Vorrei fare una riflessione sul prossimo voto a Portoferraio. Più precisamente sui tre candidati a sindaco.
ZINI uomo onesto e impegnato da sempre in politica, non ricordo da quanti anni ma forse più di 30 è stato vice sindaco ,assessore,nei vari anni. Negli ultimi 5 sindaco, non è andata come avrebbe voluto, così ha dichiarato ma il paese è in forte affanno su tutti i fronti DECORO E FINANZA e non lascia un bel ricordo.
MERLINI donna e in quanto donna determinata e abbastanza preparata x l'incarico che si presta a compiere. Nel dibattito a tre non ha brillato, leggere con i bigliettini non è piaciuto al pubblico.
Tutto sommato fa la sua bella figura.
NOCENTINI imprenditore uomo serio onesto generoso ma non adesso perché è sceso in campo chi lo conosce sa.
Forse è l'uomo giusto in questo momento.
Non è uomo politico, e sinceramente un po tutti siamo stanchi della politica.della vecchia politica.
Porta con sé la sua esperienza ne ha da vendere e forse Portoferraio ha bisogno di nuove idee è il momento di voltare pagina.
113273 messaggi.
Il commissario ha il compito di amministrare l'ente fino all'elezione del nuovo consiglio e del nuovo sindaco, da tenersi nel primo turno elettorale utile previsto dalla legge (di solito in primavera).
Durante il periodo di scioglimento, il commissario esercita le attribuzioni conferitegli con il decreto che lo ha nominato; normalmente unisce in sé tutti i poteri degli organi del comune: sindaco, giunta e consiglio. In virtù di tali poteri può compiere qualunque atto, sia di ordinaria che di straordinaria amministrazione.
Art. 141 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali)
In questi ultimi giorni di fine mandato zini si sta impegnando per fare qualcosa dopo quasi 5 anni di niente, e vuole far passare quel qualcosa come un evento eccezionale
Abbiamo pulito i marciapiedi!!!
Non mi pare ci sia molto di cui vantarsi, sono normali lavori che fanno parte della normale amministrazione
Mi viene da pensare alla cassiera del supermercato che dopo aver tenuto la cassa chiusa perché vagabonda, improvvisamente apre la cassa e si vanta e gongola per uno scontrino fatto!
Delle promesse fatte e dei progetti faraonici non parlo, parlano i 5 anni appena passati, delle promesse fatte nel 2019, nemmeno l'ombra.
Se qualche giorno fa la lista Zini a mio parere era molto indietro rispetto alle altre liste, oggi lo vedo in gran recupero, il mio exit poll ora vede, in testa sempre la lista Nocentini, ma il recupero di Zini e molto marcato, la lista Merlini arriverà terza e le preferenze prese faranno perdere Zini di poco.
A lunedì prossimo exit poll !!
ZERO CODE NON COMPARE NESSUN COMUNE ELBANO
Mi trovo a dover prenotare il prelievo del sangue presso quel che resta dell'ospedale di Portoferraio.
Dopo aver inserito correttamente i dati richiesti, selezionando la provincia di Livorno, compaiono tutti i comuni fuorché quelli elbani. Portoferraio compreso.
Come deve fare un povero utente se non esiste altro mezzo per prenotare?
Sarebbe gradita risposta da parte della dirigenza USL. Grazie
Sono uno dei 3 autori dei messaggi acui fa riferimento Barbetti nella sua denuncia.
Ho già contattato personalmente Barbetti chiedendo scusa in quanto non era mia intenzione denigrare nessuno, né lui né la lista Nocentini
Non so cosa poi lui intenda fare, ma credo e spero che il malinteso si possa considerare concluso. Grazie
Il fatto che non credi all'Europa, con Putin alle porte e Trump che ha annunciato di lasciare l'Europa al proprio destino,la dice lunga sulla tua conoscenza politica. Per fortuna non sarete più di 300,
È la prima volta che vedo mio figlio interessarsi alla politica locale. Mi ha chiesto come si deve fare per.il duplicato della scheda elettorale per votare... Eppure ha già 25 anni. Si vede che ci voleva Nocentini
Per le prossime elezioni avevo deciso di stare a casa o andare al mare.
Non credo all'Europa e quindi delle europee non me ne frega niente, non mi piace nessuno dei 3 candidati a sindaco e avevo deciso di non votare.
Poi leggo le liste e alcuni articoli, e non credo ai miei occhi
Andrò a votare Merlini, non servirà ma è comunque un segnale di ribellione verso questa raccolta voti senza nessuna identità.
Caro cittadino elettore, ecc. la gente del centro storico non c'era perchè ha già deciso. Quell'altro continua con le promesse, la realtà l'abbiamo vista negli ultimi cinque anni. Bonaaa
Da cittadino votante,ieri sera ho assistito all'incontro che si è svolto al teatro dei 3 candidati a sindaco ,direi che ne esco deluso e comprendo perché la cittadinanza di Portoferraio e soprattutto i cittadini del centro non abbiano partecipato ....la confusione regna sovrana ...e le parole e le promesse stridono con la realtà .
MINIENDURO E MOTOTERAPIA
Evento promosso dalla Pierini School e dall’Associazione Incontriamoci in Diversi
in collaborazione con il Lions Club Isola d’Elba
Si è svolta sabato 1 giugno alle Terme di San Giovanni la giornata dedicata al progetto di mototerapia promossa dalla Pierini School e l’Associazione Incontriamoci in Diversi.
Il Lions Club Isola d’Elba ha sostenuto il progetto che la Pierini School ha avviato negli anni passati e che in questa edizione ha riscontrato un particolare successo, con la partecipazione di numerosi bambini fragili accompagnati dalle loro famiglie.
Un percorso di minienduro dedicato a giovani motociclisti in erba è stato poi lo scenario dove anche ragazzi con disabilità hanno avuto l’occasione di sperimentare la guida di una moto, supportati dagli istruttori della Pierini School.
Un grazie va al coordinatore della scuola Fabio Pierini che ha organizzato l’evento e al Presidente dell’Associazione Incontriamoci in Diversi, Renzo Mazzei, e a tutte le famiglie che hanno partecipato con i ragazzi.
Al termine della giornata Il Lions Club ha offerto una merenda a tutti i partecipanti e consegnato un contributo a Renzo Mazzei per sostenere le attività dell’Associazione.
Un ringraziamento particolare va alle Terme di San Giovanni che hanno ospitato l’evento.
Lavori alle strade funzionanti, si quando non piove perché quando piove....
Lavori a Casa del Duca di drenaggio giardino funzionanti si, quando non piove perché stamani avevamo di nuovo la piscina olimpica.
Questi sono fatti, non parole.
Meloni era presente per testimoniare il lago davanti alla scuola, 3 mesi fa avrebbe anche scritto.
Ti sei dimenticato che oltre alle spiagge sistemate, i sentieri puliti ci vorrebbero le strade asfaltate!!!
Segnalo bambino di circa 10 anni forse 11 con cane di razza pericolosa (forse pitbull) da solo si aggira nel centro del paese, potrebbero verificarsi circostanze difficili da gestire da un bambino esile e impreparato e la legge dovrebbe vietarlo e i recenti fatti di cronaca dovrebbero servire da guida!!!!! Cosi'come la legge non prevede che sotto i 14 anni si possa sfrecciare all'interno delle aree pedonali (e nemmeno fuori) con strambe biciclette elettriche sotto i 14 anni.
Tutto questo ha dell'incredibile.
Se conoscete queste famiglie sensibilizzate!!!!
ma qualcuno ha capito che succede il 5 a marina di campo per il porto? chiacchiere dicono che ci saranno nuovi posti per i residenti... speriamo perchè non ce la fanno più tenere neanche alla foce
Pur di avere visibilità si vedono cose assurde. In fondo siamo su un isola e le bandiere cambiano direzione a seconda del vento.
quando usciranno le liste dei campi solari?
dopo le elezioni, ovviamente!
intanto le famiglie sperano, e magari votano...
Scusate se esco dal tema elezioni, mi dicono che hanno aumentato i posti ai campi solari ma saranno 130 su 190 domande, qualcuno sa quando avremo risposte ufficiali?
Buon giorno,
mi rivolgo a voi come candidato alle elezioni comunali del comune di Capoliveri, nella lista "Walter Montagna Sindaco". Vorrei esprimere alcuni pensieri riguardo un tema cruciale per la nostra comunità e il nostro futuro: l'importanza di mantenere il nostro territorio ordinato e pulito per i turisti che scelgono di trascorrere le vacanze nella nostra splendida isola.
L'Isola d'Elba è un gioiello del Mar Tirreno, ed i suoi borghi sono affascinanti e suggestivi. La bellezza naturale del nostro territorio è un patrimonio inestimabile, e come tale, richiede la massima cura e attenzione. Accogliere i turisti in un ambiente pulito, ordinato e ben curato non è solo una questione di immagine, ma di rispetto per il nostro territorio e per quelle persone che scelgono di trascorrere del tempo qui da noi.
In vista dei primi arrivi del periodo di Pasqua, cosi come nel finale di stagione, dobbiamo essere pronti a mostrare il meglio di noi stessi. Le spiagge devono essere preparate e mantenute in modo impeccabile, i sentieri devono essere accessibili e sicuri, i servizi devono essere efficienti e ben organizzati. Ogni dettaglio conta, perché ogni turista che sceglie di visitarci rappresenta una possibilità di sviluppo e di crescita per la nostra comunità.
Un territorio ben curato non solo attira più visitatori, ma li invoglia a tornare, contribuendo così a un allungamento della stagione turistica. Una stagione più lunga significa più lavoro per le nostre attività commerciali, più risorse per la comunità, più opportunità per tutti noi. E questa è una visione di sviluppo sostenibile che dobbiamo perseguire con determinazione.
Stiamo parlando di un investimento sul nostro futuro, un futuro in cui possiamo costruire un'economia più solida e resiliente. Per fare questo, è necessario un impegno collettivo: l'amministrazione comunale, i cittadini, gli imprenditori e tutti coloro che amano l'Isola d'Elba devono collaborare per proteggere e valorizzare il nostro territorio.
Affidando la guida di Capoliveri alla lista "Walter Montagna Sindaco", vi promettiamo di mettere in atto tutte le misure necessarie per garantire che il nostro comune sia sempre pronto ad accogliere i turisti con un sorriso e un territorio impeccabile. Faremo in modo che le nostre spiagge, i nostri sentieri, i nostri servizi siano sempre all'altezza delle aspettative di chi ci sceglie come meta per le proprie vacanze.
Vi invito quindi ad unirvi a noi in questo percorso, a lavorare insieme per un Capoliveri sempre più accogliente, attraente e prospero.