Madonna che pidocchiosi. A me 63 mila euro per rabberciare alla meglio il pontile di Pianosa mi sembrano soldi ben spesi.
Se un passeggero si fa male e mette l'avvocato, al Comune gli verrebbe a costare di più.
Qui qualcuno se l'è proprio dimenticato che Pianosa è prima di tutto una frazione del comune di Campo.
Ma vi rendete conto che 63 mila euro per l'agibilità minima di un pontile sono nulla in confronto a quello che verrà a costare alla fine il Ponte della Foce (chiama e rispondi), o il solito ripascimento da una sciroccata e via, o i fuochi di san Gaetano (venti minuti e poi tutti a letto)?
113681 messaggi.
Caro Mercurio, senza polemiche ti posso dire che il comune le manifestazioni le farà, come le ha sempre fatte, ma le deve fare in piena autonomia e senza violare le disposizioni e le restrizioni che il Governo impone alle amministrazioni locali. Come vedrai buona parte del calendario è già pronto, è necessario però identificare un organizzatore tramite gara ad evidenza pubblica per mettere in pratica ciò che da anni viene realizzato.
Tranquillo, tutto secondo programma.
Ma gli altri comuni come faranno?? Mha!
🙂
Ahi ahi, Epicuro lei distorce la realtà a suo uso e consumo (cosa non molto sana per un filosofo).
Lasci perdere i Capezzoni e consideri i fatti: chi ha fatto in perfetta solitudine le battaglie in difesa dei diritti dei cittadini (fra cui il diritto al voto referendario) sono i Radicali.
Che le piaccia o no questa è la realtà e se oggi qualcun altro si è svegliato e si è accorto che esistono dei problemi di legalità... benvenuto. Io mi ricordo gli sbertucciamenti e le pernacchie da destra e sinistra in occasione di altri referendum, quando si denunciavano gli ostacoli posti alla raccolta delle firme e i trucchetti sul numero degli aventi diritto al voto.
Guarda campo porto dal Porto di Campo che le risorse per ristrutturare il pontile a Pianosa le mette si la Regione, ma le toglie dai fondi destinati per la messa in sicurezza del Porto di Marina di Campo, per cui 63 mila euro meno per salvare le barche dei Campesi, pescatori e non, dal mare grosso.
Ti è chiaro ora
Ciao ClaudIo, io sono daccordo con te, ma lascia stà, tanto da quella gente non avrai mai una risposta, basta vedere quello che scrivono e come trattano la gente. A quelli basta denigrare il lavoro d'altri perchè non hanno il sentimento di fare cose che non servano a se stessi e basta.
Saluti
Lavoratore Forestale
Ma non è uscito un pò troppo presto il bando del Comune di Marciana Marina?
Ma le manifestazioni,Musica dal Mondo,Mediterraneo Jazz festival,e i compianti premi letterari chi li organizza ?
Avete fatto bene a cacciare l'Elba jazz,avete evitato che se ne andasse da solo.
“Cambio di Guardia” alla Misericordia Di Porto Azzurro
Dopo oltre 10 anni e cioè fin dalla sua fondazione , di governatorato da parte di Giulio Tagliaferro,si rinnova il direttivo della Misericordia di Porto Azzurro.
Le elezioni per il nuovo consiglio,Magistrato,Revisori dei Conti,collegio dei probiviri hanno visto in data 28 maggio 2011 una cospicua affluenza alle urne da parte dei “Confratelli”effettivi.
Così , dai 50 elettori è uscito il nuovo organico della Confraternita.
Il collegio dei probiviri è così composto : Gemelli Mauro , Nardelli Samuele , Favaroni Mario , Lombardi Fabrizio , La Terra Giuseppe .
Per l'incarico di Revisori dei Conti sono risultati eletti : Pinotti Daniele,Lambruschi Stefania , Coppola Stefano.
Il nuovo Magistrato è composto da:Rebua Stefano,Bardi Carlo,Filieri Vito,Menini Giuliano,Cignoni Giovanni,Medda Alessio,Maggio Isabella, De Simoni Giacomo,Tagliaferro Giulio.
A sua volta, il magistrato ha provveduto , in data 10 Giugno c.a. , ad eleggere al suo interno le cariche di maggiore responsabilità.
Il gravoso compito di Governatore sarà assolto da Bardi Carlo , già componente del magistrato nelle passate gestioni,come Menini Giuliano che ricoprirà la carica di Vice Governatore , entrambi coadiuvati da Rebua Stefano con le funzioni di Tesoriere e addetto alle pubbliche relazioni, Maggio Isabella Segretaria e turni,Filieri Vito addetto alla sede e Organizzazione Manifestazioni,Medda Alessio Responsabile Mezzi,Cignoni Giovanni Turni -Responsabile Settore Protezione Civile e Antincendio Boschivo,De Simoni Giacomo Responsabile abbigliamento e Relazioni con la Asl,Tagliaferro Giulio Consigliere.
Principale compito del nuovo Magistrato sarà quello di continuare a far crescere la Misericordia di Porto Azzurro nella qualità e quantità dei servizi che vengono resi a tutta la popolazione del paese e dell'Elba in generale.
Solo lo stretto contatto con le persone e l'estrema disponibiltà di tutti i Volontari,ci dice il Nuovo Governatore,faranno sì che la nuova confraternita si radichi sempre più nel tessuto sociale della nostra realtà,voglio personalmente ringraziare,continua Carlo Bardi,tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Misericordia e lo hanno dimostrato partecipando in grandissimo numero alla passate elezioni del magistrato.
SAREBBE MOLTO INTERESSANTE SAPERE LA COMPOSIZIONE, I NOMI E COGNOMI E PARENTELE, DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI QUESTA SOCIETà CHE NON HA AVUTO I CONTRIBUTI. MA SOPRATUTTO SAPERE LE VERE MOTIVAZIONI ( ..e meno male che " Dio c'è") DEL PERCHE' NON HA AVUTO I CONTRIBUTI.
SAREBBE ANCHE INTERESSANTE SAPERE se ci sono ( o sono stati) assidui frequentatori del centro che possono avere avuto una importante funzione in tutta questa storia.
Purtroppo, in Italia, la verità è un optional, e difficilmente anche in questa locale vicenda non verrà del tutto fuori. Sarebbero colpiti, forse, interessi e personaggi molto importanti che utilizzano le loro funzioni istituzionali a loro piacimento e discrezionalità.
L'arroganza è palese ma noi italiani siamo fatti così: digeriamo tutto come il camion della spazzaztura.
sabato 11 giugno 2011
Lo comunica l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Luca Ceccobao: “Si tratta di un intervento importante che permetterà di risolvere il problema dell’attracco a Pianosa in tempo utile per la fase centrale della stagione turistica ”.
Avviso.
Il Comune di Marciana Marina ha indetto un avviso di procedura per la ricerca di soggetti interessati alla gestione dell'organizzazione degli eventi e delle manifestazioni estive inserite nel programma dell'ente. Per maggiori informazioni al riguardo, si prega di voler consultare il sito ufficiale del Comune all'indirizzo: [URL]www.comune.marcianamarina.li.it[/URL]
Il Comune di Marciana Marina
Pasquino lascia perdere, questi non ci arrivano nemmeno con la scala !!!!!
Saluti
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2011/06/10/al-via-i-lavori-per-ristrutturare-il-pontile-di-pianosa-37898/[/URL]
L'intervento per l'approdo di Pianosa sarà finanziato dalla regione.....piuttosto chiaro e netto!
NON SARANNO SOTTRATTE RISORSE ALL'APPRODO CASMPESE.......QUINDI, PERCHE' METTERE IN GIRO NOTIZIE FALSE????? CON QUALE SCOPO???
PEDALA, PEDALA! 😎
Mia cara signora, sempre prodiga a buttare cacca sugli ambientalisti, sul parco e chi difende la natura di questa isola del cui godimento si pavoneggia con le amiche, fiera di avere origini elbane e di frequentare l'Elba assiduamente. Io non so quali siano le sue fonti d'informazione o di disinformazione che forse è meglio e cosa le resti di quello che legge per dire che gli ambientalisti dormivano quando a Parigi, Nizza, Marsiglia, Monaco, Berlino, Montalto prendevano le manganellate di cui qualche ricordino è rimasto anche a me. Se lei non è d'accordo su una questine, dica perchè e percome e cosa propone, non è mica detto che non abbia ragione, però argomenti per favore con dati e date, ma la smetta di denigrare sempre coloro che, magari sbaglieranno anche in qualche cosa, ma di certo non agiscono per faziosità e men che meno per proprio tornaconto.
Claudio F.
buondi'
sono un lettore occasionale di camminando e spesso vedo post provenienti da campo che attaccano o si lamentano della presente amministrazione. Non entro in merito a cosa è o non è stato fatto ma mi suona strano che tutti i campesi che anni orsono non hanno voluto il porto in Galenzana ora si lamentano della situazione (grave) presente del porto di campo senza fare osservazione alcuna sulla spiaggia tanto amata (Galenzana).
Li' si possono trovare rifiuti di ogni genere ammassati dal mare ma soprattutto UN BEL PO' DI CALCINACCI
LASCIATI SULLA SPIAGGIA! IO CHIEDO A CHI CI AMMINISTRA E A CHI STA A CUORE LA SPIAGGIA DI GALENZANA SE E' IL CASO DI DARE UNA SISTEMATINA ALL'ARENILE COSI' TANTO AMATO DA NON FARCI COSTRUIRE UN PORTO DECENTE.
I CALCINACCI ANDREBBERO FATTI TOGLIERE A CHI LI HA LASCIATI LI!!!!!! ....O LI HA PORTATI IL MARE???'
una domanda molto semplice mi fate ridere quando parlate di centrodestra ma perchè secondo voi esiste sempre un centrodestra? mi sembrano parecchio a la frutta 😎
un abbraccio a luca e antonio due giovani compaesani che in questo momento stanno lottando contro due terribili malattie.........forza luca forza topino........un bacio ........... :p
Mi spiace, caro Elbano.
Ti avevo scritto l'intera storia del PR, con aneddoti e riferimenti personali. Tanto per mantenere alto la rispettabilità blogghesca del filosofo.
Il solito black-out di salc@22o cosa ha cancellato tutto.
Ora ho sonno, e sintetizzo: ma di quale PR parli? Quello della senatrice Poretti? Di Emma che si è venduta a quelle nullità del PD? O di Capo Giacinto... vabbé, lui lo lasciamo stare, per meriti storici...
Certo, ci restano Elio Vito... Capezzone... il mitico baciapile Rutelli... Della Vedova... Taradash.... (occazz@oravomito...)
Ennò, io mi rifiuto. Il PR erano Adele Faccio, Adelaide Aglietta, Gianfranco Spadaccia.... e poi Gigi Melega, i miei amici Franco Corleone e Lorenzo Strik-Lievers...
Enzo Tortora e Mimmo Modugno.....
Non potevo citarli, mi spiace. I morti è bene che riposino in pace. 😎
Solo oggi, improvviso, si alza di nuovo il grido degli Ambientalisti Italiani, dopo anni di silenzio sul nucleare, pur essendo da sempre a conoscenza che ai confini, vicinissimi all’Italia, sono attive e funzionanti centrali, più o meno obsolete, che forniscono a caro prezzo energia, dalle Alpi alla Sicilia.
Pagare per poi ritrovarsi a correre lo stesso rischio delle Nazioni che producono tale energia, appare negli anni, la scelta più intelligente?
Non ricordo manifestazioni nelle quali veniva sbandierato tale rischio o prese di posizione nei confronti della Svizzera, Germania, Francia, Croazia etc. da parte degli Ambientalisti Italiani.
La loro voce si è udita, ultimamente solo in occasione della costruzione della ferrovia (TAV) In Val di Susa. Prossimamente, tacerà anche quella.
I vari Benefit (aree sportive gratuite, ingressi gratuiti, sconti vari, ecc) elargiti a chi vota, possibilmente Si, si potrebbero configurare nel “reato” di voto di scambio?????
E’ proprio il caso di dire: “che c…lo Italia!”
