[COLOR=darkblue][SIZE=4]PIAZZETTA TITOLATA ALLA TOSCANA ORIANA FALLACI [/SIZE] [/COLOR]
La piazzetta situata fra Ilario Zambelli e Via Bruno Buozzi, dove ogni venerdรฌ si svolge il mercato settimanale, verrร intitolata alla memoria della giornalista toscana Oriana Fallaci. Lโinaugurazione, con la scopertura della targa, avverrร sabato 16 giugno alle 16,30.
A questo scopo, il comune di Portoferraio ha emesso una ordinanza a disciplina del traffico veicolare che prevede divieto di sosta , nella giornata di sabato, dalle 12 alle 20. Al momento della inaugurazione sarร poi predisposta una deviazione del traffico veicolare con chiusura della circolazione.
โAbbiamo ritenuto di dedicare questo luogo cosรฌ frequentato della nostra cittร ad una testimone dei nostri tempi โ ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari โ un personaggio per certi aspetti controverso ma che ha saputo raggiungere i potenti della Terra, prendendo inoltre una forte posizione sul rapporto fra Occidente e Islam , un argomento oggi di particolare attualitร โ.