inevitabile disastro senza dubbio la crisi si fa sentire ma la cattiva gestione dell'isola durata anni adesso sta dando i suoi frutti, voi dì che apriranno gli occhi? Uhm ci credo poco peccato era un isola stupenda offriva di tutto adesso è un isola per pensionati con grossi problemi di soldi e da non dimenticare la paura di un mala sanita...........
113668 messaggi.
Porto di Piombino deserto alla vigilia di Ferragosto
Agli imbarchi per l’isola d’Elba solo poche auto a conferma del netto calo di presenze turistiche anche nel clou dell’estate
All’imbarco per l’isola d’Elba si contano meno di una decina di auto.
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/08/14/news/porto-di-piombino-deserto-alla-vigilia-di-ferragosto-1.5545233[/URL]
La risposta di Alessandro Dini a Lorenzo Baldetti è l'espressione esatta della sua persona............
Le polemiche che ci sono state non erano proprio fuori luogo. Quello che io ed altri abbiamo chiesto era che non fosse anticipata la processione, perchè riteniamo che faccia parte della festa paesana che abbiamo piacere di continuare a festeggiare il 12 agosto. Fuori luogo ci è sembrato casomai volerla anticipare al giorno 11 agosto ed abbiamo ritenuto opportuno dire la nostra con l'unico mezzo a noi disponibile (CAMMINANDO). Nel ringraziare il signor Prianti per averci dato l'opportunità vorrei fare i complimenti all'amministrazione comunale per i bellissimi fuochi Che ci hanno regalato.
Torniamo al Concerto di Renzo Arbore.
Per l’organizzazione della serata ufficialmente si dice che ci abbiano messo i soldi il Comune di Portoferraio e la Toremar, società privata che però riceve finanziamenti pubblici.
Sembra però che ad aprire le borse ci siano state anche alcune Aziende Elbane a capitale privato puro, però di queste non si è avuto nessuna notizia ufficiale, se non qualche voce di corridoio.
Le cose sono due, o quei soldi non erano buoni, o non c’è stato bisogno di quell’ulteriore sovvenzione.
Chissà cosa è successo? Forse gli sponsor ufficiali non hanno desiderato intrusi e quindi c’è stato un rialzo del piatto, o Arbore affascinato dalla nostra isola ha concesso uno sconto.
E’ una curiosità che in molti gradirebbero una risposta. Speriamo di conoscere nei prossimi giorni i risvolti ella vicenda.
che caduta di stile....siamo tornati all'asilo? Premetto che non sto dalla parte di nessuno perchè nessuno è esente da errori, ma la tua esternazione rivolta all'assessore Baldetti è davvero infantile 🙁
Cari amici,
Intanto buon ferragosto a tutti !! Scusate se mi affaccio e sento il dovere di esprimere un mio pensiero che non sia il solito modo di esprimere un suggerimento o un consiglio a noi cittadini di Portoferraio. Spesso su questo blog leggo critiche feroci al nostro Sindaco e ai suoi collaboratori che in ogni caso hanno come effetto quello di palesare l'assoluto disinteresse (nonostante siano stipendiati ed eletti per farlo), per ció che ciascuno si sente di esprimere per denunciare situazioni che sicuramente rappresentano deficit e carenze organizzative o mancanza di buona volontà da parte di chi dovrebbe occuparsene. Peró io credo che un cenno di cambiamento dovrebbe cominciare a partire anche da noi cittadini sempre capaci a pretendere da chi poi non fa nulla per Portoferraio, allora io dico non potrebbe cominciare un cambiamento da noi, intendo dire non potremmo organizzare dei comitati in cui ogni cittadino abbia la buona volontà almeno di creare una sorta di antidoto contro l'immobilismo di questo Comune e cercare di provare ad avere un paese piú presentabile, pulito, curato e non solo questo ovviamente in cui ci fossero persone in gamba (e ce ne sono parecchie !!) capaci di portare idee fattibili in cui si possa finalmente andare oltre un colore politico ed il solito pregiudizio.
In questo faccio un plauso ad Arcipelago Libero, unico vero movimento capace di dire le cose giuste e sensate senza paura e senza reticenza ma per amore non solo di Portoferraio ma per l'Elba tutta.
Credo che si possa non essere daccordo con quello che dico peró secondo me una cosa é certa se non abbiamo il coraggio di fare questo salto di qualità, tra venti anni saremmo sempre qui a discutere delle stesse cose degli stessi problemi, ma il vero cambiamento deve partire da noi senza pregiudizi e forse l'immobilismo di una amministrazione verrebbe costretto a venire meno, se un primo cittadino non é in grado di rispondere e rappresentare i suoi cittadini é giusto che sia mandato via senza ma e senza se. E' solo l'amore per le cose e gli ideali in cui si crede che possono realmente produrre risultati, anche se non si possiedono grandi risorse.
Scusate se vi ho annoiato ma ho solo tentato di esprimere un pensiero che é espressione del sentimento di molti miei concittadini, forse perché a differenza di altri siamo innamorati della nostra città e siamo stanchi di sentire "giuste critiche" che fanno male proprio perché sono giuste !! Grazie per la vostra cortese attenzione e Buon ferragosto a tutti
...... Corrado
BRAVO SINDACO BARBETTI, SEI RIUSCITO A FAR CHIUDERE IL CENTRO PRELIEVI A CAPOLIVERI.HAI MANTENUTO LA PROMESSA "RESPICE FINE" DEL PASSATO.BRAVO DIECI E LODE.
Dopo le "varie e fuori luogo" polemiche, è passata anche quest'anno la festività di Santa Chiara a Marciana Marina.
Le celebrazioni religiose sono iniziate giovedì con l'Adorazione Eucaristica, proseguite il venerdì con la Veglia di Preghiera animata dalle suore francescane, culminate poi con la S. Messa solenne il giorno 11 agosto, presieduta da Mons. Vescovo e concelebrata con i sacerdoti dell'Elba per concludersi alle ore 19.00 con la S. Messa presieduta dal parroco Don Gianni.
Chi era interessato veramente a pregare per la nostra Patrona ha avuto modo di farlo nel migliore dei modi!
Il giorno successivo, 12 agosto, la tradizionale processione in terra ed in mare con la statua della Santa ha visto la partecipazione di molte persone. Lo spettacolo pirotecnico e la discoteca sul moletto del pesce hanno chiuso poi la serata.
Migliaia di persone hanno invaso Marciana Marina, le solite code ai ristoranti, ai bar, a qualsiasi cosa che fosse commestibile... anche quest'anno S. Chiara ha fatto il miracolo risollevando l'economia marinese!
Alla prossima!!!
G.M.
APPELLO A TUTTI GLI OPERATORI ECONOMICI DELL'ELBA, SPECIE OPERANTI NEL SETTORE TURISTICO....SARA' BENE INIZIARE AD ORGANIZZARCI PER CHIEDERE A COMUNI OD ENTI LA REVISIONE INDEROGABILE DELLE TARIFFE IMU E TARSU, IN QUANTO RILEVEREMO A FINE STAGIONE UNA PERDITA DI INTROITI CONSIDEREVOLE PER LA FORTE CRISI ECONOMICA E LA RIDUZIONE CATASTROFICA DI PRESENZE ALL'ELBA...E QUINDI LE CASSE SONO VUOTE.....O LE ISTITUZIONI CI DANNO UNA MANO......O SI CHIUDE.......E' OVVIO CHE LE ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA DOVANNO ESSERE IN PRIMA LINEA A TUTELA DELLE AZIENDE
So benissimo che non è questo lo strumento per la trasmissione ufficiale di una denuncia. Le assicuro che conosco perfettamente le particolarità di camminando, non si preoccupi e stia tranquillo. C'è un problema, una reale situazione di pericolo ed io voglio che se ne cominci a parlare..
Buona giornata
Non è che a ripetere che una cosa è bella, poi per davvero lo diventa. Una turista mi ha detto "una piazza vuota con l'acqua, sembra il monumento all'alluvione".
L'unico suggerimento che ho da dare per sottolineare l'utilità della piazza al solito turista supercriticone è scrivere un cartello con tale dicitura: questa piazza ci serve per fare la festa dei corolli al riparo, se tornate a maggio capirete a cosa ci serve, ad agosto serve invece per lavarsi i piedi al ritorno dalla spiaggia (ma questo lo avete già capito).
Sta' a vede' che ora si formano altri comitati per il rumore elicottero fra le case......
MAGARI UN VI POTEVATE SVEGLIA' UN PO' PRIMA .....AL PRIMO ACCENNO DI PROGETTO DELLA PIAZZOLA....?
AVREMMO RISPARMIATO TUTTI UNA PACCATA DI MILIONI
PUBBLICI! SVEGLIA ELBA!
Magari lo scrivente dormiente si svegliasse anzichè chiedere a chi, svegliatosi da qualche anno, passa ore insonni per tentare di ristabilire una giusta sanità.
Il sonno è quello di centinaia di elbani che al momento del risveglio chiederanno vendetta per danni di cui, con il loro ipocrita punto di vista "a vista", sono complici.
E' impossibile pensare che qualcuno risolverà le nostre problematiche, noi cittadini dobbiamo farlo: istituzioni locali (amministrazioni) e forze sociali (associazioni categoria e sindacati) sono IMPOTENTI e CONSENZIENTI, anche se vanno contro la legge
Su una cosa concordo pienamente con l'assessore Baldettti, relativamente alle condizioni in cui si trova Marina di Campo: è una stagione di transizione.
La sua !!
mi piacerebbe conoscere i dati e la situazione delle varie cooperative fidi presenti all'Elba. Quanti fidi hanno concesso per anno, diciamo negli ultimi 5, e quante sono le sofferenze che hanno subito.
Il tutto per capire e non fare assolutamente polemica.
Grazie per quelli che vorranno darmi una mano
Saluti
e ci risiamo.... la nave ci mette troppo il mezzo veloce poco e fa' le onde due compagnie so' poche quattro so' troppe e i fuochi non li fanno e si dice de ma almeno i soldi per i fuochi li potevano trova' poi li fanno... de potevano anche risparmia' li fanno con la musica e era meglio senza se durano poco uff so' dutati poco...se durano tanto de so' venuti a noia so' durati du ore..e i locali fanno musica e danno noia nn la' fanno mì siamo a mortoferraio...l'elisoccorso ai cimiteri nn va' bene a campo e' lontano sul tetto dell' ospedale e' vicino mooooo ma perche' questi lamentoni nn se ne vanno a fa' l'eremiti...c'e' tante isole deserte andate li' e nn rompete piu,... la piazzola bella o brutta serve per salvare vite umane lo volete capi'o no! potrebbe servire a tutti noi ..poi tutti a lamentarsi quando aspettiamo un ambulanza e sembra che nn arrivi mai"giustamente chi aspetta il tempo sembra fermarsi " ma c'e' il traffico il bisogno di stare attenti a quelli che fanno l'altri" nn si puo' mettere a repentaglio l'equipaggio e chi e' in giro ....
gente meditiamo e facciamo casino per le cose serie nn per la favate!!! buon ferragosto a tutti rompi scatole e non!!! 😎 :bad:
...ok,lamentatevi per la struttura,per la sicurezza...ma non lamentatevi per il rumore dell'elicottero che "prova" alle 6.30 della mattina di ferragosto..Gli incidenti,i "mali"...non guardano,non hanno mai guardato e non guarderanno mai ne l'orologio ne il calendario...quindi...abituatevi....
Hannibal, la festa sulla spiaggia a Campo c'è stata. Precisamente il 13 agosto è stata bella,divertente con la partecipazione di tante persone.
Quella a Procchio è stata ieri sera.
Elbana che conosce i paesi dell'Elba.
🙂
Il punto prelievi in via Rione de Gasperi a Capoliveri è stato chiuso dall'ASL.
In realta, questa soluzione, doveva essere provvisoria e presto sostituita con una più adeguata e funzionale. Infatti, il locale destinato a questo scopo, era stato provvisoriamente occupato e tolto al suo naturale utilizzo. Una famiglia disagiata, purtroppo, non utilizzava questo appartamento, benchè destinato a tale funzione, perchè occupato in modo eccezionale ad ospitare un'attività SANITARIA.
Ovviamente tale utilizzo doveva essere solo momentaneo ed in sostituzione di uno più adeguato in fase di costruzione.
A dire il vero dobbiamo ringraziare l'ASL che, fino ad ora, ha supportato questa soluzione, probabilmente neanche conforme alle prescrizioni regionali per un'apertura di un punto prelievi.
Il locale non aveva certo i requisiti per un utilizzo a questo scopo.
Dopo sette anni di questa soluzione, senza una valida alternativa più idonea ed adeguata, l'ASL alla fine ha mollato e ha detto arrivederci.
Attualmente il centro sanitario, presente in tutti i paesi dell'Elba, anche i più piccoli, a Capoliveri è stato sostituito dalla nuova sede del Municipio.
Gli amministratori avrebbero dovuto accorgersi, che il municipio c'era già, che era più vicino al centro del paese come in tutti gli altri comuni del mondo , che la struttura del comune non aveva necessità di grossi interventi di manutenzione, ma ancor di più, che in paese non esiste un centro sanitario indispensabile ad una popolazione dove i vecchi sono sempre più numerosi ed i giovani sempre più occupati dal lavoro e meno disponibili a perdere una mattinata per fare un prelievo.
Ma il centro sanitario a chi importa?
A tutti. In modo particolare ai più deboli.
Purtroppo, i più deboli, oggi, o forse sempre, non hanno nemmeno più la forza di tossire. Sarà permesso loro di tossire solo un giorno ogni 5 anni. Il giorno prima delle elezioni. Di solito, in quel giorno, l'arrogantello "capo bastone locale" , gli rivolge, per la prima volta in 5 anni, la parola e con una stretta di mano gli ricorda la sua superiorità e l'atteso assenzo elettorale. Poi, la mano, deve essere immediatamente lavata.
Ma alla fine chi pensa ai più deboli? Praticamente nessuno. Intanto il servizio sanitario dei prelievi è stato chiuso e dopo qualche piccolo colpo di tosse tutti zitti con il capo chino. Così è stato deciso.
PER ASA: c'è una perdita di acqua davanti al distributore BEYFIN a marina di campo,ormai da diversi giorni
