[COLOR=darkred][SIZE=4]MISERICORDIA PORTOFERRAIO RINNOVO CARICHE SOCIALI 2018 / 2022 [/SIZE] [/COLOR]
Si sono tenute, come previsto, il 4 febbraio scorso le elezioni per il rinnovo degli organi sociali della Misericordia di Portoferraio. Lโassemblea elettiva si รจ aperta con il ricordo, da parte del confratello Simone Meloni, del confratello Enrico Di Pede recentemente scomparso.
Dalla consultazione elettorale รจ risultato primo degli eletti il governatore uscente Simone Meloni con lโ86% di preferenze. Durante la prima riunione del nuovo Magistrato sono stati eletti il governatore ed il vice-governatore.
ร stato confermato allโunanimitร alla guida della Misericordia per i prossimi quattro anni Simone Meloni, governatore dellโarciconfraternita dal 2010; 43 anni, residente a Portoferraio รจ sposato ed ha due figli, un passato di impegno politico nella propria cittร e da 28 anni in servizio alla Misericordia prima come volontario, poi come dipendente e di nuovo come volontario. Anche nel ruolo di vice-governatore รจ stato confermato il confratello Adriano Bracali, iscritto alla Misericordia fin dal 1975 ha da sempre ricoperto il ruolo di volontario e dal 2010 ricopre la carica di vice-governatore aggiunta, nel 2014, da quella di Amministratore nella quale รจ riconfermato per il prossimo quadriennio.
Sono risultati eletti, di seguito i seguenti confratelli/consorelle ai quali sono state assegnate le deleghe che riportiamo:
- Tollari Massimiliano consigliere delegato allโarea emergenza ed al servizio sanitario
- Villani Giovanna consigliera delegata i rapporti con la parrocchia
- Bianchi Maria Teresa consigliera delegata alla beneficienza, attivitร culturali, chiesa e segretaria del magistrato
- Pastorelli Alessandro consigliere delegato alle attivitร culturali ed al patrimonio storico
- Magnoni Manuela consigliera delegata alla progettazione
- Spinetti Alberto consigliere delegato alle manifestazioni sportive
- Calafati Luca consigliere delegato alla sensibilizzazione della disabilitร
- Dinelli Diego consigliere delegato alle attivitร giovanili ed al gruppo G.EMME
- Rovagna Paolo consigliere delegato alle attivitร legali
Si tratta in prevalenza di conferme del precedente magistrato, si contano due nuove entrate, Giovanna Villani e Manuela Magnoni aumentando cosรฌ la rappresentanza femminile allโinterno del consiglio direttivo. Lโetร media del nuovo magistrato รจ di 46 anni ed รจ composto da 3 donne e 8 uomini.
Sono stati eletti anche il collegio dei probiviri con la consorella Gabriella Vago ed i confratelli Giuliano Canovaro e Franco Dari e il collegio dei sindaci revisori con la dott.ssa Muti Fabiana ed i confratelli Achille Bruzzi Alieti e Ivo Fuligni.
Gli organi sociali rimarranno in carica fino al 2022 e da subito si troveranno ad affrontare i cambiamenti dovuti alla riforma del terzo settore oltre a tutti i progetti avviati negli ultimi quattro anni.
Misericordia Portoferraio