C'è qualcuno che ha delle foto da mettere su " mucchio selvaggio " della prima media sez D dell'anno scolastico 1976/77
GRAZIE.
113736 messaggi.
A Bagnaia serata con la satira e l’ ironia frizzante di Paolo Migone, comico di Zelig nello spettacolo “Completamente spettinato”
L’associazione Amici di Bagnaia con il patrocinio del Comune di Rio nell’Elba e la sponsorizzazione di tutti gli esercizi commerciali di Bagnaia, mercoledì 1 settembre alle ore 22.00 nella piazza di Bagnaia, presenta lo spettacolo “Completamente spettinato” di Paolo Migone. L’ingresso è libero.
Forte di un’esperienza teatrale di anni, camaleontico, dallo stile visionario, Paolo Migone sul palco ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto.
Attore, regista teatrale, autore teatrale e televisivo, Paolo Migone usa come filtro la sua comicità corrosiva, la sua inimitabile mordacità toscana che caratterizza uno stile inconfondibile. Il suo argomento preferito è l’eterno gioco fra uomini e donne, che pare fornirgli spunti creativi inesauribili con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del suo tempo. Le sue verità, il suo punto di vista passano attraverso il clima surreale che Migone riesce magicamente a ricreare in ogni sua esibizione.
Ufficio Stampa Comune di Rio nell’Elba
Hai visto caro sapientone della musica che senza volerlo hai avvalorato la mia tesi e hai risposto, in maniera anche imbarazzante per il musicista in questione, alla mia domanda. Vedi caro esperto Michele Gelsi che è stato un buon calciatore di serie A ed ha giocato nei migliori stadi d'italia San Siro "la scala del calcio" che è "la Royal Albert Hall" per un musicista, ha chiuso la carriera in bellezza non è venuto a giocare a capoliveri sminuendo quello che con sacrificio e bravura si era costruito, allora ti ripeto cosa ci fa un grande musicista di quel livello fra le piazzette e chiassi di Capoliveri in compagnia di 3/4 strimpellatori? Rispondi alla domanda ai navigatori, a me hai gia risposto con la tua ingenuità
Pasqualino, di peggio in peggio.... Sono decine i comuni che lo fanno e lo hanno fatto , le posso fare l'elenco ,come ho già fatto per le ville. E l'AMP ? E le autostrade nei boschi. Mio nonno diceva sempre che a dire sciocchezze non è mai morto nessuno.
Avrei potuto chiudere la polemica con un titolo del Tirreno in cronaca del 29 Agosto: “Posti letto, in continente sono il doppio”. E poi con i numeri elencati nell’articolo: 36 mila posti letto all’Isola (stabile in 9 anni) e 72 mila posti letto in Val di Cornia (+ 33,3% in 9 anni, con + 67% delle strutture ricettive) con tanti saluti alle sostenibilità, all’ambiente e, perché no, anche al comune unico. E con mille ringraziamenti a quei compagni isolani e continentali che hanno bloccato l’Elba a favore dei comuni rossi del continente. Ma una risposta comunque ve la devo.
PER LA ROMANA
Hai ragione, a volte una battuta messa lì per sdrammatizzare, vale più di mille elucubrazioni incomprensibili alla Giuseppe Torni.
PER IVANO
Quasi quasi era meglio il suo l’inglese da ufficio marketing usato nel primo post, del suo riese (tendente al capoliverese) del post di traduzione. Ora, comunque, una cosa l’ho capita: Lei è un comunista... e che vuole da me? Non mi vorrà incolpare anche di questo?!
PER L’AMERICANO
Caro Americano, lei ha proprio ragione:
-tutti i piccoli comuni d’Italia fanno carte false per unificarsi;
-tutte le località turistiche sognano la descescita e, anziché strutture produttive e infrastrutture vere, invocano ippovie e santuari dei cetacei;
-tutte le aree in crisi disdegnano i posti di lavoro fissi per i giovani;
-tutte i paesini spopolati e ormai composti da soli anziani (dove scendere in piazza e incontrare una persona è come vincere un terno al lotto) rifiutano la crescita demografica;
-tutte le comunità montane o di arcipelago non vedono l’ora di trasformarsi in unioni di comuni, così da perdere poteri e finanziamenti; poi, quando realizzano questo sogno, ringraziano commosse mamma Regione.
Secondo lei, caro il mio Americano, tutta l’Isola la pensa come lei e soltanto Pasqualino e uno sparuto gruppo di tafazziani marciano contromano e sognano colpevolmente un’Elba dove i nostri figli possano rimanere e mettere su famiglia.
PER MOB
Quando sarà sindaco, provi a bloccare la costruzione di un edificio conforme al Piano regolatore ( e non R.U.) e poi vedrà che note! Se le va bene, si becca una condanna per omissione (o abuso, secondo i casi) di atti d’ufficio, con tanto di risarcimento dei danni morali e materiali. Se non altro perché in questi casi (legge Bassanini) la competenza non è del sindaco ma del tecnico comunale. Poi perché il sindaco può intervenire solo se sono a rischio: l’ordine pubblico, l’igiene pubblica o la pubblica incolumità e la sua ordinanza ha un puro valore contingente. Se comunque, lei è al corrente di leggi che abilitano i sindaci a intervenire in casi simili me le citi e mi dica anche chi le ha messi in pratica.
Si fa presto a fare i ganzi .......
Ti consiglio di andarti a vedere la strimpellata del chitarrista che a Capoliveri suona nelle piazzette e nei chiassi su YOU TUBE.
Digita: ROBERT PALMER - BETWEEN US AT ROYAL ALBERT HALL
Taci e ascolta.
In riferimento all'articolo di teletirreno news, volevo far presente che non e' stata eletta miss Isola D'Elba SARA PAGLIA, ma bensi' ELENA BOAROLO, inoltre l'assessore BALDETTI e' alla stessa ELENA che ha proposto di fare da testimonial alle pubblicita' riferite all'isola d'Elba.
Spero di poter vedere l'articolo con notizie corrette.
SALUTI
per Romana 7G
Felici del suo rapporto con Pasqualino,e stupiti dalla sua gentilezza,noi, che siamo pochi,vorremmo sapere da lei,che ci pare persona equilibrata,se questa frase:
"Sdrammatizziamo, ma proviamo ad essere seri. E’ facile offendere, più difficile controbattere con intelligenza ed educazione."
sia indirizzata ai pochi,o al Bel Pasqualino.
Perchè ,vede,se si rilegge i post di Pasqualino ,vedrà che ad argomentazioni (giuste o sbagliate che siano)
non c'è stata nessuna spiegazione,ma solo un pò di "scuotimenti",se però riuscisse lei a spiegarci un pò di cose,noi pochi saremmo felici uguali.
Cerea
P.s. mi pare che almeno una cosa in comune l'abbiate,è un buon inizio!!!!!!!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]GLI UNDICI "P" [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=1][COLOR=darkblue]( prima.. pensa.. poi ..parla.. perchè ..parola.. poco.. pensata ..può.. portarti.. pregiudizio) [/COLOR] [/SIZE]
La reazione dell'amministrazione comunale alla mia intervista rilasciata a TTE su alcuni aspetti della manifestazione del De Andrè Day mi sembra un pò scomposta.
Intanto sia il titolo che la sostanza delle accuse a me rivolte è completamente fuori luogo perchè io ho pubblicamente ringraziato l'amministrazione per il sostegno e il contributo all'evento, sia alla fine della serata, sia nel mio comunicato di ringraziamento (Elbareport 21-23 agosto e profilo facebook del D.A.D.), sia nell'intervista a TTE poi ripresa da T.E.News del 29 agosto.
Nessuna dimenticanza quindi, casomai cantonata dell'estensore del comunicato dell'amministrazione.
Per la cronaca i 7200 euro sono andati: (6000 all'ass. Modigliani per Vittorio De Scalzi+Service Audio Luci+ Viaggi e alloggi), (600 alla Spot Line per locandine e cover page Tirreno) e gli altri 600 o poco meno alla Siae. Gli altri 36 musicisti hanno suonato come sempre Gratis, anzi, hanno suonato (quest'anno si) per passione.
Riguardo al concerto del 21 ho solo risposto ad una domanda dell'intervistatrice (e anche a quella che si sono posti moltissimi cittadini) e ho detto quello che in fondo hanno pensato tutti.
E per evitare ulteriori giri di parole sulle motivazioni di ciò che è accaduto potrei citare quello che ha risposto uno dei musicisti dell'associazione Verdi alla stessa domanda : "..Noi il De Andrè Day ce lo facciamo a S.Ilario !.."
Organizzare quell'evento in quella circostanza è un pò come se il giorno dopo la festa dell'Uva a Capoliveri, i Laconesi organizzassero la festa del Tralcio o della Pampana...
La ns assenza dal concerto di S.Ilario poi è del tutto giustificata da un altro episodio (e qui l'amministrazione non c'entra nulla) che ha dell'incredibile ed è la "manipolazione" dell'articolo del Tirreno dove al mio comunicato stampa sono state tolte le prime righe (con la data del 20 agosto) ed è stato scritto ben 3 volte (TRE VOLTE) che il De Andrè Day si sarebbe tenuto a S.ILARIO il giorno successivo... guarda caso il 21, dove in prima fila (qui si, a S. Piero no) c'era schierata la giunta . E qui al caso non c'ha creduto nessuno.
Per quanto riguarda gli intralci mi riferisco a dei permessi che mi sono stati richiesti dagli uffici comunali a mezzogiorno e mezzo del 20 agosto riguardanti la certificazione dell'impianto elettrico (doveva essere richiesta alla ditta che ha eseguito l'impianto che ovviamente non ero io..) e la domanda di licenza per trattenimento pubblico e danzante, che nella proposta approvata era a carico del comune.
Ecco, non c'è nessun affondo, solo un esposizione dei fatti e una richiesta di maggior dialogo e coordinamento per il futuro. Il Cartellone si può allungare in molti altri modi più coerenti e la comunità di Sant'Ilario si può coinvolgere organizzandogli fin dall'inizio della stagione lo stesso numero di eventi delle altre frazioni come è sempre stato fatto in passato.
La parte finale della risposta poi parla da se (partigianerie d'altri tempi ??) e denota la miopia strategica di chi vuole gettare benzina sul fuoco.
Per i turisti un evento che piace e che attira pubblico è un evento che viene fatto all'Elba e non a San Piero, a Campo, a Schiopparello etc..
La maggior parte dei turisti quando scopre che all'Elba ci sono 8 comuni ti guarda male e ti chiede se stai scherzando...
Si, è vero..Talvolta prima di rispondere si farebbe meglio ad informarsi.
[COLOR=darkred]Alessandro Beneforti [/COLOR]
A proposito della polemica che è nata sul De andrè Day,
intanto sono d'accordo con beneforti(anche se non conosco) il quale sostiene che due eventi nel nome dello stesso artista non ha senso e l'allusione alla festa dell'uva a Capoliveri è azzeccatissima, gli eventi potevano essere fatti uno a Luglio e l'altro ad Agosto senza creare inbarazzi.
Volevo però sottolineare un'altra cosa a proposito sul secondo evento nel quale sembra che tutto il compenso stabilito per l'evento sia stato percepito da un noto chitarrista sia nella serata di S. Ilario che Capoliveri, e quì ci risiamo sempre con le solite menate.
I gruppi e i vari musicisti locali vengono sempre snobbati dalle nostre amministrazioni , però basta che arrivi uno da fuori e dica che ha suonato la chitarra con qualche artista famoso, magari una semplice strimpellata, e subito i nostri amministartori e associazioni si prostrano e danno loro quell'importanza che magari neanche meritano, e allora una serata di queste persone può valere 2000 euro e magari poi mancano 400 euro per far suonare un gruppo o un musicista del posto. Questa mentalità deve cambiare e i nostri amministratori devono capire che in certi momenti i soldi dei contribuenti vanno spesi in maniera ponderata e non regalati ai primi arrivati.
Chiudo facendo una riflessione: ma secondo voi uno che si spaccia per grande musicista viene all'elba a rimediare qualche serata in qualche piazzetta o in qualche chiasso caratteristico, o magari (essendo così bravo) va in turnè con qualche musicista?
E' l'ora di finirla di farci prendere per i fondelli non credete?
In risposta al messaggio FALSO E TENDENZIOSO n. 18038 sul De Andre' Day.
Prima di pensare, e addirittura scrivere certe cose sarebbe opportuno che tu ti documentassi, cercare di alimentare una polemica sterile e sensa senso su coloro che condividono la passione sulla musica e la poesia del grande Fabrizio è veramente demenziale.
Se il Grande Maestro fosse ancora in vita a Voi si sarebbe ispirato per scrivere la BALLATA DEI POVERI STOLTI.
Questa mattina è arrivata [SIZE=3][COLOR=firebrick]Clara [/COLOR] [/SIZE] !!!!!!!!!!!
Congratulazioni vivissime ai due fantastici neogenitori Piera e benedetto.
Che il Signore vi protegga e sempre vi guidi.
🙂 🙂
Franca e Mauro
Ma qualcuno si e' accorto che in prima pagina del corriere online si parla dell'isola e di pianosa ?
[URL]http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_30/pianosa-rinascita-coltivazioni-bio-ecoturismo_c92a2734-b439-11df-913c-00144f02aabe.shtml[/URL]
"Partigianerie":.......... Le parole che non vi avevo ancora detto..... E bravo il comune, ha ritrovato il vecchio vocabolario che usavano 25 anni fa, qualcuno sapeva dove era, e ora giù di censura..........
Buonasera
Signor Pasqualino,come siamo permalosi.....
"Ma lei chi è? chi se l’è mai ... frequentato?! Come fa a conoscere i miei comportamenti? Al massimo può sperare di conoscere la mia opinione su un argomento singolo e circoscritto e solo perché gliel'ho rivelata io.
E poi si dice dello stalinismo!"
é terribile,presuntuoso e permaloso !
Dunque lei ,in risposta ad un post,dove dicevo che bisogna smettere di pensare al comunismo o al fascismo mi dava del comunista stalinista,in un secondo diceva addirittura:
Il Signor Torni non solo è comunista, ma della sottospecie più incolta e confusa e perciò la più aggressiva. I suoi concetti e il modo disorganico di esporli ne sono la testimonianza più evidente.
Il tono offensivo e delirante del suo post non avrebbe meritato niente di più, ma ci sono affermazioni che meritano un chiarimento (non certo a beneficio suo, ma degli altri naviganti)
Ma che....noi ci siamo forse frequentati ?e non "si dice"dello stalinismo,l'unico che lo cita è lei.
Resta il fatto Sig.Pasqualino che dopo tutta la serie di complimenti che mi ha rivolto ,ancora aspetto(non per me ,ma per gli altri naviganti) che mi spieghi quale magnifica teoria porta avanti il Signor Bosi.
Tra l'altro ho visto oggi su tenews che anche il giovane Sindaco di Marciana Marina è d'accordo con l'Onorevole,quindi magari sono io che non riesco a capire.
Se per una volta riuscisse a non adirarsi e a rimanere lucido (e sgonfio) ci provi.
Sono contento di saperla rappresentante di tutti i poveri elbani stanziali,che ne hanno le tasche piene degli elbani-per-un-mese.effettivamente,visti i risultati non è una gran colpa.
Sperando che riesca a convincermi la saluto.
P.s. saluti anche al camminatore .
Ripeto perchè c' è urgente bisogno di giustizia...fiscale
il sito [URL]www.mabonline.org[/URL] dove è possibile leggere e scaricare la documentazione ed i moduli relativi ai ricorsi contro le assurde gabelle imposte da questi inutili carrozzoni chiamati consorzi di bonifica e comunità montane e aggiungiamo pure la comatosa unione dei comuni...Vergogna.... l' Italia è il paradiso di questi enti inutili mai tagliati, che servono solo a mantenere una casta di parassiti ai danni del contribuente lavoratore :bad:
circa 6 anni fa ' ho partecipato all'assegnazione dei punti blu per le spiagge della citta' di portoferraio e pultroppo non mi sono classificato primo...pero' nemmeno ultimo.
la mia domanda e':visto che nel bando di concorso c'e' scritto che sarebbe stato revocato il punto blu in caso di sequestri o occupazione demaniale(e in sei anni ce ne sono stati a iosa!!!!)va messo un legale per far rispettare il bando a cui abbiamo partecipato????
