[COLOR=darkred][SIZE=4]LUNGA CODA AL CUP... IL TAGLIO DEGLI SPORTELLI AL SABATO GENERA DISAGI.
UN ULTERIORE DISSERVIZIO PER UN'UTENZA GIA' PROVATA. [/SIZE] [/COLOR]
Sabato 7 aprile scorso davanti all'unico sportello aperto e operativo del CUP (centro unico di prenotazione dell'ospedale) al nostro arrivo erano in attesa 52 persone molte delle quali visibilmente sofferenti. (attendevano il loro turno anche due ex Amministratori di un certo peso). Attesa interminabile, ore per pagare il tiket o per ritirare il foglio della prenotazione specialistica o per un semplice timbro per utenti esenti.
Oramai sappiamo che bisogna perdere una mezza giornata per pagare il tiket - ha detto una anziana signora - questa attesa รจ estenuante - ha incalzato un anziano con stampelle operato all'anca - perchรฉ non ci sono sufficienti posti a sedere. La sala di attesa non bastava per contenere l'elevato numero di utenti per lo piรน anziani. In molti hanno dovuto attendere il proprio turno in piedi appoggiati sui muri e sulla colonna.
Noi del Comitato Elba Salute abbiamo richiesto l'intervento della Direzione Sanitaria dell'ospedale la quale si รจ resa conto dell'ennesimo disservizio che colpisce una utenza giร provata e sfiduciata perchรฉ l'Azienda Sanitaria conosce questa situazione cosรฌ come ne รจ al corrente la politica che dovrebbe sorvegliare sui servizi erogati all'utenza.
Comitato Elba Salute nel CREST.
(Francesco Semeraro)