[COLOR=darkred][SIZE=4]FETOVAIA ( LA SPIAGGIA LIBERA CHE NON C'E PIU) [/SIZE] [/COLOR]
Sono Silvia N. una turista che con la propria famiglia da anni passa diversi fine settimana tra aprile e giugno e circa 6 settimane da inizio giugno a meta luglio all' Isola d Elba sulla bellissima spiaggia della Fetovaia.
Quest'anno sono venuta per il Ponte del 25 Aprile ed anche per il 1ยฐ Maggio ma purtroppo usufruire della spiaggia libera alla fetovaia รจ praticamente impossibile perche', oltre agli stabilimenti balneari, nell'unico tratto di spiaggia libera restante abbiamo avuto difficoltร a posizionarci a causa della presenza di una persona che munita di rastrello , ombrellone, occupava la spiaggia libera con I suoi lettini e ombrelloni .
Mi rivolgo anche al vostro blog perchรฉ due anni fa essendo stata allontanata dalla spiaggia libera della fetovaia , da una persona che posizionava ombrelloni e lettini, mi sono recata al comune di appartenenza (Campo Elba) a sporgere direttamente un reclamo con tanto di verbale dell accaduto depositato all 'ufficio protocollo . Tra l'altro Un signore molto gentile mi aveva detto che il problema era gia noto da tempo al comune , e che quindi lo stesso comune si sarebbe attivato immediatamente x risolverlo, dicendomi anche che era assolutamente proibito esercitare il noleggio direttamente dalla spiaggia ,perche il tipo di autorizzazione rilasciata non lo permetteva. Secondo il Comune il noleggio deve essere svolto soltanto da una proprietร privata mantenendo tutto il proprio materiale nella stessa, e consegnarlo al cliente che successivamente si occupa da solo a posizionarlo nella spiaggia libera , quindi mi chiedo: perchรจ allora questa persona esercita la propria attivitร direttamente sulla spiaggia e non da proprietร privata?
Inoltre perche il materiale anzichรฉ essere tenuto in una proprietร privata sosta invece costantemente in una area comunale?? ( il comune ha forse rilasciato il suolo pubblico?')
nel 2016 tornando in spiaggia con la famiglia ed altri amici avevamo felicemente verificato ,che finalmente la spiaggia libera era tornata โliberaโ a disposizione di noi turisti, quindi pensavamo che il Comune avesse ripristinato il tutto .
Purtroppo pero ' quest anno al nostro arrivo, abbiamo avuto una brutta sorpresa, ritrovando la stessa persona nello stesso posto con lo stesso sistema operativo....siamo in Italia!!!
Ora mi chiedo se il Sindaco o il Comune di CAMPO ELBA , la CAPITANERIA DI PORTO e tutte le autoritร competenti che devono vigilare, siano al corrente della situazione imbarazzante che c e ' di nuovo in spiaggia .
Spero vivamente che questo mio commento abbia un seguito immediato, per poter nuovamente fornire ai tutti coloro che vogliono ed hanno legittimo diritto di usufruire della spiaggia libera liberamente .
Grazie Silvia N.