[COLOR=darkblue][SIZE=4] FESTA DI INIZIO ESTATE. ...GUSTOSI SAPORI, MUSICA, CULTURA MEDIEVALI E COMPETIZIONE, SONO LE PROPOSTE DEL FINE SETTIMANA DEL COMITATO CARPANI. [/SIZE] [/COLOR]
Sabato prossimo 16 giugno dalle ore 19,00 in poi ai giardini di Carpani inizierร la lunga serata gastronomica con saporiti primi piatti, specialitร di pesce, sardine alla brace, torte della nonna. Perseguirร una delle tradizioni piรน antiche e affascinanti che la storia ci ha tramandato, la gara arcieristica medievale e di rievocazione che disputandosi a Portoferraio prende il nome di "Palio della Ferraya". Questo era l'antico nome medievale della nostra cittร .
L'evento arcieristico organizzato dallo storico gruppo "Gli Archi del Grande Falco" vedrร in gara altre squadre di arcieri in rappresentanza di altri Comuni dell'Elba in competizione fra loro per aggiudicarsi l'ambito trofeo storico/culturale "Palio dei Borghi Elbani" ideato dagli arcieri della nostra Isola. La competizione sarร preceduta da una sfilata storica in abito medievale per la via di Carpani.
Un ottimo "Arco di legno" si trasferirร dalle mani degli arcieri a un ospite.
Una musica di sottofondo con piacevoli canzoni rallegrerร commensali e competitori.
Il tifo degli ospiti anche se ancora a tavola o giร in fase di digestione, sarร coinvolgente al punto di accompagnare lo scoccare della freccia nel miglior bersaglio.
Vi aspettiamo.