[COLOR=darkred][SIZE=4] DA BANCHINA DI APPRODO A CANTIERE NAVALE  โฆ.. [/SIZE] [/COLOR] 
Strano che non abbia  destato interesse  il movimento  che avviene sul porto  a riguardo  di lavori di manutenzione del Moby Lally, vi lavorano gru , camion  che scaricano  materiale ferroso e altre merci , una grossa impalcatura montata  sul monumentale  comignolo del traghetto  non ha niente da invidiare  a quella per la ristrutturazione  del palazzo in Calata Italia , intorno  decine di operai  si affannano  ai lavori da eseguire,  in questo bailamme  nessuno ha nemmeno fatto caso che  tutti gli operai, gruisti e camionisti compresi , lavorano senza rispetto delle norme di  sicurezza, non si vede lโombra di un casco protettivo,  di una cintura di sicurezza per coloro che  sono ai โpiani altiโ della nave,  a terra non cโรจ ombra  di  un cartello di pericolo  e nemmeno  un addetto della Capitaneria  per i controlli e magari  per impedire  lโaccesso al molo dove tranquillamente  qualcuno armato di buona volontร  e canna da pesca  tenta  la  cattura di qualche pesce .
Dimenticavo sulla banchina  insiste dallo scorso ferragosto ancora la recinzione   di   quando la Moby Baby andรฒ ad urtare contro la banchina a Portoferraio, insommaโฆ.punto luce scoperto, cartelli in terra, asfalto banchina rialzato di qualche cm.
Siamo certi  che tutto rientra nella normalitร    non vogliamo certo incolpare nessuno,  ma  dopo una mezzora  che siamo pazientemente rimasti a seguire  lโaffaccendarsi degli operai,  qualche  ragionevole domanda ce la siamo posta  โฆ..probabilmente  siamo noi i malpensanti in quanto  sia per la Capitaneria di Porto che per LโAppe  รจ tutto in regola โฆ..ce lo auguriamo soprattutto per  quegli uomini che vi lavorano  e che a nostro avviso potrebbero e dovrebbero   preoccuparsi alla loro sicurezza personale.. poi  se abbiamo sbagliato faremo pubblica ammenda. 
					
					
					
				