
Leggo il messaggio nยฐ82921 del 28 gennaio......
Io sono timido e l'anonimato mi permette di esprimermi senza remore e con la schiettezza con la quale ho evidenziato quello che รจ sotto gli occhi di tutti e cioรจ l'inefficienza con la quale รจ stato gestito il punteruolo rosso.
Si รจ dovuto attendere che quasi tutte le palme pubbliche fossero attaccate e irrimediabilmente compromesse per mettere in atto, tardivamente, gli interventi necessari ad arginare l'infestazione.
Alle prime avvisaglie del diffondersi del punteruolo rosso nessuna PREVENZIONE รจ stata fatta quando ancora si poteva sperare di salvare le palme anche SECOLARI come quelle dei Giardini delle Ghiaie.
Gli interventi messi in atto dalla pubblica amministrazione si sono limitati quasi esclusivamente a tenere incappucciate per settimane le palme ormai secche e poi provvedere al loro taglio. COMPLIMENTI!!
Mentre facevate tagliare quelle morte non vi siete preoccupati di far curare quelle vicine che a distanza di poco venivano infestate.
Curare e prevenire costa meno che tagliare e smaltire. Quante palme sono state tagliate e quanto รจ stato speso? Se lo stesso numero di palme fosse stato curato quanto si sarebbe risparmiato? Si รจ fatto il possibile per intervenire? Di chi รจ la responsabilitร ?
Ma comunque รจ inutile cercare risposte poichรจ tra un annetto a Portoferraio il problema sarร definitivamente risolto, di palme pubbliche non ce ne saranno piรน!!
Io penso che il Comune non si renda conto del patrimonio che ha perduto e che non potrร essere rimpiazzato.
p.s.
ho volutamente parlato delle sole palme, perchรจ di cose da scrivere ce ne sarebbero.
... Toggle this metabox.