Avrei una proposta molto seria. Pare la legge in proposito sia poco chiara, quindi l'aver posto le barriere senza pensarne il danno e le conseguenze, nรจ concertare od informare preventivamente, nรจ disporre misure tali da non modificare il normale funzionamento portuale, comporta comunque qualche responsabilitร .
Credo con un buon avvocato , per intanto, iniziare una richiesta danni per cinque milioni di euro, sarebbe significativo!!!!! Se poi fosse assieme ai cittadini, sottoscritta ed intentata da tutte le associazioni economiche e da buona parte dei sindaci, il solo rivolto mediatico, farebbe volare via le barriere ed i gendarmes in un battibaleno!!!
Ugualmente ogni qual volta una locandina del Tirreno, presenti informazioni errate o distorte, anche lรฌ iniziare una azione penale con richiesta di danni.
Ugualmente ogni dichiarazione di rilevanza che provochi ripercussioni negative e sia palesemente falsa, da chiunque provenga, richiesta danni!!!!
Questi signori, quando gli tocchi il portafogli, forse iniziano a rispettare anche i nostri interessi.
Le parole, non li toccano.................................
