Giancarlo Amore parla del restauro eseguito al castello del Volterraio:
Ne ho parlato con un articolo comparso sul giornale online Elba Notizie il 12 gennaio us e intitolato "Il castello del Volterraio" e su Tenews comparso il 13 gennaio us col titolo " Presto pannelli e valorizzazione turistica di Volterraio" dove,come lui, esprimo dubbi sull'ampio uso di malta che รจ stato fatto per il recupero,dubbi legati al mio personale senso estetico.
Ne ho parlato con uno studente del politecnico di Milano il quale sta facendo una tesi di laurea proprio sul castello del Volterraio.
Da lui sono venuto a conoscenza che l'ingresso al castello avveniva tramite ponte levatoio e non tramite ponte fisso.
Ora come allora ringrazio la proprietร ,cioรจ il parco nazionale dell'arcipelago toscano,per aver provveduto,seppur con ritardo,al restauro e alla messa in sicurezza della struttura architettonica.
Ora come allora permangono in me dubbi sul modo con cui si รจ proceduto al restauro.
Chiedo perciรฒ lumi agli addetti ai lavori ,gli esperti del restauro.
Marcello Camici
[EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]