[COLOR=darkblue][SIZE=4]PROGETTO BICI SICURA ASL IN COLLABORAZIONE CON COMUNE VV.UU [/SIZE] [/COLOR]
Il 18 Maggio si รจ svolto presso il bellissimo Parco delle Terme di San Giovanni, lโevento conclusivo del progetto โBici Sicuraโ che ha coinvolto i bambini delle quinte classi di San Rocco e Battisti dellโIstituto comprensivo di Portoferraio.
Tale iniziativa di educazione stradale รจ stata organizzata in sinergia fra lโUOS Educazione alla salute dellโASL 6 di Livorno, responsabile Dr.ssa Daniela Becherini, e la Polizia Municipale di Portoferraio . Dopo un incontro in classe con gli agenti della Polizia Municipale e con gli operatori della UOS Educazione alla salute in tema di sicurezza stradale, i bambini si sono cimentati in un percorso in bicicletta presso il parco termale, con il successivo rilascio dellโattestato di partecipazione โpatentinoโ, previa superamento della prova.
Lโobiettivo del progetto era quello di far acquisire sin da giovane etร un comportamento corretto e sicuro in strada.
Un ringraziamento da parte dellโAmministrazione in particolare dallโAssessore al Traffico e viabilitร Adalberto Bertucci va oltre che alla Dr.ssa Daniela Becherini e alla sua collaboratrice Karin Guerrieri dellโ UOS Educazione alla salute, alle vigilesse che hanno collaborato attivamente al progetto, Daniela Grossi e Alexia Guidetti, alla Cisse per la fattiva collaborazione per il trasporto con pulmino dei ragazzi e al trasporto con furgone delle bici dei ragazzi stessi, alla Ditta Monni e gli operai comunali che hanno preparato il percorso dove i bambini si sono cimentati, allโAssociazione Ampas Croce Verde, e un grosso ringraziamento alla famiglia Somigli per aver dato la possibilitร di svolgere la prova nel loro bellissimo Parco Termale.