[COLOR=darkred][SIZE=4]IL FATTO NON SUSSISTE.. assolto il Sindaco Ciumei [/SIZE] [/COLOR]
Assolti perchรจ il fatto non sussiste. Questo il verdetto emesso dal Tribunale di Livorno nei confronti del sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei, accusato insieme ad altre 4 persone dei reati di turbativa dโasta e abuso di ufficio, collegati alla vicenda della gestione del porto turistico. Insieme al sindaco erano a processo anche il fratello Stefano, allโepoca dei fatti vice presidente del Circolo della Vela di Marciana Marina, Gianfranco Linari e Giulio Schenone (imprenditori dellโimpresa Portofino srl che ottenne la gestione del porto in una Associazione Temporanea di Imprese con Circolo della Vela e Societร Eventi) e lโarchitetto Bruno Grasso.
โSono soddisfatto โ queste le prime parole di Andrea Ciumei dopo la sentenza โ sono stato sottoposto a 4 anni di un processo che non doveva neanche essere fatto, ma ho sempre avuto fiducia nella giustiziaโ.
Da notare che lโassoluzione รจ stata chiesta dallo stesso Pubblico Ministero alla fine del dibattimento processuale di questa mattina.
Ora bisognerร attendere 60 giorni per leggere le motivazioni della sentenza.