[COLOR=darkblue][SIZE=4]Gestione Associata per il Turismo, il 23 novembre lโincontro dei Sindaci per deciderne il futuro. Sul tavolo turismo, promozione e il canile/gattile comprensoriale. [/SIZE] [/COLOR]
Si terrร alle ore 10.00 di giovedรฌ 23 novembre, presso la Sala consiliare del Comune di Capoliveri, la prossima seduta della Consulta dei Sindaci della Gestione Associata per il Turismo dellโIsola dโElba.
Un incontro fondamentale per le attivitร della Gat che servirร innanzitutto per portare allโattenzione dei sindaci dei comuni elbani quali potrebbero essere gli sviluppi e le opzioni future, dato che la convenzione รจ scaduta e si sta lavorando in regime di prorogatio.
Durante la seduta si discuterร anche del tema del canile comprensoriale. Secondo punto allโordine del giorno, รจ infatti la presa dโatto da parte dei rappresentanti dei comuni dellโisola della bozza di convenzione per la gestione associata tra i comuni elbani per la realizzazione e gestione del canile/gattile comprensoriale per la lotta al randagismo e lโattivazione di un servizio di pronto soccorso veterinario h24 attivo su tutto il territorio dellโisola. In discussione anche la conseguente e necessaria presa dโatto dello schema di contratto di sponsorizzazione definitivo per la realizzazione e gestione del canile/gattile, contratto da stipularsi fra lโente individuato quale capofila della nascente gestione associata per il canile (il Comune di Capoliveri, dove sorgerร la struttura), e la fondazione tedesca Bastet Stiftung, che donerร per la realizzazione del progetto 600.000 euro.
Altri temi importantissimi saranno affrontati nella prossima seduta: saranno, infatti, portati allโesame dei sindaci i dati turistici relativi alla stagione 2017 da poco conclusa nonchรจ il bilancio sullโattivitร promozionale svolta nei mesi appena trascorsi.
In discussione anche il programma delle attivitร 2018/2020 con le proposte promozionali per il territorio e il bilancio del prossimo biennio, nonchรฉ le indicazioni alla Camera di Commercio per la promocomercializzazione delle imprese dellโIsola dโElba.
Infine sarร portato sul tavolo della Gat un altro tema sensibile per il futuro socio economico dellโisola quello dei trasporti aeroportuali da e per lโElba, con particolare riferimento al prossimo biennio e la situazione dello scalo aeroportuale elbano di La Pila, dove sono appena stati avviati i lavori per lโallungamento della pista.