[COLOR=darkblue][SIZE=5]LA STRADA PER LโINFERNO ร LASTRICATA DI BUONE INTENZIONIโฆ.. [/SIZE] [/COLOR]
Dopo avere apprezzato la manutenzione fatta alle nuove palmette sul porto con lโasportazione delle erbacce infestanti e dalle foglie secche riarse, credevamo che i lavori proseguissero spediti da parte dei responsabili con la potatura delle siepi che delimitano i grandi piazzali dโimbarco e la sistemazione delle โvecchieโ palme dimenticate nel piazzale che conduce al molo7 e banchina alto fondale ... avevamo plaudito anche alle fettucce bianco-rosse che annunciavano una prossima attenzione al vecchio e abbandonato distributore di carburante ..ma ahimรจ sono trascorsi molti giorni , le grandi e lussuose navi da crociera giร si susseguono addirittura accolte da comitati di ricevimento. Niente, tutto tace, solo silenzio tombale โฆ. il porto si mostra come prima e piรน di prima in completo degradoโฆ nessuno si รจ degnato nemmeno di togliere il sudiciume dai portici pericolanti del palazzo Coppedรจ rinchiusi ad hoc da grate di ferro. Lo stesso dicasi di quegli sfalci di palme colpite dal punteruolo rosso e gettate da piรน di un anno in un anfratto dello storico palazzo alla vista ed al ludibrio dei passanti .
Cari amici amministratori e responsabili vari, di solito la pulizia, lโigiene e lโaccoglienza di una cittร , non si evidenzia solo guardando i depliant patinati delle agenzie, devono essere i fatti che parlano , la gente, gli ospitiโฆ.e da noi i fatti parlano davvero.
Ma sia chiaro non parlano solo delle aree portuali ma anche di Calata, centro storico, di periferia , se possiamo chiamare periferia la strada panoramica devastata allโinverosimile, che iniziando dalle Ghiaie conduce ad Enfola e Viticcio, e non sono periferia nemmeno Albereto, Consumella, Valle di Lazzaro, Val di Denari e tante altre localitร che da anni attendono qualche anima pia che le prenda in considerazione .
Cari politici e politicanti , maggioranze e opposizioni in fremente attesa di primavera 19 : Non รจ con, le denunce pubbliche e le false promesse che si risolvono i problemi del nostro territorioโฆ.
ACTA NON VERBAโฆ.. vogliamo fatti e non parole..รจ chiedere troppo?
โ Ecco perchรฉ il titolo di questo sfogo diceva che โLe strade che portano allโinferno sono lastricate di buone intenzioniโโฆ