Se ne accorge anche il Financial Times
โLe riforme costituzionali? Ponte verso il nulla.
Servono meno leggi, e miglioriโ
La galera e lavoro, lavoro, socialmente utile ai ladri e agli evasori!
No agli attori presidenti del consiglio!
No ai politici a vita, gente che non ha mai lavorato ed รจ pure totalmente incompetente!
Il politico, l'amministratore pubblico si fa solo per un paio di mandati, 8-10 anni al massimo e poi si torna a lavorare, alla tua occupazione prevalente.
โLโItalia โ si legge ancora โ non ha bisogno di leggi approvate piรน rapidamente, ma di un numero minore di provvedimenti e di migliore qualitร โ. Leggi che โdovrebbero essere scritte con cura e applicate davvero, piuttosto che essere bloccate o aggirate da pubblica amministrazione, interessi privati e pubbliciโ. Le riforme, poi, โsono legate a una legge elettorale che garantirร un premio al partito vincente, garantendogli la maggioranza per 5 anni. Elaborata nel 2014 da Renzi e Berlusconi, anche questa รจ davvero una cattiva riformaโ.
nel dopoguerra il Parlamento italiano ha approvato un numero maggiore di leggi di quelle passate in Francia, Germania, Regno Unito e Usa",
Io voto NO al referendum