[COLOR=darkblue][SIZE=4]VISITA ALLA PALAZZINA DEI MULINI
organizzata dal Lions Club Isola dโElba [/SIZE] [/COLOR]
ร palpabile fra gli esponenti del Lions Club Isola dโElba la soddisfazione per il successo della visita guidata alla Palazzina dei Mulini, organizzata la mattina di domenica 5 novembre, alla quale hanno preso parte, nonostante il tempo inclemente, due gruppi di circa 20 persone ciascuno, composti, oltre che da ospiti, da una considerevole parte di elbani.
La guida, messa a disposizione dal Lions Club, ha condotto i visitatori in un tour iniziato dal giardino per proseguire nei locali interni del piano terra, passando quindi a quelli del piano superiore con passaggio nello splendido salone delle feste. Oltre alla descrizione degli ambienti, trovati in ottimo stato dopo il restauro portato a termine nel 2014 in occasione del bicentenario, la conduttrice non ha mancato di inserire cenni storici ad iniziare dalla scelta dellโIsola dโElba fatta da Napoleone per il suo esilio/impero, allโorigine della bandiera con le tre api, fino alla fuga e al confino finale a S. Elena.
Lโevento fa parte di un ciclo napoleonico messo in atto dal sodalizio elbano, iniziato il 21 ottobre con una conferenza alla Galleria Demidoff, che si concluderร con una visita alla Villa di S. Martino, giร programmata per domenica 3 dicembre con guida a disposizione, per la quale il Club dร appuntamento alla cittadinanza, agli ospiti e agli appassionati.