VESTITI E COPERTE ALL'AVIOTEL
GENERI ALIMENTARI ALL'ORECCHIETTERIA DA GIANNI.
GRAZIE!!!!!!
113693 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Dal Centro Raccolta & Smistamento di La Pila.
Generi Prima Necessità/Pasti caldi/Pasti [/COLOR] [/SIZE]
Grazie alla prontezza e alla generosità dei grandi centri di distribuzione elbani siamo riusciti ad avere una quantità d'acqua e prodotti per ciliaci necessari per gestire l'emergenza almeno fino a domenica prossima o oltre.
Immutate le richieste per le altre cose necessarie.
Seguiranno comunicati per aggiornamenti
Gian Carlo Diversi
EMERGENZA ALLUVIONE:avremmo bisogno di una squadra di volontari per aiutarci a ripulire il fango nella corte del condominio sul retro di piazzetta torino dove ci sono circa 5 cm di fango,io domattina inizio ma sono da solo e non penso di farcela,grazie a chi mi vorrà aiutare.N.B.SI ACCEDE DAL TUNNEL CHE SI VEDE DALLA PIAZZA DOVE FANNO IL MERCATO.
Oggi nell'andare a campo osservando la valle che scorreva, ci siamo accorti che nell'acqua che scorre verso il mare c'e la presenza di carburante!.... questo carburante si sta riversando in acqua qualcuno faccia qualcosa o verifichi se la cosa puo' creare inquinamento o e roba di poco conto!!...
per sos marina di campo
io sono uno di quelli che prende la disoccupazione
io lavoro in estate tutto il giorno tutti i giorni pero' : faccio volontariato a bordo di ambulanza entro alle ore otto a lavoro la mattina una settimana ogni tre mi alzo alle 6 per accompagnare i pazienti a fare la dialisi e alle otto entro a lavoro esco quando va bene intorno alle 16 e passo in associazione per vedere se c'e' bisogno, se c'e' bisogno rimango altrimenti vado a casa riposo un ora mi faccio la doccia e rientro a lavoro fino a tarda notte se riesco bevo anche una birra con i colleghi "meritata" questo sette giorni su sette. e orgoglioso del lavoro che faccio perche' lo adoro. e ho la fortuna di aver dei titolari squisiti la prego di non fare di tutta l' erba un fascio ora che nn lavoro faccio ancora volontariato cosa che faccio da quando avevo quattordici anni dico quattordici anni oggi ne ho 34 ho fatto protezione civile prevenzione e spegnimenti incendi sono donatore di sano iscritto in banca dati sulla donazione di midollo osseo. le basta???
perche' lei che parla tanto non viene anche una notte su tre a garantire un turno di notte .P.s :dopo aver passato un inverno due sere a settimana a fare i corsi di livello base e di livello avanzato! e comunque sempre a disposizione
spesso la gente ci deride quando magari di sabato sera andiamo a prendere il caffe' in divisa ...
che mondo sarebbe senza volontari....
sono veramente orgogliosa dei giovani che sono venuti ad aiutarci da ogni parte dell'isola GRAZIE DI CUORE
Grande chicchio ma grandi un pò tutti....lui da il pane gratis c'è chi da da mangiare tipo andrea, ecc ecc
in queste disgrazie spesso si vede l'Italiano vero....
siamo un popolo di vagabondi e menefreghisti, ma quando conta riusciamo a tirare fuori il meglio di noi stessi come nessun altro popolo riesce a fare, siamo da 5-6 tutta la vita e poi quando veramente conta si passa a 10 e lode....
ora i campesi e gli elbani sono da 10 e lode....come lo sono stati uniti per l'ospedale....
speriamo che questo slancio d'orgoglio non termini alla fine dell'emergenza.....
e ora voglio lanciare un'appello che sa di provocazione....tutti gli anni c'è l'Elba chocolate, anche quest'anno dobbiamo farlo, era in programma e questo evento tragico non ci deve fermare deve essere la rinascita del Comune...è importante....e campo deve presentarsi bene, non dico che deve essere perfetta ma quasi, è normale che le vie del paese non saranno del tutto sistemate ma i negozi e le abitazioni lo devono essere deve essere un giorno di festa, l'inaugurazione della nuova Campo...coraggio campesi dobbiamo farcela....dobbiamo far vedere che ci vuole ben altro che 4 gocce d'acqua per farci piegare la testa!
FORZA CAMPOOOOOOOO
MESSAGGIO X ASA
C' è una perdita d' acqua in Viale Italia a Porto Azzurro, proprio sul cordolo in granito del marciapiedi davanti ai numeri civici 23/25. E' da agosto che il prezioso liquido fuoriesce, quattro mesi. La perdita è stata segnalata ad ASA sia da privati cittadini che dal Comune ma nessun interviene.
Sono andato a fare compere alla COOP di Portoferraio e sono rimasto sorpreso, ma molto felice, nel vedere dei giovani che si davano da fare per chiedere e poi raccogliere generi alimentari donati da coloro che facevano la spesa.
Un bel gesto da parte dei ragazzi e da parte dei cittadini che donavano.
Questa esperienza fa crescere i ragazzi e la speranza di poter ricominciare ai cittadini di Campo.
Il buon senso esiste ancora forza Campesi non siete soli.
Oltre a ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando per dare una mano, vorrei ringranziare un campese DOC che tutti conoscono come CHICCHIO che sta distribuendo gratis il pane alla protezione civile per tutti i campesi. Grazie grazie grazie
[COLOR=darkred]Al Sindaco di Marciana
Sig.ra BULGARESI Anna [/COLOR]
OGGETTO : Progetti risanamento idrogeologico frazione Procchio dal 2002 ad oggi.
Si interpella la S.V. per sapere, dopo i tragici fatti di questi giorni:
a) quali progetti siano stati fatti;
b) quali progetti siano stati finanziati;
c) quali varianti siano state presentate;
d) quali finanziamenti siano stati richiesti;
e) quali progetti siano stati realizzati;
f) quali finanziamenti non sono stati concessi ed in base a quali atti.
Dopo l’alluvione del 2002, tali tragici avvenimenti non dovevano avvenire perché, purtroppo, già successi dieci anni fa e perciò tristemente e tragicamente annunciati.
[COLOR=darkred]
Pasquale BERTI
Capogruppo di Minoranza “Marciana col sorriso” [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]Dal Centro Raccolta & Smistamento di La Pila.
Generi Prima Necessità/Pasti caldi/Pasti [/COLOR] [/SIZE]
Punto della situazione:
da Lunedì sera siamo operativi nel raccogliere, distribuire e preparare pasti caldi, generi di prima necessità alle popolazioni colpite dall'alluvione e ai volontari impegnati
Una media di mille e cinquecento persone al giorno che hanno questo punto vitale di riferimento grazie alla disponibilità di Andrea Ippolito del ristorante "da Gianni" (e dei suoi familiari) presso l'aeroporto di Campo nell'Elba e ai tanti volontari elbani che si stanno adoperando per contenere questa prima drammatica emergenza.
Al momento dobbiamo garantire questo ritmo almeno fino a Domenica prossima per superare l'emergenza.
I grossi quantitativi di prodotti base da cucinare, ad esempio la carne, siamo riusciti faticosamente a reperirli.
Ciò che serve continuano ad essere prodotti freschi (ad esempio pomodori, verdure insalata lavata e frutta), pasta corta, passata di pomodoro bottiglie grosse, scatolette tonno e scatolati vari (fagioli etc), prodotti solubili (tipo caffè o cioccolata), zucchero, fette biscottate, biscotti, cose dolci tipo cioccolata.
Inoltre attrezzatura per pulizia (rimozione fango e acqua) ad esempio tira acqua, mocio, cenci, spazzoloni, detersivi, guanti, scope, secchi, guanti, sacchi neri,rotoli carta, carta igenica, pale, candele o fonti illuminazione.
Chi stesse raccogliendo grossi quantitativi di prodotti è pregato contattare i numeri di seguito per coordinare le necessità e regolare le quantità necessarie.
Abbiamo inoltre bisogno di volontari per il Centro Raccolta & Smistamento di La Pila
[COLOR=darkblue]Roberto 347 7601843
Adolfo 340 2486075
Gian Carlo 3994969164
Andrea 3391104054
Angelo 346 7694260 [/COLOR]
arrivederci maestra paola..e un abbraccio grande ai suoi splendidi ragazzi...
[SIZE=4][COLOR=darkred]“Campo come Genova, grazie ai volontari” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue] Lutto cittadino per le esequie di Maria Luisa
Nel fine settimana visita del vescovo di Massa Marittima, monsignor Ciattini [/COLOR]
“A Marina di Campo come a Genova dobbiamo ringraziare tutti quei volontari che mossi da uno straordinario spirito d’altruismo si stanno impegnando da più di 48 ore per aiutarci, per uscire da quella che è un’emergenza continua. E’ una dimostrazione di affetto e sensibilità incredibile che ci commuove”.
Il pensiero del sindaco di Campo nell’Elba, Vanno Segnini, va a tutti quei volontari - circa 150 - che senza sosta aiutano il personale della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco e delle altre forze dell’ordine e delle Misericordie nelle operazioni di bonifica e sgombero delle strade, dei terreni e delle abitazioni sommerse dal fango.
“Attendiamo di conoscere il giorno delle esequie della signora Maria Luisa Barile per unirci al dolore della sua famiglia - dichiara Segnini - quel giorno il comune dichiarerà il lutto cittadino”.
“Sono giornate intense, il Comune adesso è agibile. I servizi sono nuovamente assicurati e il personale è al lavoro. I campesi si sono rimboccati le maniche e con grande forza e dignità stanno lottando per tornare a un minimo di vivibilità. Sono state assicurate derrate alimentari, medicinali, coperte, generi di conforto. In due giorni sono stati somministrati almeno 800 pasti caldi nel punto di ristoro organizzato al ristorante “Da Gianni”. Continua poi l’assistenza al Punto d’Ascolto organizzato in piazza Dante. E’ importante - sottolinea il sindaco - che tutti coloro che hanno dovuto abbandonare le loro case vi si rechino per comunicare il loro status di sfollati, questo ci aiuterà a monitorare al meglio le esigenze delle famiglie, a continuare a redigere quella stima dei danni che contiamo di chiudere nel giro di qualche giorno e a fronteggiare emergenze e necessità. L’unica certezza è che c’è un paese da ricostruire”.
Altro fronte quello dei rifiuti. “Siamo fortemente impegnati, c’è una quantità enorme di materiali inerti, fatta di mobili, materassi, detriti, suppellettili, che stiamo smaltendo all’Ecocentro del Vallone. I nostri mezzi, senza soluzione di continuità, provvedono a raccogliere e conferirli. Il grande sforzo è quello di mantenere le strade il più possibile sgombere, per assicurare più agevolmente il passaggio dei mezzi dei volontari e delle forze dell’ordine”. Il Comune inoltre sta predisponendo i prestampati che dovranno essere compilati dai cittadini per una prima stima dei danni.
Nel frattempo i tecnici della Telecom comunicano come siano in buon stato di avanzamento i lavori di ripristino della telefonia. Mentre l’illuminazione pubblica è ripresa in via Roma, al Comune e nella stazione dei Carabinieri.
“Ieri sera abbiamo ricevuto la telefonata di solidarietà del vescovo di Massa Marittima, monsignor Carlo Ciattini - aggiunge il vicesindaco Lucia Soppelsa - che ci ha fatto sentire l’affetto di tutta la Curia. Il vescovo si è informato sullo stato dei soccorsi e dei danni che abbiamo subito e ci ha detto che il prossimo fine settimana sarà tra noi per una visita nel nostro comune”.
In occasione del decennale dellla "Capoliveri Caput Mundi" ci troviamo a cena sabato 19 novembre alle ore 20:00 al ristorante "Il koala".
Quota di partecipazione €20, gli interessati diano conferma entro mercoledi 16 novembre presso la tabaccheria Canovaro.
Nell' attesa una abbraccio. 🙂
Buono, chiedere e offrire aiuti per Marina di Campo, ma purtroppo si chiede aiuto forse a chi già è occupato con il proprio lavoro secolare e con le proprie rogne. Perché non si va all'ufficio di collocamento per vedere chi è in disoccupazione semestrale? Forse ne verrebbero fuori un bel po' - uomini e donne - che ne dite? Sempre che qualcuno non ci abbia pensato spontaneamente. Per maneggiare secchi, pale e quant'altro vanno bene tutti, ma purtroppo tutto non va bene a tutti. Sarò anche un po' cattivello e prevenuto, ma come disse il grande "Gobbo", a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indivina.
Vorrei ringraziare, DI CUORE, i due angeli che mi hanno tirata fuori dall'auto quando un' onda di detriti e fango ha travolto la mia macchina, facendola spegnere, davanti al vecchio cimitero. L'acqua entrava velocemente nell'abitacolo, cercavo di aprire la portiera ma la corrente era troppo forte, loro mi hanno soccorsa e messa in salvo, con una motopala.
GRAZIE DI CUORE!
Scusate, ma non riesco a trovare altre parole...
Laura
Dal Centro Raccolta Generi primari di La Pila per alluvione Campo nell'Elba
Abbiamo bisogno di persone al centro raccolta, non centinaia ma almeno entro la decina.
Grazie
366 4969164
Per Campo nell'Elba emergenza alluvione
Abbiamo grande bisogno di:
1)CONTENITORI PER TRASPORTO ALIMENTI ISOTERMICI
2) Pale
3)Zucchero
4)Candele/Torce/Pileo fonti illuminazione
5)Passata pomodoro
Grazie
Gian Carlo Diversi
