Il Sindaco Zini ha annunciato che si procederร a tagliare i pini posti lungo la strada provinciale a s.giovanni.
Ovviamente sono riemersi i contrari e qualcuno รจ tornato a parlare di alberi monumentali che รจ un vero scempio abbattere e che dovrebbero essere sostituiti.
Premesso che se domani un qualcuno si schiantasse contro uno di quei pini, il pino sarebbe assassino, quanta ignoranza.
Le radici dei pini creano pericolo alla circolazione creando cunette e avvallamenti, i pini molto cresciuti spesso sono pure fortemente inclinati e quindi maggiormente esposti al rischio di essere sradicati causa un colpo di vento o per mancata tenuta del terreno quando piove troppo.
Infine ripiantumare si puรฒ ma a termini di codice della strada, quindi a distanza non inferiore a 3 metri dalla sede stradale, oltre la canaletta di scolo delle acque e sono aree probabilmente tutte di proprietร privata.
Che poi si debba trovare un'area per ripiantumare non 160 ma 320 alberi questo sarebbe utile e giusto