[COLOR=darkred][SIZE=4]PULIZIE DI PASQUA SOTTO LE STELLE [/SIZE] [/COLOR]
Aria nuova in Italia, il repulisti รจ stato sostanzioso e sono state puntualmente smentite tutte le catastrofiche previsioni degli uccelli del malaugurio e delle solite Cassandre nostrane e straniere: il temuto astensionismo si รจ ridotto al minimo, la borsa รจ salita, lo spread non ha fatto una piega, Confindustria e Marchionne hanno detto: โtutto OK, ne abbiamo viste di ben peggioโ e la stampa internazionale pure, affrettandosi a correggere quanto aveva scritto pochi giorni prima circa la pericolosa deriva di chi osa ribellarsi allo strapotere dei magnaccia in genere (i cosiddetti 'poteri forti') e di quelli comunitari in particolare. Qualcuno di questi guru ha addirittura dichiarato di essere โmolto fiduciosoโ!
Grande soddisfazione nel vedere finalmente trombati (purtroppo alcuni solo parzialmente) nefasti figuri della taglia (nel senso del โwantedโ) di Formigoni, Boldrini, Minniti, DโAlema, Lorenzin, De Luca jr, Fedeli, Sgarbi, Razzi e altri impresentabili assortiti che da troppo tempo inquinano l'aria della politica e la nostra.
Buone notizie anche sul fronte degli zombi PD. Come avevo facilmente previsto, appena dopo aver dichiarato โse il PD perde non faccio nessun passo indietroโ, Pinocchio ha annunciato le sue dimissioni, sia pure a scoppio ritardato: essendo un falso per costituzione, non poteva smentirsi neppure questa volta, era piรน forte di lui. Ma non รจ tutto, perchรฉ ha anche finalmente deciso di accettare lโinvito che gli รจ stato rivolto a furor di popolo di andare a sciare: sรฌ, ma nel senso francese dellโespressione! (per chi non avesse confidenza con lโargot, โva ร scierโ รจ un equivalente transalpino - con riferimento al Prodotto Interno Lordo - del โvaffanculoโ di casa nostra).
Previsioni? Meglio non farne, io per il momento mi dichiaro soddisfatto cosรฌ, la pulizia - sia pure solo parziale - รจ giร di per sรฉ un bel risultato di cui avevamo un gran bisogno.
In ogni caso gli scenari che si prospettano sono due: o un accordo impossibile, perchรฉ nessuno accetterร di farsi tagliare mangiatoie e prebende dai programmi 5 stelle, nemmeno a costo di suicidarsi, o nuove elezioni con nuove regole dove i 5S vinceranno a man bassa perchรฉ non sarร piรน consentita la truffa dโimporre 'obtorto collo' una legge elettorale ad partitum - cioรจ PD - nรฉ ad coalitionem fasullam - cioรจ Lega/FI.
In veritร ci sarebbe anche una terza eventualitร fantascientifica, apparentemente disastrosa, che io invece accoglierei come una manna salutare: alla faccia dei dichiarati anatemi a qualsiasi ulteriore inciucio e a dimostrazione che non cโรจ limite alle peggiori figuracce, il Caimano accetterร con entusiasmo, e SalviMelรฒn con faccia contrita e solo per il bene dellโItalia, lโappoggio esterno di una finta opposizione del PD che, al 90%, si รจ giร dichiarato indisponibile ai 5stelle, ma che aveva elaborato l' 'obbrobrium rosatellum' proprio per inciuciarsi con Berlusconi. Nel giro di pochi mesi perรฒ esploderร un casino tale da assicurare al movimento 5S lโ80% dei successivi consensi popolari anche al nord.
Cosรฌ รจ se vi pare, direbbe Pirandello, e nel frattempo Buona Pasqua e buona stagione a tutti, visto che a breve saranno in arrivo e ci porteranno, speriamo, tempi migliori.