[COLOR=darkblue][SIZE=5] CHIUSURA DEL TRIBUNALE DI PORTOFERRAIO
Intervento del Lions Club Isola dโElba [/SIZE] [/COLOR]
Il Lions Club Isola dโElba ha appreso con preoccupazione la notizia che nella bozza di decreto legge sulla proroga dei termini in materia di giustizia, non รจ prevista la proroga delle funzioni territoriali svolte dal Tribunale di Portoferraio.
La chiusura del Tribunale elbano, se realizzata costituirebbe un altro aggravio pesante sia dal punto di vista dei costi che per gli spostamenti che imporrebbe ai singoli cittadini.
Il Lions Club Isola dโElba auspica che, le forza sociali e istituzionali del territorio, riescano a scongiurare la chiusura del Tribunale di Portoferraio, riuscendo a far riconoscere quanto la situazione di insularitร che caratterizza lโElba penalizzi ancora una volta tutte le normali azioni della vita quotidiana di ciascuno.