[COLOR=darkred][SIZE=4]Lettera aperta dello Spi Cgil dell'isola d'Elba
Alla c.a. del Sindaco di Portoferraio e del Presidente del parco dellโArcipelago Toscano. [/SIZE] [/COLOR]
Siamo stati contattati da alcuni abitanti di Portoferraio e di Schiopparello, nonchรฉ da diversi dei nostri iscritti, in merito ad alcuni lavori che possono svilupparsi nei pressi della spiaggia delle Prade e della zona umida di Schiopparello, ambienti di elevato pregio naturalistico, da sempre.
Quando si vedono recinzioni, catene, cartelli di proprietร privata, qualcosa sta succedendo o sta per succedere.
Facciamo osservare che la spiaggia delle Prade รจ quasi esclusivamente frequentata da famiglie portoferraiesi e dei dintorni, molto meno dai turisti, anche per l'esposizione del lido ai venti provenienti da nord-ovest.
Frequentazioni esistite da sempre, in particolare durante certe ricorrenze, per cui varie famiglie approfittano del luogo ameno, per passare la giornata o per fare una merenda in allegria.
Lโisola ha varie problematiche negative in vari settori, ad esempio nella sanitร , mondo della scuola, nei trasporti, per non dire del mondo del lavoro in genere; ma qualcosa di positivo cโรจ di certo: il mare e l'ambiente. Qualcuno vuole toglierci o minacciare anche tale aspetto?
SPI CGIL DELLโELBA
Il Segretario Luciano Lunghi