[COLOR=darkred][SIZE=4]De Rosas continua a fare finti proclami per la riappacificazione della comunitร Riese. [/SIZE] [/COLOR]
Intanto chi cerca la pace, reduce da una doppia sconfitta, quella sul referendum e l'altra con la Corte dei Conti che sancisce il deficit di bilancio di oltre 2.400.000 โฌ contro il 1.800.000 di positivo denunciato nel bilancio 2014, dovrebbe usare toni ... rappacificatori e se proprio non vuole arrivare con il capo coperto di cenere, potrebbe almeno mostrare quelle che a suo giudizio sono le cifre corrette e giustificare le scelte fatte sul territorio, mica attribuire alla controparte vincitrice "defecazioni di rabbia".
Poi fa finta di non sapere che la pronuncia finale della Corte dei Conti c'รจ giร stata il 27/12/2017 e ha detto quello che ormai tutti sanno, meno che lui e gli ultimi 4 giapponesi di Rio Alto. Il debito c'รฉ! Continuare a negare non vi fa risultare molto intelligenti; neanche poco, รจ solo stupido.
Fra i Riesi non cโรจ guerra. Ci sono, 15 ex amministratori, fra cui 11 residenti, a giudizio per la vicenda del parcheggio e di questi 2 riconoscono gli errori e stanno tuttโora dalla parte di De Santi e una funzionaria a giudizio per Etruria Servizi.
Costoro negano e attaccano e lo faranno sempre, come Teruo Nakamura, il soldato giapponese che si arrese solo nel 1974.
Quello che aspettiamo ora sono 2 sentenze (della Procura) piรน forse qualche altra denuncia. Le due sentenze riguardano il danno erariale per 940.000 โฌ pagati in piรน a Etruria Servizi (udienza tenuta a metร luglio) e quella per il parcheggio non costruibile perchรฉ su area a rischio idrogeologico, con firme non riconosciute dal funzionario e priva di relazione (guarda un po!) idrogeologica che vede fra gli imputati anche uno di codesta "commissione elettorale" del PD (udienza tenuta a metร novembre u.s.).
Unโaltra persona della stessa commissione โrappacificatriceโ, Elena Moneta Franchini posta sulla sua pagina FB, appena la settimana scorsa, โSimo (Simonetta Simoni) ti sbagli rappresenta la cattiveria, rappresenta l'odio รจ aggiungerei la malvagitร . ma la cosa peggiore รจ che viene supportato da chi non รจ stato capace di amministrareโ. Il tutto riferito A De Santi, eletto dalla maggioranza dei Riesi e supportato attualmente anche da molti elettori della sinistra Riese grazie allโoperazione veritร che ha trovato le โgravi e reiterate irregolaritร โ e con la fusione le risorse per sanarle.
Ma se illustrare bilanci per costei sono "defecazioni di rabbia", le sue signorili parole da ex first lady, oltretutto in questo contesto, cosa sono?
Poi c'รจ Nisporto, Bagnaia, la Ginestra, ... giร la Ginestra, ma De Rosas che scende dal Volterraio non la vede e non si ricorda quindi neanche della Schezzini.
Siete cosรฌ graniticamente certi, come dite "che nessuno degli ex amministratori di centrosinistra o funzionario comunale ha fatto sparire un centesimo dalle casse pubbliche, oppure ha sperperato i soldi del Comune e lasciato debiti nei confronti di terzi."
Questa si che รจ fede! Mica S. Tommaso! Dopo il pronunciamento e prima delle sentenze!
Ci metta la faccia e magari anche qualcosa di piรน, se ha cosรฌ tanta fede e soprattutto coraggio.
Che ne so' ... dimissioni! No meglio di no, abbiamo visto tutti cosa ha fatto il vs. capo dopo le sue promesse di dimissioni.
Allora la mano. O ha paura di fare la fine di Muzio Scevola? E tutto questo รจ solo per riprendersi un comune, con l'obiettivo forse di insabbiare ancora il possibile per altri 20 anni?
La pace di De Rosas รจ alla maniera di Cicerone. " Si pace frui volumus, bellum gerendum est", cioรจ tradotto per il giovane De Rosas, "Se vogliamo godere della pace, bisogna fare la guerra".
Attento De Rosas, perchรฉ le rendo noto che poi questa iniziativa si tradusse in una sonora sconfitta che costรฒ addirittura la vita al povero Cicerone!
Comunque, se questo รจ il vs. modo di impegnarvi per la pace, il mio impegno e quello delle altre persone che hanno dapprima condiviso l'amministrazione uscente, piรน le molte altre anche delle vostre fila che ormai si sono arrese allโevidenza conclamata dalla giustizia amministrativa circa le "gravi e reiterate irregolaritร " (cosรฌ definite dalla Corte dei Conti), sarร quello di contrastarvi in tutti i modi.
Ora e dopo.
E' una promessa, e io non sono Renzi!