[COLOR=darkblue][SIZE=5]โCON I MIEI OCCHIโ, LA MOSTRA PROGETTO DEL CENTRO BAUHAUS ALLA GRAN GUARDIA [/SIZE] [/COLOR]
Una mostra dal titolo โCon i miei occhiโ si terrร presso la sala della Gran Guardia a Portoferraio dal 23 al 26 ottobre. Si tratta di un progetto fotografico che ha permesso agli ospiti del Centro Diurno di Salute Mentale โBauhausโ e della Struttura residenziale โVilla Gramanteโ di esprimere se stessi, il proprio vissuto e il proprio sguardo sul mondo. La Cooperativa Altamarea S.c.s Onlus di Portoferraio, organizzatrice dellโesposizione commenta lโiniziativa:
โGrazie alla proposta di Jo Vanna Iannella, ideatrice e curatrice del progetto in collaborazione con gli operatori, gli ospiti delle nostre strutture, hanno utilizzato, in totale autonomia, lo strumento della fotografia, per cogliere in uno scatto i momenti, i luoghi, le persone, gli oggetti piรน significativi della loro vita.
La fotografia รจ diventata, cosรฌ, quella parola non espressa proveniente dal profondo del loro essereโ.
Le foto verranno esposte pubblicamente attraverso una mostra, con il patrocinio del Comune di Portoferraio, in modo da offrire allo spettatore possibili letture, interpretazioni,emozioni diverse e sensibilizzare nei confronti del disagio psichico.
โAncora oggi, purtroppo- concludono dalla Cooperativa - nonostante i cambiamenti fondamentali avvenuti a seguito della legge โBasagliaโ del 1978, permane lo stigma legato alla malattia mentale e la conseguente discriminazioneโ.
La mostra dal titolo โCON I MIEI OCCHIโ sarร inaugurata il giorno 23 ottobre 2019 alle ore 15.30 presso la sala della Gran Guardia di Portoferraio . Lโallestimento sarร visitabile sino sabato 26 ottobre, con apertura al pubblico dalle ore 15.30 alle 18.00.