[COLOR=darkblue][SIZE=4]CONCLUSI I LAVORI AL CIMITERO DI CAPOLIVERI, INVESTITI OLTRE 250 MILA EURO PER LโAMPLIAMENTO DELLโAREA CIMITERIALE. [/SIZE] [/COLOR]
Con un investimento complessivo di 252.000 euro sono stati portati a compimento in queste settimane gli interventi di ampliamento dellโarea cimiteriale di Capoliveri.
I lavori, dopo un lungo iter procedurale, hanno portato alla edificazione di 135 nuovi loculi, consentendo di consegnare alla comunitร capoliverese unโopera pubblica di primaria necessitร per il territorio.
Lโintervento, realizzato dalla ditta Lavori Edili Piero Leoni, รจ stato diretto dal responsabile dellโUfficio tecnico Romano Giacomelli che ha curato anche il progetto.
I 135 nuovi loculi di recente realizzazione occupano parte dellโarea nuova dello storico cimitero di Capoliveri, che pur con questo nuovo intervento mantiene la sua originaria identitร .
Insieme ai 20 loculi giร realizzati nel 2014, sempre su progetto dellโUfficio Tecnico Comunale con un investimento di 31.000 euro, i nuovi loculi, cosรฌ come il marciapiede sono stati rifiniti in marmo travertino mantenendo una linea di continuitร con la storica area cimiteriale di Capoliveri.
A breve, il consiglio comunale si occuperร del nuovo Regolamento cimiteriale al fine di renderlo piรน vicino alle esigenze attuali ed in linea con i Regolamenti dei comuni elbani.