
Il direttore de โIl Giornaleโ Alessandro Sallusti edita in prima pagina la notizia dellโespulsione dei rom dallโisola dโElba.
I sindaci dellโisola - scrive il direttore - hanno espulso una comunitร rom che si era accampata sullโisola senza rispettare leggi e regolamenti , una decina di Zingari che molestavano turisti e residenti che sono stati fatti imbarcare e riportati sulla terra ferma.
Personalmente โ scrive ancora Sallusti - mi sentirei molto piรน al sicuro se i Sindaci Italiani seguissero lโesempio dei colleghi dellโElba, perchรฉ non potrร mai esserci sicurezza senza il rigoroso rispetto delle regole, che si tratti di accampamenti abusivi o di clandestini lasciati liberi di circolare senza limiti ne controlli .
Per questo la decisione dei sindaci elbani โ conclude il direttore de Il Giornale - va oltre un fatto locale di banale ordine pubblico ma eโ la prova che nel nostro ordinamento ci sono giร strumenti per rimettere le cose a postoโฆmanca solo la volontร di farlo
... Toggle this metabox.