Avere l'aeroporto ben funzionante ed essere toleranti e ospitali anche con gli ex direttori di albergo che intervengono su "camminando" sarebbe giร un bel passo avanti per fare turismo.
La risorsa dell'aeroporto andrebbe trattata con maggiore attenzione e senza cadere in inutili polemiche etniche.
Se vogliamo progredire nel mercato mondiale delle vacanze sarร meglio parlare di collegamenti aerei e sviluppo dei trasporti. Con i voli aerei saremmo in grado di essere una localitร turistica raggiungibile da tutto il mondo. Da Innsbruck ci si impiega in auto ben 7 ore! Da Monaco 10, da Amsterdam oltre mezza giornata.
In max 4 ore di aereo saremmo raggiungibili da centinaia di milioni di europei. Senza contare le possibili interconnessioni con turisti di altri continenti.
L'allungamneto della stagione, acquistare nuovi mercati, la vivibilitร dell'isola, la possibilitร di viaggiare per gli elbani, di spostarsi per motivi di studio, lavoro e salute, tutto puรฒ passare dall'aeroporto.
Senza aeroporto siamo isolati dall'economia turistica mondiale.
Per l'Elba senza collegamenti aerei ci sarร solo declino come destinazione turistica. Solo declino economico e sociale.
