[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA COMUNICAZIONE DโIMPRESA NEL WORKSHOP, APERTO A TUTTE LE ATTIVITAโ, ORGANIZZATO DALLA CONFESERCENTI CON IL COMUNE DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
Si svolgerร il prossimo 6 maggio ed รจ stato organizzato da Confesercenti Provinciale di Livorno e Comune di Portoferraio, lโimportante evento che vedrร la partecipazione sia di imprese private che enti pubblici, sul tema della comunicazione.
Lโincontro, che si svolgerร nella storica cornice di Forte Inglese a Portoferraio, avrร per titolo โTempi, luoghi e spazi comunicativi per Pubblica Amministrazione e Imprese - Social, storytelling, app e viral marketingโ e vedrร la partecipazione di Francesco Pira, Sociologo, Docente di Comunicazione Universitร degli Studi di Messina e dello IUSVE (Universitร Salesiana di Venezia). โLโidea รจ quella di presentare ad imprenditori e pubblica amministrazione un workshop formativo sulla comunicazione โ spiega Franco De Simone, Presidente Confesercenti Isola dโElba โ nel quale si potranno approfondire le nuove tendenze e le rinnovate aspettative dei consumatori e dei cittadini nellโera della rivoluzione digitale, nella consapevolezza che ogni strategia in questo campo debba tener conto di una serie di strumenti, talvolta poco conosciuti o innovativiโ.
Il programma del workshop (che si svolgerร di mattina dalle 9 alle 12.30) intende seminare spunti e riflessioni anche attraverso il racconto di casi concreti di campagne di comunicazione: non a caso interverranno allโiniziativa anche prestigiose aziende ed Enti pubblici che offriranno significative testimonianze pratiche che potranno essere di estrema utilitร per tutti i presenti.
โInternet offre nuove possibilitร e strumenti anche di interazione con la Pubblica Amministrazione o lโazienda - conclude De Simone - fino al punto che il cittadino/cliente da utente/consumatore talvolta diventa critico e propositivo e bisogna saper cogliere questa disponibilitร . Riteniamo che questo workshop possa creare stimoli e sinergie per un confronto proficuo con aziende e amministrazioni che giร si sono attrezzate con strumenti vincentiโ.