[COLOR=darkred][SIZE=5]AL CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 NOVEMBRE ECHEGGIAVA....capra,capra,capra. [/SIZE] [/COLOR]
Non c'era Vittorio Sgarbi autore di questo insulto ma il Vice sindaco di Portoferraio, se non proprio cosรฌ, ha avuto parole dure nei confronti di un Funzionario Revisore.
Per noi del pubblico รจ difficile entrare nel merito e in anticipo nei punti all'ordine del giorno perchรฉ si ha solo il testo sintetico e finchรฉ il proponente non lo illustra non abbiamo le idee chiare per cosa si richiede l'approvazione. Una cosa รจ certa, oltre alle continue baruffe, interruzioni, microfoni muti e apparato di registrazione fuori uso, riscontriamo sempre piรน e con evidente malinconia una maggiore distanza della politica dalle necessitร e dai bisogni della cittadinanza.
E' stato approvato con grave leggerezza e poca informazione (punto 8 OdG) l'affidamento del servizio pubblico di distribuzione del gas naturale - Ambito Livorno - senza porsi il problema che se venisse attuato l'affidamento si potrebbero avere grosse ricadute occupazionali per la messa in crisi delle attuali ditte di distribuzione gas esistenti sul territorio, inoltre non si รจ posto il problema che la centralizzazione richiede una rete e quindi ulteriori scassi stradali e in alcuni casi, secondo di che gas si sta parlando, di "silos di stoccaggio" (se non si vuole passare sotto il mare) dove il gas liquido รจ stoccato a - 130ยฐ. (bomba ecologica)
Altro punto inquietante รจ quello di chiamare indietro dal TAR il ricorso contro il piano di successione dell'Unione dei Comuni presentato dal sindaco Peria e ritirato dalla Giunta Ferrari per "sopravvenuta carenza di interessi". Questa decisione a mio parere รจ un colpo basso non solo per le minoranze ma anche per noi cittadini che forse ci vedremo aumentate addizionali varie e imporre altre tasse perchรฉ pare che l'Amministrazione di Portoferraio si farร carico delle passivitร senza analizzare a fondo il piano di successione. Questa decisione avrร sicuramente delle ricadute amministrative anche nei confronti di altri Comuni Elbani con rischio di default.
Poi come ho anticipato, mentre una Consigliere di minoranza spiegava le sue perplessitร avallate da un Funzionario Revisore su un atto portato oggi in votazione e giร discusso nelle precedenti sedute del Consiglio, ha preso la parola il Vice Sindaco Marini che stizzito e con voce alterata, si รจ lasciato andare a pareri poco corretti sull'operato del Funzionario specialistico alla funzione di revisore.
Alle 13,15 mentre si discuteva per dare piรน tempo di intervento alla maggioranza, prendevo la via di casa ancora una volta deluso.
Francesco Semeraro