[COLOR=green][SIZE=5]LIMANTRYA DISPAR NUOVA PESTE O ALLARME INFONDATO? [/SIZE] [/COLOR]
Eโ trascorso un mese dal servizio di Carlo Gasparri responsabile della commissione ambiente della Fondazione Elba onlus , oggi Carlo torna sul tema con un nuovo servizio che evidenziava quella che qualcuno definisce la peste del 2016 ovvero lโinvasione delle lymantria dispar
prima bruchi, ora farfalle.
In questi giorni, da molte parti si sono levate voci rassicuranti sia da parte dellโentomologo dott. Forbicioni a cui ha fatto eco il presidente del Pnat Gianpiero Sammuri rassicurando gli elbani che si tratta di unโazione ciclica, che si presenta ogni anno, e anche questa estate sta destando preoccupazioni infondate .
Non รจ dello stesso avviso Carlo Gasparri che ci ricorda come la lymantria dispar sia inserita nell'elenco delle 100 tra le specie invasive piรน dannose al mondo, quindi telecamera alla mano ci propone un nuovo servizio mettendo in guardia gli addetti ai lavoriโฆsentiamo dalla voce di Gasparri il suo accorato appello โฆ.
Cliccate il link e .... BUONA VISIONE
[URL]https://youtu.be/pFqn9zaV4jI[/URL]