzina del mi bambolo sulla toremar, SENZA CHIEDERE NIENTE mi sono venuti incontro dicendomi che se volevo potevo usufruire dell'ascensore!!
si vede che quello di ieri era un gran CAFONE !
e te che hai risposto garo mio sei proprio un grande ignorante ! e poi mi chiedo ma con quale coraggio ti viene in mente di mettiti sulla tastiera pè dà torto a quel babbo ???? bhoooooo è proprio vero che al peggio un c'è mai fine... 😮
Siamo al 21 giugno e non c'è moltissima gente, ma trovare un parcheggio libero è diventato un impresa.Premetto ,io nato e residente a Capoliveri abitando in un condominio sprovvisto di parcheggio già in questo periodo trovarlo è difficile.Motivo? tra parcheggi gialli e qulli blu che lo scorso anno non c'èrano e quei pochi sfigati che abitano rione de gasperi-piazza del cavatore voglio vedere in luglio-agosto dove lo troveranno.Questa amministrazione ha fatto dei parcheggi in concessione a pagamento per i residenti(un pò carucci) ma ahime tutti lontani,penso che qualche posto sarebbe stato utile anche in questa zona.Poi ci sono i sceriffi o almeno qualquno che non è tollerante quando per bisogno magari qualcuno parcheggia in divieto, perchè a me sembra che spesso vadano a comando.Scusate lo sfogo e buona giornata. 🙁
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ACQUA POTABILE DELL'ISOLA D'ELBA [/COLOR] [/SIZE]
Vorrei ampliare il ragionamento sul rifornimento idrico elbano facendo seguito al mio intervento n. 15288 del 20.06.2010, magari ripetendo concetti già esposti, repetita iuvant.
Dalle informazioni avute direttamente dall'ASA, essendone stato riconoscente ospite, debbo confermarne l'ottima organizzazione e preparazione ed i vantaggi per gli utenti serviti che sicuramente ne derivano.
Inspiegabilmente detto Ente, soltanto in un piccolo dettaglio, rientra tra le caratteristiche negative di cui parlavo nella precedente nota e che il sottoscritto intravede in merito agli Enti Pubblici in genere. Infatti se ASA nell'impostazione e nella conduzione generale del suo sistema di raccolta e distribuzione idrica fa cose egregie, cosi non è quando decide sulle modalità da seguire per realizzare all'Elba quel manufatto che, a giudizio di tutti, risulta essenziale e cioè un serbatoio capace di due-tre milioni di mc d'acqua. Per ottenere tale cospicua capacità totale di invaso, ASA prevede la costituzione di ben 21 laghetti sparpagliati in lungo ed in largo nell'Isola e tutti di piccole dimensioni, laghetti che a mio avviso, presenteranno problemi seri. Senza dilungarmi tanto, cito l'insolazione e le perdite del fondo che opereranno una vera falcidia del volume idrico accumulato, falcidia tanto più grave se si tien conto che tale volume comprende anche acqua potabile degli acquedotti che ASA conta di riversare proprio nei laghetti a cielo libero sottoponendola agli stessi rischi di quella della pioggia raccolta in loco cui va a mescolarsi. Aggiungo l'aspetto in piena estate tutt’altro che piacevole dei laghetti vuoti per aver reimmesso tutta la loro acqua negli acquedotti. Fa impressione anche la necessità di potabilizzare l'acqua laghetto per laghetto o al massimo per ciascun pruppo di laghetti: in un territorio relativamente piccolo come quello elbano non si può certo giustificare la presenza di molteplici impianti di trattamento e tanto meno se l'acqua da potabilizzare in origine era di per sé potabile e successivamente non lo è più a seguito del suo deposito nei laghetti. Ben diversi sarebbero i risultati se si creasse un solo deposito sotterraneo e rivestito in calcestruzzo. Ad esempio, invece di eseguire l'ampliamento, ora realmente in programma, del laghetto Condotto vicino a Portoferraio per potervi immagazzinare 60000 mc d'acqua in parte già potabile, basterebbe costruire in roccia sotto il Capanne ed in posizione scelta in modo da recare il minor danno possibile, costruire dicevo un solo mezzo Km di galleria (solo mezzo chilometro!) e si otterrebbe la stessa capacità sotto terra, al riparo dai raggi del sole, con garanzia assoluta di tenuta idraulica e poter quindi accumularvi acqua potabile senza farle perdere né la qualità né la quantità originarie ma facendola restare al buio, al sicuro da insetti o da attentati ed oltretutto ad una quota altimetrica atta a farla entrare direttamente in rete a gravità e cioè senza bisogno di quelle pompe che il laghetto richiede. In conclusione mi auguro che L’ASA, come da mè richiesto verbalmente durante la mia visita e fermo restando il suo ottimo programma di interventi , voglia semplicemente spostare da soprassuolo a sottosuolo l’ubicazione dell’indispensabile invaso decidendo al tempo stesso di evitare il frazionamento in 21 piccole porzioni ma unificandone la capacità totale in un futuro unico manufatto da almeno due milioni di mc.
A mio avviso sarebbe essenziale che l’opinione pubblica elbana intervenisse contribuendo allo sopo così come ha fatto in altri importanti settori di pubblica utilità.
Per vedere direttamente il progetto : [URL]http://www.altratecnica.it/indicemiscellaneanuova/indiceacquedotti/elba_giugno2005.html[/URL]
MOZZARELLE BLU
SEQUESTRATI QUINTALI DI MOZZARELLE CHE DIVENTANO BLUASTRE....
ma perchè non dicono mai, chi fa queste cose, per permetterci di poterci tutelare?!?!?!
:angry:
