[COLOR=darkblue][SIZE=5]La Marina Militare festeggia la Santa Barbara a Livorno [/SIZE] [/COLOR]
Si รจ svolta Mercoledรฌ 4 dicembre, nella cattedrale di Livorno, la Messa in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco.
Il rito, celebrato dal vescovo della cittร di Livorno, Monsignor Simone Giusti, ha visto la partecipazione delle piรน alte autoritร civili e militari locali e la presenza di numerosi ospiti.
Nel suo intervento il Direttore Marittimo della Toscana e Comandante del presidio militare di Livorno, Contrammiraglio Giuseppe Tarzia, ha voluto ribadire la vicinanza delle Istituzioni militari alla realtร cittadina, quali parti integranti della sua storia, dellโeconomia e del tessuto sociale ed in particolare, per le sue solide ed antichissime tradizioni marinare, il legame che in maniera indissolubile unisce la Marina Militare alla cittร ed al suo porto.