[COLOR=darkblue][SIZE=4]TRICARICO OSPITE D'ONORE AL DE ANDRE' DAY [/SIZE] [/COLOR]
L'ospite d'onore della 19^ edizione del De Andrรจ Day, che quest'anno si svolgerร nell'unica serata del 20 Agosto a San Piero, sarร Tricarico, cantautore milanese dalla scrittura lirica e surreale, noto al grande pubblico per il successo โIo sono Francescoโ nel 2000, che gli valse un disco di platino.
Artista, cantautore immaginifico ed astratto, il cui linguaggio unico ha abbracciato un pubblico sconfinato raggiungendo pubblico e critica, torna sui palchi della penisola con un nuovo live, intimo e minimale, in cui resiste solo lโindispensabile, ed il resto lo fanno le sue canzoni ed i suoi racconti. Con un temperamento dโartista, un carattere ed una personalitร che lo contraddistinguono sul palco e nella vita privata, Francesco non ha mai perso lโispirazione e la voglia di raccontare storie in musica. Questo tour con i suoi silenzi e la sua minimalitร forse รจ il piรน autorialmente rilevante.
Francesco sul palco รจ spontaneo, auto-ironico, sincero, surreale, rinnovato nel canto e nello stile; propone, sperimenta, rielabora vecchi e nuovi successi come โIo sono Francescoโ, primo posto nel 2000 nella classifica italiana dei dischi piรน venduti e Disco di Platino, Vita Tranquillaโ (Sanremo 2008 โ Premio della critica Mia Martini), โLa Situazione non รจ buonaโ (scritta nel 2007 per Adriano Celentano), โMusicaโ e โSolo per teโ (colonna sonora e canzone per i titoli di coda del film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni), e tanti altri offrendo eventi live sempre nuovi e originali, provocatori, mai urlati e vissuti con la delicatezza e il garbo che da sempre lo contraddistinguono.
Tricarico suonerร nella parte finale della serata con gli altri ospiti che saranno annunciati nei prossimo giorni.