x elbano da 7 generazioni.
Mi hai stimolato.Il progetto era di leggere e meditare fino ad autunno, ma mi sento in dovere di intervenire.
Ho espresso piรน volte il mio punto di vista, i partititi elbani, o meglio, i suoi uomini ( De Gasperi diceva che le idee camminano con le gambe degli uomini ) qui all'Elba sono un poco disattenti e per rispetto vostro non starรฒ a ripetere le solite cose.
Posso dire solo che intervengono quando gli arrivi vicino al seggiolone ( gli esempi si sprecano ).
Bene la Lega, รจ la forza piรน combattiva e " movimentista " che in questo momento ha il Parlamento.
Lungi da me il mito padano ( anche perchรจ finto e costruito a tavolino dall'allora ideologo lombardo Gianfranco Miglio ), mi rimane la veracitร di una forza fresca e genuina, un po ruspante, aperta alle istanze locali, proprio quello che in questi anni รจ mancato all'Elba.
Mi sembra inoltre che cerchi di organizzarsi meglio sul territorio cercando anche di sostituire progressivamente la sua nomenclatura.
Non ci prenderร sempre, e non tutto di quello che sostiene รจ condivisibile, ma รจ presente e ci prova, potrebbe essere una risorsa e un ottimo compagno di viaggio.
